Info La Nasa scopre un super-anello attorno a Saturno

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
La Nasa scopre un super-anello attorno a Saturno

saturno-240.jpg

Saturno ha un altro anello, l'ottavo, il più grande del sistema solare. Fatto di particelle di ghiaccio e di polvere, a una temperatura di157 gradi sottozero. La scoperta, diffusa su Nature online, è stata fatta dagli scienziati della Nasa coordinati da Anne Verbiscer, dell'università della Virginia - utilizzando il telescopio Spitzer.
L'ulteriore cinta si incontra a circa sei milioni di chilometri dal pianeta e si estende per circa 12 milioni di chilometri, 20 volte di più del diametro dell'intero pianeta. Se fosse visibile dalla Terra apparirebbe grande due volte la circonferenza lunare.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Mhà secondo me la nasa spara ca22ate Non esistono ste baggianate Non credo alla scienza quelli della nasa sanno solamente usare Gimp PHO5TOSHOP ETC.. O.o

La NASA ne dice di cose, ormai non si sa se sono vere o false.
Comunque un nuovo anello farebbe comodo a Saturno, ne aveva così pochi.

Secondo me ci nascondono qualcosa, o era soltanto l'ora che fossimo avvisati..
soltanto ora scoprono l'anello più grande?? di solito dovrebbe essere il più visibile e invece non è stato..gatta ci cova :soso:

Quoto con Area51 è impossibile che non lo hanno visto prima!!
Mah sti americani ne dicono di cavolate!

Hanno usato telescopi diversi ragazzi,ecco perchè non l'hanno visto,hanno detto.

Secondo me ci nascondono qualcosa, o era soltanto l'ora che fossimo avvisati..
soltanto ora scoprono l'anello più grande?? di solito dovrebbe essere il più visibile e invece non è stato..gatta ci cova :soso:

Ma per favore, mica si possono vedere tutte le cose, si usano diversi, diciamo, "vetrini"
per dare un'altro effetto.
Come gli infrarossi, o altri, dimmi ora chi va a pensare che saturno ha un altro anello se non si vede normalmente. Maah io non vi capisco :°°:

Mhà secondo me la nasa spara ca22ate Non esistono ste baggianate Non credo alla scienza quelli della nasa sanno solamente usare Gimp PHO5TOSHOP ETC.. O.o

Domb quindi è inutile che stai in questa sessione -.- cmq... hanno scoperto un altro anello attorno Saturno ^^ complimenti :emoji_relieved: