La lama sottile

Stev

Utente Assiduo
Autore del topic
14 Gennaio 2010
558
57
Miglior risposta
0
Copertina:
La_lama_sottile_copertina.jpg
Titolo:
La lama sottile
Autore:
Philip Pullman
Anno di Pubblicazione:
1997
Genere:
Romanzo fantasy
Collana:
Teadue
Ambientazione:
Oxford, Cittagazze
Protagonista/i:
Will Parry, Lyra Belacqua
Prezzo:
€ 16,80
Trama:
Nel romanzo "La lama sottile", secondo libro della trilogia, il protagonista è un ragazzino di 12 anni, Will Parry. L'esperienza vissuta con la madre in preda al panico per la scomparsa del marito lo ha reso un ragazzo molto responsabile. Will, mentre passeggia per la città, scopre una finestra quasi invisibile che si apre su un altro mondo. Al ché Will l'attraversa, si ritrova in una cittadina abbandonata, chiamata Cittagazze. La fuga dei cittadini è dovuta all'infestazione di alcuni spettri.
. Proprio qui il ragazzo incontra Lyra, finita in questo mondo parallelo mentre investigava sulla Polvere. Il duo decide di ritornare a Oxford, nel tentativo di scoprire qualcosa di più: Will indaga sulla scomparsa del padre, mentre Lyra si interessa della Polvere.
Commento:
Come il primo libro della trilogia, il romanzo "La lama sottile" vanta di una storia misteriosa e coinvolgente, che invita il lettore a leggere l'ultimo libro della serie "Queste oscure materie", per scoprire come finirà. Il punto chiave è, senza dubbio, l'intrigo delle vicende, le quali risultano spesso poco chiare, alternando così situazioni di un vero e proprio "giallo" ad un romanzo fantasy.
Voto:
8