Info La pillola abortiva RU486

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
LA PILLOLA RU486

re219ytsX_20091019.jpg

PILLOLA RU486, ECCO COME AGISCE:
La pillola RU486 ha un verificato effetto abortivo. A base di mifepristone, è in grado di interrompere la gravidanza già iniziata con l'attecchimento dell'ovulo fecondato. L'aborto farmacologico tramite Ru486 prevede l'assunzione di due farmaci: la Ru486 appunto (che interrompe lo sviluppo della gravidanza) in abbinamento a una prostaglandina che provoca le contrazioni uterine e l'espulsione dei tessuti embrionali. Ogni Paese in cui la pillola abortiva è commercializzata ha delle regole e delle scadenze precise: la pillola può infatti essere assunta entro un certo periodo di tempo, calcolato in settimane. Quindici giorni dopo l'espulsione, che avviene nel 98,5% dei casi, la paziente viene sottoposta a valutazione ecografica e ad una visita di controllo. Cosa diversa è, invece la cosiddetta 'pillola del giorno dopo' Norlevo, con la quale la RU486 è spesso confusa: In questo caso si tratta di un anticoncezionale e non provoca, secondo gli esperti, l'interruzione di una gravidanza, ma impedisce l'eventuale annidamento nell'utero dell'ovulo che potrebbe essere fecondato.

LE ORIGINI DELLA PILLOLA ABORTIVA: Le ricerche per la produzione della pillola abortiva Ru486 iniziarono nel 1970 in Francia, quando un gruppo di chimici ed endocrinologi guidati da Etienne-Emile Baulieu ed Edouard Sakiz cominciarono a sviluppare un programma di ricerca per realizzare una gamma di molecole per il regolamento dell'attività ormonale e anti-ormonale. Nel 1982 Baulieu presentò all'Accademia delle scienze i risultati clinici della nuova sostanza anti-progesterone: il mifepristone. La sostanza, chiamata col codice Ru 38 486, venne denominata in forma abbreviata Ru486 e presentata come un'alternativa all'aborto per aspirazione.

I PAESI DOVE E' GIA' IN COMMERCIO:
La Ru486 è commerciabile in Francia dal 1988. Nel 1990 fu autorizzata in Gran Bretagna, e un anno dopo in Svezia. Dal 1999 la pillola viene ufficialmente commercializzata in Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Grecia e Paesi Bassi, Svizzera, Israele, Lussemburgo, Norvegia, Tunisia, Sudafrica, Taiwan, Nuova Zelanda e Federazione russa. Nel 2005 il mifepristone è stato aggiunto alla lista dei farmaci dall'Organizzazione mondiale della sanità, che ha anche definito delle linee guida.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Bah, io sono contro all'aborto.
Credo che nessuno può decidere la vita di una persona.

Se una donna cattolica abortisce, non è davvero cattolica.
(La Religione Cristiana vieta severamente l'aborto).

Ma sono pertinenti i vostri commenti? Cosa diamine centra.
una "persona" non si uccide prendendo una pillola >:P soprattutto se la prende un'altra persona.
E comunque da tempo esiste questa pillola, mi pare sezione errata.

Mai stato favorevole all'aborto,anche se la "persona" può essere stata creata dalla poca protezione adoperata dai "genitori".

Sono contrario a questi schifosissimi rimedi,negare la vita ad una creatura è da egoisti...quoto pienamente il pensiero di LIK...le modalità poi sono altrettanto orribili.

Dal 1999 la pillola viene ufficialmente commercializzata in Germania, Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Grecia e Paesi Bassi, Svizzera, Israele, Lussemburgo, Norvegia, Tunisia, Sudafrica, Taiwan, Nuova Zelanda e Federazione russa.
Davvero impressionante, tutti questi paesi a favore dell'OMICIDIO.

Bah, io sono contro all'aborto.
Credo che nessuno può decidere la vita di una persona.

Se una donna cattolica abortisce, non è davvero cattolica.
(La Religione Cristiana vieta severamente l'aborto).

Sono contrario a questi schifosissimi rimedi,negare la vita ad una creatura è da egoisti...quoto pienamente il pensiero di LIK...le modalità poi sono altrettanto orribili.

Davvero impressionante, tutti questi paesi a favore dell'OMICIDIO.

Mi vergogno di essere italiano.
Da quando un embrione è un essere umano? Un embrione? Un mucchietto di cellule?
Posso capire il feto,ma l'embrione no!

Se esiste l'aborto ci sarà un motivo, non è che ci è venuta la voglia di "uccidere" i "bambini" che devono ancora formarsi.

io sono contrario all'aborto è un vero e propio OMICIDIO sapete quante donne fanno l'aborto perchè il figlio è portatore della sindrome di down

ma le donne usano l'aborto anche se il figlio non è portatore della sindrome di down

la chiesa è severamente contraria all'aborto!