Info La Mercedes acquisisce la Brawn Gp

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
Mercedes acquisisce Brawn Gp

brawn-gp-f1-car-jenson-button_1.jpg


La Mercedes ha acquisito la maggioranza della Brawn GP, il team che ha conquistato entrambi i titoli iridati nel Mondiale 2009. Lo ha reso noto Dieter Zetsche, numero 1 della casa di Stoccarda. Nella stagione appena conclusa, la Mercedes ha fornito i motori al team di Ross Brawn. Adesso lo scatto che le consente di impegnarsi in prima persona, tanto che la squadra si chiamerà Mercedes GP Team. Ma il gruppo di Stoccard non molla comunque la McLaren. Anzi, un comunicato di Woking arrivato subito dopo, fa sapere che le parti hanno rinnovato una serie di accordi di partnership incrociati ma, soprattutto, che la Mercedes continuerà a fornire i motori di F.1 alla McLaren per almeno altre sei stagioni, fino al 2015 compreso.

Organigramma — Ma tra i proprietari non c'è solo la Mercedes. La Casa tedesca avrà in suo possesso il 45,1% della squadra. Il 30%, invece, sarà di Aabar, fondo di investimenti di Abu Dhabi. Mentre il restante 24.9% continuerà ad appartenere agli attuali azionisti. Il fondo degli Emirati aveva acquisito nella primavera scorsa il 9.1% delle quote del gruppo Mercedes. Ross Brawn, è ufficiale anche questo, rimarrà il responsabile operativo della squadra.

E i piloti? — Norbert Haug, numero 1 di Mercedes Motorsport, ha dichiarato che va ancora definita la situazione relativa ai piloti del team. Rubens Barrichello è già partito verso la Williams. L'inglese Jenson Button, iridato in carica, non ha ancora trovato l'accordo per il nuovo contratto. E sarebbe in trattativa con la McLaren. Uno dei due posti sarebbe già assegnato a Nico Rosberg, che ha cittadinanza tedesca, gradita ai nuovi proprietari. Per l'altro, in funzione delle mosse di Button, potrebbe essere in gioco anche Kimi Raikkonen.

Vincono tutti — "È una situazione in cui vincono tutti". Ron Dennis, presidente della McLaren, commenta così la definizione del rapporto con la Mercedes. "Ho sempre sostenuto che, per sopravvivere e ottenere successi nella F.1 del ventunesimo secolo, una squadra deve diventare qualcosa in più di un semplice team" ha detto Dennis facendo riferimento all'ampliamento delle "attività commerciali". La McLaren potrà contare sul sostegno della Mercedes che "almeno fino al 2015 e forse anche oltre" fornirà i motori. "I prossimi anni - aggiunge - saranno emozionanti per la McLaren, vogliamo diventare ancora più forti dal punto di vista tecnologico e economico".

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
 
Bene...con queste nuove azioni provenienti dalla Mercedes la Brown GP,che si chiamerà Mercedes GP,non avrà più problemi finanziari per lo sviluppo della macchina pertanto se dovesse fare bene la prima parte della stagione come avvenuto per quella appena terminata,non avrebbe problemi per la seconda parte...Ottima scelta!

Situazione tutta nuova per i Piloti : Button alla McLaren & Barrichello alla Williams.Squadra tutta nuova allora...