• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro La mia seconda TAG

CGH97

Utente Esperto
Autore del topic
31 Ottobre 2011
1.166
58
Miglior risposta
0
Salve oggi ho fatto un altra TAG che purtroppo non è venuta benissimo per mia mancanza di risorse (volevo mettere un flare ma gli unici flare bianchi che avevo avevano sfondo nero).

krdh.jpg

Sapete dirmi come cambiare colore agli effetti c4d senza usare filtri che vanno a colorare anche il render?

Salve oggi ho fatto un altra TAG che purtroppo non è venuta benissimo per mia mancanza di risorse (volevo mettere un flare ma gli unici flare bianchi che avevo avevano sfondo nero).

krdh.jpg

Sapete dirmi come cambiare colore agli effetti c4d senza usare filtri che vanno a colorare anche il render?

Come tua seconda è è molto semplice e c'è molta mancanza di luce. Guarda questo tutorial, fatto proprio dal nostro Tubers Galben!
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

• Like
Reactions: 1 person

krdh.jpg

Stai facendo progressi vedo, bravo ;)
Comunque è molto semplice: aggiungi un filtro, seleziona un colore a tuo piacimento. Poi muovi il livello del filtro sopra il livello di quello che vuoi cambiare colore, clicca col tasto destro sul livello del filtro e clicca su 'Create clipping mask' ;)

Cerca di fondere maggiormente il render :3

• Like
Come idea non è male, se fosse stata maggiormente elaborata avrebbe avuto molta più profondità, attento alle luci, se ci sono dei bubble devi capire quali parti della tag sono illuminate dalle luci e quali sono scure...ah e cerca di non stare su un unico colore :emoji_slight_smile:

- - - Aggiornato - - -

Ah quando apri un topic con una sola tag utilizza il prefisso " Lavoro " ;)

• Like
Non andare a fare abstract se sei alle prime armi. Comunque la tag non e' male, ma non va neanche bene. No depth, color non buona. Migliorabile.

• Like
Ok, ho abusato del tasto grazie lol >_>

Adesso ne preparo un altra sperando di riuscire a usare i filtri.
@Galben non riesco a fare il filtro solo sul render perché lo applica a tutto.

Ultima modifica:
Se applichi per esempio una Mappa sfumatura, una Correzione di colore, una Tonalità e vuoi che in determinate parti della tag questi effetti non si vedano basta che sul loro livello spennelli di nero nella parti interessate.

• Like
Per cambiare la color di un determinato livello, in questo caso quello dell'effect, seleziona il livello, vai su Immagine/Regolazioni/Tonalità Saturazione e sposti la tonalità per modificare il colore, la saturazione per andare da una color grigia ad una molto accesa (Esempio rosso), oppure quello della luminosità (Non ti consiglio di usarlo fin quando non saprai usare bene photoshop) che ti porta tutto il livello da un bianco ad un nero.
Comunque, segui qualche tutorial, magari facendoti un giro su youtube, giusto per capire come impostare i primi livelli, dopo ti consiglio di seguire qualche psd (quando avrai capito più o meno la terminologia del tag making).
Per ora nella tag non va nulla.