Domanda La principale fonte di guadagno dei cantanti?

Quale è la principale fonte di guadagno dei cantanti ai giorni nostri?

• Album

Voti: 2 25,0%
  • Live Tour

Voti: 1 12,5%
  • Diritti d' autore

Voti: 2 25,0%
  • Altro...

Voti: 0 0,0%
  • Eventi

Voti: 3 37,5%

• Votatori totali
    8

Serial

Utente Assiduo
Autore del topic
20 Febbraio 2011
515
0
Miglior risposta
0
Ragazzi... secondo voi quali sono le principali fonti di guadagno dei cantanti ai giorni nostri?? Con l' avvento di Internet e delle nuove tecnologie e Store Virtuali gli Album vengono venduti pochissimo, i concerti sono sempre meno popolati di gente. Quindi io mi chiedo... quale è la principale fonte di guadagno dei Cantanti e delle Band ai giorni nostri?

Rispondete in tanti voglio le vostre opinioni :emoji_smiley:

Riferimento: La principale fonte di guadagno dei cantanti?

Aggiungo e sposto in "Sondaggi".

Sposto nella sezione "Musica"

Comunque secondo me la maggior parte del guadagno deriva dalla vendita dei CD ed in secondo luogo dai live tour (se si è cantanti di fama mondiale e di successo)

Sposto nella sezione "Musica"

Comunque secondo me la maggior parte del guadagno deriva dalla vendita dei CD ed in secondo luogo dai live tour (se si è cantanti di fama mondiale e di successo)

Aveva spostato R3tr0s dalla sezione "Musica" a qui. @Anattup

Capisco,però trattandosi di un sondaggio a sfondo musicale e non generico,ritengo sia più giusto metterlo qui ;)

Comunque bel sondaggio...oggi come oggi la discografia sta facendo dei grandi passi indietro per via della pirateria,pertanto le forme di guadagno si aggrapperano sempre più a ciò che non sarà la vendita dell'album fisico...

Ti posso dire che io come dj per evitare sequestri e multe devo comprare tutte le song che uso e poi aggiungerle nel database siae. In totale sono 600€ di siae più il costo delle song che varia dai 0.35€ a 6.00€ o anche più

Secondo me sono i diritti, alla fine, ci sono molte persone che vengono chiamate a far musica o intrattenimento nelle sale di cerimonie, come matrimoni e vengono pagate profumatamente i diritti.

Album e diritti d'autore :soso:

Vedo che il sondaggio alla fine sta risultato interessante... Grazie per aver inserito "Eventi" me lo ero scordato xD

La pubblicità.

Alla fine ho votato anche io e ho scelto "Live Tour" visto che proprio oggi ho letto un articolo riguardante Ligabue ed i suoi concerti che animano le città di tutta Italia... per alcuni cantanti è così, almeno così dicono alcune riviste :sisi: