La Maledizione - Tutankamon

Jay-Z

Utente Strepitoso
Autore del topic
7 Marzo 2009
4.095
0
Miglior risposta
0
Trovandoci davanti all'entrata della camera funebredella tomba del faraone Tutankamon notiamo un sigillo con su scritta una frase :

20ku0pv.gif

La morte sopraggiungera' su rapide ali per colui che disturba la pace del Re.

Furono gli scopritori della bara a versare per primi le loro vite a testimonianza della veridicita' di quelle parole : Howard Carter ed il nobile Carnarvon.

Nato nel 1874 Howard Carters all'eta' di 17 anni giunse in Egitto per lavorare alle dipendenze degli archeologi come copista degli affreschi delle tombe della valle dei Luxor.

Nel 1892 Carter divenne archeologo ed a soli 25 anni, ispettore capo per i monumenti dell'Alto Egitto. Nel 1908 grazie alle parole del direttore del Dipartimento di antichita' egiziane, Gaston Maspero, il conte di Carnarvon lo scelse come direttore degli scavi che lo portarono nel 1922 alla scoperta della scalinata d'accesso al sepolcro del faraone Tutankamon, nascoste sotto i ruderi delle baracche appartenute ai muratori che avevano costruito il sepolcro di Ramses IV.

I due rimasero allibiti quando si trovarono di fronte al tesoro del Faraone. Un tesoro talmente incredibile che ci sarebbero voluti dieci anni solo per catalogarlo. Ma la maledizione della tomba non si fa attendere molto. Al ritorno in patria muore il canarino che li aveva guidati attraverso i labirinti della tomba del Faraone; morto mangiato da un *****! Poco dopo la citta' del Cairo fu colpita da un blackout che fu subito attribuito alla vendetta del faraone. L'anno dopo Carnarvon morì a causa dell'infezione scatenata da una puntura di zanzara sulla sua guancia sinistra, lo stesso posto di una delle ferite inflitte al faraone Tutankamon dai suoi assassini. La morte di Carnarvon era stata predetta dal chiaroveggente dell'high society, il conte Louis le Warner Hamon, le cui profezie sui suoi clienti piu' famosi, wusli il primo ministro Arthur Balfour, Oscar Wilde, Kitchener e Shackleton , si erano dimostrate esatte in maniera preoccupante.
A distanza di pochi anni ben undici tra le persone coinvolte nella scoperta erano scomparse per cause non naturali o per morte prematura.

Sir Douglas Reid, il radiologo dell'equipe che realizzo' le lastre della mummia nell'interno dell'ipogeo, morì dopo due mesi senza alcun motivo apparente.
Audrey Herbert, presente al momento della rottura della parete della cripta, cadde fulminato nella sua stanza quando si preparava per fare un bagno.
Arthur Mace, l'aiutante di Carnavon che ruppe il sigillo di accesso della stanza del sarcofago, morì pure lui bruscamente nella stanza del suo hotel in El Cairo.

Bethel, segretaria di Howard Carter, morì per un attacco di cuore e suo padre, anchegli oresente nella tomba, si suicido' non appena apprese la notizia lanciandosi nel vuoto dal settimo piano. Fu quest'ultimo noto egittologo il caso di morte piu' strano; questi si suicido' dopo aver scritto :

Non posso piu' sopportare questi orrori e fatico a vedere cosa potrei fare qui di buono, percio' esco di scena .

La saga delle morti misteriose continua con Mohamed Ibrahim, direttore di antichita' dell'epoca, che tento' di impedire che alcuni oggetti del re viaggiassero per un'esposizione di Parigi. Il governo egiziano obbligo' Ibrahim a spedire quegli oggetti e lo stesso giorno della firma di trasferimento, Ibrahim, morì investito.
Il suo successore, Gamal Mehrez, dichiaro' piu' volte la sua incredulita' sulla maledizione :Gamal morì il giorno dopo avere inviato gli oggetti di Tutankamon ad un'esposizione a Londra.

Fonte ; 4400.it

Voi Ci credete? io si

ma i fatti parlano chiaro , sono troppe coincidenze , appena sono entrati nellla tomba il blackout , i morti , troppo concidenze ...

Ovvio che ci credo.
Gli egizi hanno moltissimi misteri per questo li amo ...
[OT]Invece di fare copia incolla e poi mettere voi ci credete?io si. potresti anche leggerlo prima tutto tu e poi riassumerlo per far prima (non sto dicendo che mi secco leggere). Copia - incolla e quelle 4 righe diventa inutile secondo me...[/OT]

si ci credo.
gli egizzi come i maya erano popoli misteriosi di cui non si sa quasi niente...
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Io non credo a queste assurdità.

no è differente, te non credi a niente xD

Ultima modifica:
Non ci credo...
Maledizioni -.-
Che cavolata!

Ultima modifica:
Ovvio che ci credo.
Gli egizi hanno moltissimi misteri per questo li amo ...
[OT]Invece di fare copia incolla e poi mettere voi ci credete?io si. potresti anche leggerlo prima tutto tu e poi riassumerlo per far prima (non sto dicendo che mi secco leggere). Copia - incolla e quelle 4 righe diventa inutile secondo me...[/OT]

ho fatto copia e incolla perchè non posso? se non sbaglio la fonte c'è quindi il problema non Ci sta .

ma i fatti parlano chiaro , sono troppe coincidenze , appena sono entrati nellla tomba il blackout , i morti , troppo concidenze ...
nn sono coincidenze,è tutto vero...anche se dopo tutto nn è proprio una maledizione,ma un composto di germi e gas mortali che si trovavano all'interno della tomba,queste sono state le cause della morte dei primi esploratori...rigurdo agli altri nn so ke dire nn sapevo nemmeno che altra gente era morta x questa maledizione.

Ultima modifica: