La mia scuola è stata occupata

><Plus><

Utente Attivo
Autore del topic
19 Giugno 2008
464
56
Miglior risposta
0
Salve raga..
Qst mattina finalmente siamo riusciti ad occupare la nostra scuola.. La scuola superiore E.Fermi di Lecce..
1500 ragazzi hanno ftt irruzione durante la mattinata spargendosi nei diversi piani dell'edificio..
La digos era assente e qst situazione durerà fino al 30 di ottobre...
Finalmente la scuola è nostra
Qst era il mio sogno, Qst era il sogno di tutti noi e si è avverato
Le scuole delle vostre città sn occupate??
Rispondete in tanti

Non sanno fare i picchetti decentemente da noi, sono delle checche lol Noi intanto scioperiamo e manifestiamo per la discarica vicino al nostro liceo.

Io sono ammalato, quindi non ci vado lo stesso a scuola, anche se un pò mi dispiace.. a scuola mi diverto! ::emoji_relieved:
Per me l'unico difetto della scuola, è quello che si entra alle 8.
Se solo si entrasse verso le 11 ::emoji_relieved:

occupare le scuole è una cretinata assurda, la scuola è un edificio pubblico? SI! Deve rimanere aperta per quella parte di studenti che non aderiscono allo sciopero? SI!! OCCUPARE LA SCUOLA E' SOLO UNA STRONZATA GIGANTESCA, PER RISOLVERE LA SITUAZIONE BISOGNA CERCARE IL DIALOGO CON LE ISTITUZIONI (CHE TRALALTRO è STATO OFFERTO) la verità è che siete una manica di SFATICATI che piuttosto che andare a scuola la occupate, come voi avete il diritto a scioperare cioè manifestare in piazza il vostro dissenzo lo stato deve fornire un servizio pubblico ovvero la scuola, E GLI STUDENTI CHE VOGLIONO ANDARCI DEVONO ESSERE LIBERI DI ANDARE, PERCHE' SE SI OCCUPA LA SCUOLA, TUTTI, ANCHE CHI VUOLE ANDARE A SCUOLA PERDE ORE DI LEZIONE E QUANDO QUESTE ORE DI LEZIONE PERSE RAGGIUNGERANNO IL MASSIMO TUTTI GLI STUDENTI DOVRANNO RIPETERE L'ANNO PER COLPA DI UNA MANICA COMPOSTA IN MAGGIOR PARTE DA SFATICATI CHE NON CONOSCONO NEMMENO IL DECRETO GELMINI, IO NON SONO DACCORDO CON IL DECRETO GELMINI MA L'OCCUPAZIONE VIOLENTA DELLA SCUOLA E' IL METODO PEGGIORE CON IL QUALE NON SI ARRIVA A UNA SOLUZIONE MA AD UN CONTRASTO, BISOGNA CERCARE IL DIALOGO CON LE ISTITUZIONI, E' L'UNICO MODO PER TROVARE UNA SOLUZIONE!!!.

E dovete sapere che oltre il 60% , secondo me , dei ragazzi che scioperano , non sanno nemmeno perchè lo fanno , ma per seguire la massa

occupare le scuole è una cretinata assurda, la scuola è un edificio pubblico? SI! Deve rimanere aperta per quella parte di studenti che non aderiscono allo sciopero? SI!! OCCUPARE LA SCUOLA E' SOLO UNA STRONZATA GIGANTESCA, PER RISOLVERE LA SITUAZIONE BISOGNA CERCARE IL DIALOGO CON LE ISTITUZIONI (CHE TRALALTRO è STATO OFFERTO) la verità è che siete una manica di SFATICATI che piuttosto che andare a scuola la occupate, come voi avete il diritto a scioperare cioè manifestare in piazza il vostro dissenzo lo stato deve fornire un servizio pubblico ovvero la scuola, E GLI STUDENTI CHE VOGLIONO ANDARCI DEVONO ESSERE LIBERI DI ANDARE, PERCHE' SE SI OCCUPA LA SCUOLA, TUTTI, ANCHE CHI VUOLE ANDARE A SCUOLA PERDE ORE DI LEZIONE E QUANDO QUESTE ORE DI LEZIONE PERSE RAGGIUNGERANNO IL MASSIMO TUTTI GLI STUDENTI DOVRANNO RIPETERE L'ANNO PER COLPA DI UNA MANICA COMPOSTA IN MAGGIOR PARTE DA SFATICATI CHE NON CONOSCONO NEMMENO IL DECRETO GELMINI, IO NON SONO DACCORDO CON IL DECRETO GELMINI MA L'OCCUPAZIONE VIOLENTA DELLA SCUOLA E' IL METODO PEGGIORE CON IL QUALE NON SI ARRIVA A UNA SOLUZIONE MA AD UN CONTRASTO, BISOGNA CERCARE IL DIALOGO CON LE ISTITUZIONI, E' L'UNICO MODO PER TROVARE UNA SOLUZIONE!!!.

Abbiamo capito.. sei uno dei pochissimi studenti che ha voglia di studiare! ::emoji_relieved:

Cmq quoto Return!

abbiamo capito.. Sei uno dei pochissimi studenti che ha voglia di studiare! ::emoji_relieved:

cmq quoto return!

no e' proprio questo il punto, in teoria lo sciopero e' composto da studenti che sono preoccupati per gli studi di domani e invece siete solo degli sfaticati che piuttosto che andare a scuola vi mettete a scioperare insieme ai pochi che veramente credono nel motivo dello sciopero e' questo che non va!

il fatto che non avete voglia di studiare lo abbiamo capito tutti e comunque io entrero a scuola a costo di chiamare i carabinieri perke mi sono ritto che ce gente negligente che sciopera solo per il fatto di stare a casa a fare una mazza
perke la gente che scopera uno non sa nemmeno perke sta scioperando, due state scioperando contro cose che la gelmini non ha mai detto.3 non sono comunista :emoji_relieved:

Ragazzi vi dico 2 cose che vanno contro la realtà.
1) Dovete essere attivi contro questa causa poichè è una cosa seria!
2) Nolleggiate 1 Fucile a canne mozze e portatelo a scuola, sfondate le porte e impadronitevi della scuola.
3)Comprate una bandiera jolly roger (col teschio) e sostituitela alla bandiera italiana!

io non ci penso propio anzi ne giorni di sciopero e occupazione io entro nella scuola a studiare al costo di chiamare il 112 perke non e giusto che per la gente ignorante ci va di mezszo anche chi vuole studiare

noi a scuola nostra studiamo regolarmente.. anche se la gelmini ci vuole chiudere la scuola... perchè tt le scuole che hanno meno di 500 alunni le chiudono.. >_> ci uniranno con l'altra scuola di anacapri.. l'anno prossimo.. ma tnt l'anno prossimo me ne andrò dalle medie xD :emoji_relieved:

non sono comunista

Guarda, questa è una delle frasi più ipocriti che abbia mai sentito, credimi quando si sciopera le ideologie politiche centrano ben poco, quando gli operai di una fabbrica scioperano perchè nelle loro fabbriche non c'è sicurezza e rischiano di morire bruciati vivi ogni giorno c'è ben poco da essere comunisti o altro, anche questo sciopero scolastico è stato più e più volte detto che non è politico, non ci sono bandiere di partito nei cortei ci sono striscioni di studenti preoccupati per il sistema scolastico, è solo Berlusconi che continua a dire che è uno sciopero politico.