Domanda La mia situazione con un' "amica"

#James

Utente Colossal
Autore del topic
4 Aprile 2011
3.155
86
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, oggi vi volevo un pò spiegare la situazione con "un' amica" ( mi sto impegnando per metterci insieme :soso: )
Lei è più piccola di me di 1 anno e mezzo... Ci siamo conosciuti circa 2 settimane fa (si sono molto veloce in queste cose :soso: ) e mi è subito piaciuta, anche perché lei comunque abitava nel parco accanto al mio, e quindi a volte ci incontravamo, ma senza dirci niente, come se eravamo dei sconosciuti. (si è trasferita nel mio parco, dove abito io)
Il primo giorno che si siamo conosciuti, era di sera, ci siamo dati la mano, e fino a lì tutto a posto. Due giorni dopo (per fare un pò il poeta :soso: ) gli ho detto: <<In questo parco un ragazzo si vuole mettere con te>>. Lei capì fosse subito che ero io, infatti mi ha subito sgamato xD
Allora niente, anche se sapeva che mi volevo mettere con lei, continuavamo a parlare. L'altro ieri ci siamo litigati ma poi il litigio finì subito (un mio amico gli aveva fatto delle foto e se l'aveva presa con me :idiota: )
Ieri viene il bello, ci siamo baciati (non in bocca :| ) :imbarazzo:
Però poi il nostro rapporto non è più come prima, non mi parla quasi più, e su Facebook quando gli mando qualche messaggio mi dice che si scoccia di parlare... Che ne dite? Come devo muovermi? Cosa devo fare? @Polare

Riferimento: La mia situazione con un' "amica"

Ti do il mio consiglio per quanto possa valere...
Secondo me gli stai dando troppa importanza, cioè devi farle capire che lei non è l'unica. Non devi fargli capire che te sei innamorato di lei ma che lei lo è di te.

E come cavolo devo muovermi? @omy98

E come cavolo devo muovermi? @omy98

beh innanzitutto non contattarla per un po' se poi è lei che ti contatta allora accetti. Inoltre se lei ti invita ad uscire o a fare un giro gli dici che sei già impegnato e di fare un altro giorno, poi accetti alla seconda volta

Non mi ha mai detto se voleva uscire con me, al massimo io glielo detto... Ho pensato di farla ingelosire con una ragazza inventata da me chiamata Claudia e quando la sera stiamo nel parco faccio finta di chattare con lei. Per questo lei si è ingelosita un po' e si è anche un po' arrabbiata! Che ne pensi? Se continuo potrebbe chiedermi di uscire? @omy98

La conosci solo da due settimane e già gli fai i poemi? Nooo, fermo. Vai con calma, sei troppo veloce, così non andrà mai come vuoi tu. Prenditi tutto il tempo che vuoi, prima conoscetevi meglio.

Non mi ha mai detto se voleva uscire con me, al massimo io glielo detto... Ho pensato di farla ingelosire con una ragazza inventata da me chiamata Claudia e quando la sera stiamo nel parco faccio finta di chattare con lei. Per questo lei si è ingelosita un po' e si è anche un po' arrabbiata! Che ne pensi? Se continuo potrebbe chiedermi di uscire? @omy98

Ecco il fatto che sia gelosa è un buon segno! Puoi continuare con questa claudia e per un po non chiedergli di uscire, aspetta che sia lei a farlo!

Ma dai, cosa sono queste cazzatine? Ti rendi conto che ti sei messo in trappola da solo e non hai più via di uscita? Una delle poche cose che in un rapporto dovrebbe essere trasparente è proprio la sincerità (e la lealtà) e tu ti inventi una ragazza? E se lei ti chiedesse di volerla conoscere? Ci hai pensato? :| Comunque secondo me sei troppo oppressivo, ovvero gli dai troppa importanza. Secondo me la stai facendo sentire troppo importante e lei diciamo si atteggia un pò di conseguenza. Insomma, secondo me le cose prendono solamente due vie: ci provi, gli scrivi, ti interessi a lei e se noti reciprocità allora la cosa può continuare ma in caso contrario (ovvero che non noti interesse o non può esserci un minimo di feeling) persa una avanti un'altra.

Ma dai, cosa sono queste cazzatine? Ti rendi conto che ti sei messo in trappola da solo e non hai più via di uscita? Una delle poche cose che in un rapporto dovrebbe essere trasparente è proprio la sincerità (e la lealtà) e tu ti inventi una ragazza? E se lei ti chiedesse di volerla conoscere? Ci hai pensato? :| Comunque secondo me sei troppo oppressivo, ovvero gli dai troppa importanza. Secondo me la stai facendo sentire troppo importante e lei diciamo si atteggia un pò di conseguenza. Insomma, secondo me le cose prendono solamente due vie: ci provi, gli scrivi, ti interessi a lei e se noti reciprocità allora la cosa può continuare ma in caso contrario (ovvero che non noti interesse o non può esserci un minimo di feeling) persa una avanti un'altra.
Stasera ho pensato di dirglielo... Ho pensato a questa frase: "Ciao, senti, prima di dirti questa cosa, mi prometti che se dici di no rimaniamo amici e non ti arrabbi? Bene, senti, io... ultimamente ho pensato una cosa, (e poi non so come continuare >_> )

Stasera ho pensato di dirglielo... Ho pensato a questa frase: "Ciao, senti, prima di dirti questa cosa, mi prometti che se dici di no rimaniamo amici e non ti arrabbi? Bene, senti, io... ultimamente ho pensato una cosa, (e poi non so come continuare >_> )
Se lei rifiuta rimanete amici? Non so perchè ma non credo a questa cosa, cioè non saprei. Dal momento che sono interessato a una ragazza e lei mi rifiuta non vedo perchè continuare il rapporto, andrei solo a peggiorare le cose dato che sicuramente mi ritornerebbe ad interessare. Non mi è mai successo quindi magari funziona, io a questo punto glielo direi o per lo meno glielo farei capire una volta per tutte e se rifiutasse te l'ho detto: persa una avanti un'altra.

persa una avanti un'altra.

E come glielo faccio capire? Gli ho chiesto se voleva uscire con me ma lei ha rifiutato... Comunque cosa hai voluto dire con "persa una avanti un'altra"?

E come glielo faccio capire? Gli ho chiesto se voleva uscire con me ma lei ha rifiutato... Comunque cosa hai voluto dire con "persa una avanti un'altra"?
Che al mondo è pieno di ragazze, inutile perdere tempo con una che non ti vuole. Non ti vuole? Leggi la prima frase :emoji_slight_smile:.

Vabbè mi sa che hai ragione... gli sto troppo dietro... devo lasciarla un po' starla... aspetto io che me lo chiede? @J3nK1y

Vabbè mi sa che hai ragione... gli sto troppo dietro... devo lasciarla un po' starla... aspetto io che me lo chiede? @J3nK1y
Potresti provare, magari smettila di scrivergli o di interessarti e guardi se lei se ne accorge. A quel punto ottiene una risposta senza chiedere niente: se ti cerca lei allora probabilmente è interessata, caso contrario probabilmente non gli interessi e quindi mettiti il cuore in pace e fattene una ragione.

Non dargli importanza la farà sentire sicuramente trascurata, darle troppe attenzioni le darà un slancio su di te, come se avrebbe lei le redini del cavallo.

Unico consiglio, chiedile di uscire e se accetta devi solo baciarla ;)

Non dargli attenzioni, se ti cerca lei allora le interessi, in caso contrario lascia perdere sprecheresti solo tempo con una ragazza che nemmeno ti vuole.

Guarda parti dal presupposto che se non vuole più non puoi costringerla.
Cerca di non essere troppo pesante. Fatti sentire anche tu ma di meno..! E non gli dare tutta questa importanza