Domanda La mia passione..?

AndryCigs

Nuovo utente
Autore del topic
31 Ottobre 2011
35
0
Miglior risposta
0
Ho alcuni problemi ultimamente, sulla mia passione o meglio, cosa mi piace veramente.
Ultimamente mi piace fare fotografie, ma in generale amo il calcio, la musica,e la fotografia.
Non so dove applicarmi di più,quale tra questi mi piace veramente, è un dilemma.
Il calcio è qualcosa che mi ha fatto provare molte emozioni, ma anche la musica nell'ambito del canto, mi ha fatto provare emozioni fortissime.
Quindi non saprei cosa fare.. se andare in una scuola calcio, o in una scuola di canto.. (o andare a suonare il pianoforte o la chitarra)
Chiedo qualche consiglio.. su come capire..

Riferimento: La mia passione..?

Anche se non è una sezione inerente, ti consiglio di fare quello che ti piace veramente... quello che ti da più soddisfazione.

Non riesco a capire cosa.. questo è il problema.

Ho alcuni problemi ultimamente, sulla mia passione o meglio, cosa mi piace veramente.
Ultimamente mi piace fare fotografie, ma in generale amo il calcio, la musica,e la fotografia.
Non so dove applicarmi di più,quale tra questi mi piace veramente, è un dilemma.
Il calcio è qualcosa che mi ha fatto provare molte emozioni, ma anche la musica nell'ambito del canto, mi ha fatto provare emozioni fortissime.
Quindi non saprei cosa fare.. se andare in una scuola calcio, o in una scuola di canto.. (o andare a suonare il pianoforte o la chitarra)
Chiedo qualche consiglio.. su come capire..

Queste sono scelte difficili, diciamo quelle che ti segnano! Alle tue decisioni ci sono delle varianti: Se vuoi diventare calciatore, la tua età influisce molto. Sei sei del 94 in su le possibilità di entrare a far parte di una società, dove poi puoi aumentare di livello ed entrare in qualche società famosa, sono molto scarse perché ad esempio da me a Napoli l'età massima delle scuole calcio sono degli anni 96-95-94 ed è difficile trovare una squadra che ti accetti se non sei in quella fascia d'età. A meno che non sei bravo e fai qualche provino. Per quanto riguarda il canto, se sei bravo ed abbastanza intonato, ti conviene frequentare qualche scuola di canto. Al giorno d'oggi emittenti televisive come Rai e Mediaset sfornano molti talenti ogni anno con programmi come Amici, X-Factor, io canto, etc. Per la musica è una cosa un po' complicata se sei alle prime armi. Dovresti frequentare un corso e partire dalle basi e per imparare a suonare bene uno strumento, ci vogliono anni di pratica ed avere successo in quell'ambito non è molto facile. Io ho provato a darti qualche consiglio, ora sta a te valutare bene la situazione e giocare le tue carte ;)

Non riesco a capire cosa.. questo è il problema.

Prova a fare ogni tipo di cosa, quella che ti ha più emozionato decidi di fare il tipo di scuola.
Anche a me piace suonare la chitarra, però quando gioco a calcio è tutta un altra storia.
Ciao. :bye:

Non hai menzionato la fotografia, quindi considerando che tra i due litiganti il terzo gode.. uhm.. scuola di fotografia! u_u
Ok, lasciamo da parte le cavolate perchè non si prendono mai decisioni importanti in questo modo. Ti parlo per opinione personale, entrare a far parte del mondo del calcio o della musica sarebbe la scelta meno indicata per una persona come me e ti spiego subito.. Sono due ambiti veramente difficili da raggiungere per svolgere una carriera di successo.. Se davvero vuoi scegliere uno dei due dovresti essere fornito di grandissima tenacia, volontà e tantissime altre qualità! Colgo l'occasione per citarti una canzone che sicuramente conoscerai xD: 1 su mille ce la fa maa quant'è duura la saliita! Cerca di capire quali sono realmente le tue capacità e dove sei sicuro di poter arrivare e solo in quel momento potrai prendere una decisione sensata! Ovviamente se c'è davvero passione come dici tu le cose saranno sicuramente più semplici :-) . Per una persona come me sceglierei sicuramente la fotografia! Perchè bene o male mi conosco.. Bisogna conoscersi bene e porsi, se è necessario, anche centomila domande!
Opinione personale :emoji_slight_smile:

Semplice, prova a vedere quali di queste tue attività ti attrae di più, e poi vedi in quale di queste, quando lo fai ti sentire veramente libero, quindi metti in atto queste tecniche quando arriverai ad un punto che ne hai due e non sai quale scegliere, riscaldati davanti una tazza di thè e prova a pensare quale dei due ti prende seriamente, e capirai al volo qual'è veramente importante per te, le passioni avvolte sono molte e sì, si fanno queste domande, ma la risposta si trova solamente quando uno di queste ti prende veramente e non riesci a farne a meno :emoji_smiley:

Se il consiglio non ti e servito, chiedo scusa per averti fatto perdere tempo nel averlo letto :emoji_slight_smile:

Good Luck.

>> Disse un noto scrittore, quando qualcosa ci fa sentire liberi e agili, come un aquila in cielo, quella e la cosa giusta <<

Sicuramente si tratta di scegliere l'attività che più ti piace, per farlo hai bisogno di capire giustappunto quale delle tre vince su tutte. Secondo me non dovresti fare altro che continuare a mantenere attive tutte e tre le attività e capire quali vantaggi e svantaggi puoi trarne, quali soddisfazioni o insoddisfazioni puoi trarne e infine quale futuro ognuno delle tre può offrirti. Personalmente mi concentrerei sull'ultimo punto, di questi tempi è probabilmente il primo problema ma personalmente non posso consigliarti è sicuramente una scelta che spetta a te.