Problema La mia tartaruga d'acqua dolce non mangia!

Forzaese23

Utente Strepitoso
Autore del topic
6 Marzo 2010
4.306
77
Miglior risposta
0
Hello friend! ::emoji_relieved:
Ieri,ho comprato 2 tartarughine d'acqua dolce,una,mangia come una dannata,l'altra odora,e non mangia........
So gia che devo cambiare vaschetta,e l'ho gia fatto....
Poi,infine vorrei sapere come fare a capire se le tartarughe sono maschio o femmina...

io a casa ne ho 5 piccoline cm le tue :emoji_slight_smile: ma lei mie mangiano solo gamberetti secchi. sono il loro cibo preferito o.o nn capisco cm nn possa mangiare. Fidati guardala meglio ke mangia...mangerà solo quando nn la guardi xD xD

Nn posso non guardarla,perchè poi,arriva l'altra che mangia come una che non ha mai visto cibo,e ruba quello che dovrebbe mangiare quella che non mangia.... scusa il gioco di parole! xD

mettile in vaschette divise poddarsi ke magia xkè sta più tranquilla,il fatto maschio o femmina quando sono piccole nn si possono vedere però quando crescono se è femmina tiene la parte inferiore del guscio cioè la pancia del guscio liscia, metre il maschio la parte iniziale tiene due sporgenze

• Like
Reactions: 1 person
si forse è come dici frullino. Mettilio in vaschette separate e dicci cm è andata ^^

Quando avrà fame, capirà che la sola via di salvezza sarà il cibo ::emoji_relieved: .
Comunque, per distinguere un maschio dalla femmina di solito si guarda dal colore del guscio..
Ricordo che quelle di mio fratello mangiavano mangime essiccato per tartarughe..

si però nn devi mettere in due stanze diverse mettile insime nella stessa stanza,ma in due vaschette differenti,invece per la stanza così nn soffre di solitudine ok??

Io ne avevo 7 e gli davo da mangiare gamberetti secchi li divoravano xD.
Se non si mangia neanche questo cibo e sei disperato portalo dal veterinario è la miglior cosa.

Ora,si muove pochissimo,la tartarughina.....
Mi sa che dura altre poche ore.... cry

Mah .. non credo .. prova a portarla dal veterinario creo abbia qualche infezione o cose del genere ;)

Allora per il fatto che non mangia potrebbe essere che ha cambiato gusti,prova a darle dei pezzetti di carne, le tartarughe l'amano xD
PS: per riconoscere il sesso capovolgile e guarda il guscio giallino, se è piatto è femmina, se è leggermente incavato all'interno maschio, sicuramente sono dello stesso sesso altrimenti il maschio avrebbe ucciso la femmina già da molto tempo staccandole la testa
un grazie è gradito :emoji_smiley:

Ho avuto anche io delle tartarughine. Segui i miei consigli ;)

1. Dalle tempo si deve ambientare.
2. Usi le vitamine per la corazza?
3. Sempre e solo Gamberetti secchi se piccole, sennò le uccidi. Vegetali solo dopo il primo anno.

E allora com'è andata?
Non è perché voglio riaprire topic di 3 giorni fa, è che sono curioso.