Info La leggenda di Bagger Vance

Kaito

Utente Strepitoso
Autore del topic
16 Febbraio 2011
4.511
47
Miglior risposta
0
la-leggenda-di-bagger-vance.jpg


== Trama ==

Il film inizia con la scena di un signore anziano a cui prende un infarto mentre gioca a golf. Detto così potrebbe sembrare un inizio triste, ma non lo è. Sdraiandosi a terra onde evitare cadute spiacevoli, inizia il racconto della sua passione per questo sport, nata quando era bambino e il padre, amico di un famoso golfista della città di Savannah, Rannulph Junuh, possedeva un negozio di articoli per il Golf.

Rannulph Junuh, come accennato, era uno tra i golfisti più bravi del sud del paese, ma viene chiamato per arruolarsi e andar a combattere nella prima guerra mondiale. Nonostante sia tornato come eroe da essa, essendo l' unico sopravvissuto, rimane traumatizzato e getta via la sua vita per 10 anni iniziando a bere, finché, tornando in città, il protagonista, Hardy, lo riconosce.

Nel mentre, a Savannah è stato realizzato uno tra i più grandi campi da golf, ma essendo subentrata la crisi nessuno vi gioca, pertanto Adele, ex moglie di Junuh, decide di organizzare un torneo tra i migliori giocatori del tempo, ma mancava un rappresentante della loro città natia e dallo stesso Hardy viene proposto Junuh che, essendo un po' titubante all' inizio, decide di accettare e partecipare.

Da qua ci si scorda praticamente dell' inizio, entrando in scena il caddie Bagger Vance, interpretato da Will Smith, che si propone di aiutare Rannulph per soli 5 dollari. La storia inizia ad esser incentrata sulla partita di golf, sui problemi del golfista di Savannah e della risoluzione di essi tramite Bagger e Hardy.


== Trailer ==

[yt]SRCRy8UhBbM[/yt]


== Parere personale ==

Beh che dire.. Film piuttosto diverso dal comune, sia chiaro, non è un "film/documentario" sul golf, ma è la storia del ritorno di Junuh come golfista aiutato da Bagger Vance. Come sempre, Will Smith non ci delude, essendo un film anche di molti anni fa.

Consiglio questo film: Assolutamente sì
 
Ultima modifica: