Problema risolto La partizione del pc.

orutra

Utente Medio
Autore del topic
3 Luglio 2008
198
11
Miglior risposta
0
Ragazzi dato che ho un pc con un hard disk solo, potrei partizionarlo in due parti avendo cosi Windows Vista da una parte e Windows XP dall'altra?

-Ma una volta partizionato posso poi ritornare al punto di partenza? ( cioè riavere un sl hard disk) lol

Il mio hard disk ha 640 gb.

PS: io ho gia il cd di windows xp originale per installarlo.

Ragazzi dato che ho un pc con un hard disk solo, potrei partizionarlo in due parti avendo cosi Windows Vista da una parte e Windows XP dall'altra?
Certo, puoi partizionarlo con programmi come partition magic oppure dal cd di windows ma in tal caso devi formattare la partizione prima.
-Ma una volta partizionato posso poi ritornare al punto di partenza? ( cioè riavere un sl hard disk) lol
Certo, elimini tutto e unisci sempre con programmi come partiton magic.

Ma potrebbe rallentare il computer?
E poi bisogna creare la partizione e poi formattarla?
Potreste spiegarmi bene la procedura?

Ciao, allora se installi 2 sistemi operativi su un solo hard disk, è logico che ti rallenta..
Poi c'è anche vista che occupa parecchio spazio ed è inutile come S.O ..
Comunque, si una volta messi puoi tornare al punto di partenza usando un programma che gestisce le partizioni/elimina partizioni .. Purtroppo non ricordo come si chiama..

Perchè praticamente con vista non mi trovo un granchè, allora vorrei tornare a xp.

Però per non perdere il Sistema operativo vista, ho optato per una partizione, anche perchè molti programmi con vista non funzionano bene ( es warrock su vista non mi va bene )

Ciao, allora se installi 2 sistemi operativi su un solo hard disk, è logico che ti rallenta..
Non si rallenta, è solo più lento il boot, ma per il resto la partizione è come un "hd".

Per creare una partizione da quella già esistente basta usare programmi come "partition magic" (consiglio quando si agisce sull'hd di fare SEMPRE prima un backup)

oppure, dal cd di windows, formatti tutto l'HD, dividi le partizioni e poi installi, ma così perdi vista.

E secondo te, non si rallenta il pc con 2 sistemi operativi? E tra l'altro, uno è vista?
Se non si rallenta è un miracolo, ma io non voglio dire che si rallenti proprio da portare all'esasperazione, ma il rallentamento c'è fidati. Ti consiglio di salvare tutto su un disco esterno e formattare xp su vista..

(Ti dico questo perchè ci sono passato..) poi vedi tu , ciao.

Cosa centra?

Qundo installi 2 sistemi operativi in un solo hard disk, partizioni l'HD in 2, cioè è come se avessi 2 HD separati.

In uno c'è XP, nell'altro vista. Non vedo come possa rallentare lil pc (che poi cosa intendi?) visto che se si usa la partizione di XP, quella di vista è come se fosse "spenta", come se fosse un disco dati.

Io ho winodws7, xp e opensuse e non ho il pc "rallentato".