Info La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

bruschetta

Utente Esperto
Autore del topic
1 Ottobre 2010
1.042
43
Miglior risposta
0
Gli ingredienti della Coca Cola, creata dal farmacista John Pemberton nel 1886, sono sempre stati un mistero. Tuttavia il sito Thisamericanlife.org rivendica di avere scoperto una lista in una fotografia a fianco di un articolo di giornale che fornisce gli ingredienti e le esatte quantità per preparare la bevanda

Ecco la ricetta segreta:

Fluido estratto da 3 dramme di Coca dei farmacisti americani
3 once di acido citrico
1 oncia di caffeina
30 di zucchero (dal testo non è chiaro quale sia la quantità richiesta)
2,5 galloni di acqua
2 pinte e un quarto di succo di lime
1 oncia di vaniglia
1,5 once (o di più) di caramello come colorante aromi 7X (utilizzare 2 once di aromi ogni 5 galloni di sciroppo)
8 once di alcol
20 gocce di olio d'arancia
30 gocce di olio di limone
10 gocce di olio di noce moscata
5 gocce di coriandolo
10 gocce di neroli
10 gocce di cannella.


yahoo.it
 
Impossibile.
Non è quella giusta, la CocaCola non è così scema da mostrare al mondo intero la ricetta.

Sarà ovviamente un FAC-simile, non uscirà MAI uguale a quella originale.
 
Quoto con aggiaparià...Avrebbe delle perdite troppo ingenti...Comunque scusate la mia ignoranza, ma non basterebbe fare un'analisi chimica per ottenere la ricetta
 
Quoto con aggiaparià...Avrebbe delle perdite troppo ingenti...Comunque scusate la mia ignoranza, ma non basterebbe fare un'analisi chimica per ottenere la ricetta

Ci vogliono delle macchine apposite, e costano troppo.
E soprattutto è quasi impossibile trovarla analizzando il prodotto già creato.
 
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

Già la coca cola non è stupida da svelare la ricetta ma scusate la mia ignoranza ma come ha fatto la Pepsi o le altre marche di Coca cola a fare la Coca cola?
 
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

Penso che sia proprio impossibile che la Coca Cola company non svelerebbe la sua ricetta.
Per il resto negli anni 50-60 la Coca Cola era fatta con estratti di coca (pianta di cocaina)
 
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

No ragazzi bruschetta non sta dicendo cavolate...
L'ho letto anchio sul giornale che prende sempre mio padre che una radio americana ha svelato la formula "X"
 
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

Gli ingredienti si trovano dietro le coca cole.E' la quantità che è mancante.Per questo la pepsi è quella che si è avvicinata di più trovando una formula che si avvicini però il gas subito svanisce.
 
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

Beh , mi sembra inutile dato che gli ingredienti della Cocacola sono scritti dietro la bottiglia.
 
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

Come ha detto Aggià la Coca Cola non è così scema da far scoprire la sua ricetta.
Poi, se anche fosse non penso che il tipo che è riuscito a scoprirla vada a dirla al mondo intero; sarebbe da scemi non farla comprare a prezzi più o meno alti.
 
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

Sembra stranissimo che svelino così il segreto. Immaginatevi che ognuno si faccia la Coca Cola indipendentemente. Che guadagno avrebbe la "The Coca Cola Company"? Subito fallirebbe.

P.S: Per sdrammatizzare un pò: Il segreto della Coca Cola è così tale che Perfino la produttrice non la sa :l

(Però se non la sapesse non potrebbero produrre coca-cola :emoji_alien:)

(Non Sense)
 
Ultima modifica:
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

Impossibile.
Non è quella giusta, la CocaCola non è così scema da mostrare al mondo intero la ricetta.

Sarà ovviamente un FAC-simile, non uscirà MAI uguale a quella originale.
Come non essere (ovviamente) d'accordo? Viene da ridere solo a leggere quante sono le migliaia di topic inutili in questa sezione. Beati vecchi tempi.
Gli ingredienti si trovano dietro le coca cole.E' la quantità che è mancante.Per questo la pepsi è quella che si è avvicinata di più trovando una formula che si avvicini però il gas subito svanisce.
Questa è l'affermazione più giusta e intelligente che ho trovato nel topic. E' appunto vero che la pepsi si è avvicinata alla quantità.
Ragazzi ma ragionate, un prodotto deve OBBLIGATORIAMENTE avere gli ingredienti pubblicati nel caso qualcuno sia allergico a qualcosa. E' ridicolo pensare che non si conoscevano gli ingredienti.
 
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

Anche secondo me qst formula è un fake la formula della coca cola è tenuta sotto chiave sotto stretta sorveglianza....
 
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

Nah e voi che ci credete, è sicuramente al 100% che non è la vera ricetta! Non la svelerà mai e poi mai! Perchè con quella ricetta è diventato miliardario!
Comunque se era la vera non ti uscirà mai e poi mai!​
 
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

Prima la coca cola era un sciroppo,da quanto ho capito dai farmacisti che sono venuti a scuola.
Veniva usata per il mal di denti conteneva cocaina.Hanno solo sostituito la cocaina con altri ingredienti.
Gli ingrendienti è logico che li mettono dietro la bottiglia ma nessuno saprà mai come fare la coca cola in casa.
 
Riferimento: Re: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

scusa ma gli ingredienti non sono scritti dietro la coca cola??
 
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

non credo sia la vera ricetta,
non avrebbe senso svelarla
 
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

Beh.. Molto probabilmente, la "PEPSI" avrà preso gli ingredienti scritti dietro la "CocaCola" e avrà cominciato a far esperimenti come dei piccoli chimici xD E magari si sono avvicinati veramente tanto!! Non credo che sia la vera ricetta... Cioè se io fossi questo americano.. Venderei la ricetta a milioni :emoji_relieved:
 
Riferimento: La ricetta segreta della Coca Cola svelata da un sito americano

La Coca-Cola è la Coca-Cola : unica ed inimitabile .Non andiamo a cercare l'ago nel pagliaio.