La Rubrica Del Calcio IV - Lionel Messi, il Calciatore più forte di sempre

Jay-Z

Utente Strepitoso
Autore del topic
7 Marzo 2009
4.095
0
Miglior risposta
0
La Rubrica Del Calcio IV - Lionel Messi, il Calciatore più forte di sempre​

Oggi, nella 4 edizione della " Rubrica Del Calcio " vi presento il Calciatore più forte che sia mai esistito, è alto 1.69, ha 24anni, gioca nel Barcelona, lui è Lionel Messi :

[yt]PsemDR6Bhuo[/yt]

Nasce a Rosario nel 1986, Lionel Messi è nato con problemi fisici che lo destabilizzano dall'ambiente, lo rendono " anormale " perchè nascere poverissimo e avere problemi fisici significava un futuro disastrato, non poteva lavorare, non poteva giocare a Calcio perchè veniva scartato per la fisicità del suo corpo, i calzoncini gli arrivavano sotto la tibia, era un problema molto grave.
Noi siamo abituati a vederlo così, danzare in mezzo alla difese, segnare, vincere e stravincere, ma alla spalle Messi ha una storia molto triste.
Tutt'ora Lionel Messi si sta curando a Barcelona per crescere, a 15 anni grazie a delle cure è arrivato ad alzarsi fino a 1.40, ha problemi ai polmoni che gli bloccano la crescita, a 15 anni indossava indumenti per bambini di 4/5 anni, nonostante ciò, con il suo talento e la sua umiltà è arrivato a farsi accettare ed imporre la sua velocità e il suo ritmo.
Veniva spesso scartato ai provini per la sua statura, perchè con i difensori alti 1.90 poteva fare pressochè poco, ha anche fatto un provino per il Como in Italia, ma la storia si ripeteva.
Lionel Messi è diventato quello che è perchè voleva far stare bene la propia famiglia, non voleva fargli mancare niente, ed ha lottato perchè questo accadesse, ed è per questo motivo che non si trasferirà mai dal Barcelona, perchè il Barcelona lo prese quando tutto lo scartavano, gli diede una casa, gli diede una squadra dove giocare, una scuola dove imparare ma sopratutto un posto in cui crescere ed essere accettato per quello che era.
Adesso ha 24 anni, ha vinto qualcosa come una 30ina di titoli, di cui 2 palloni d'oro, ma i problemi suoi non sono finiti, usa i plantari nelle scarpe e si sta curando per crescere di più, nessuno è però al corrente che Messi potrebbe finire prematuramente la sua Carriera per questi problemi, per questo io dico GODIAMOCI QUESTO STRAORDINARIO TALENTO, godiamoci il più forte Calciatore che ci sia mai stato, perchè lui con 1.60 di altezza è riuscito ad arrivare più in alto di tutti, dove nessuno era mai riuscito ad arrivare, lui è LIONEL MESSI.

[yt]f_ucM9ki5wI[/yt]

" Messi non potrebbe giocare in questo Calcio tutto muscoli, ma questo Lionel non lo sa ed è per questo che è il più grande di tutti " {Cit. Roberto Saviano }

og4r4.png

Ultima modifica:
Riferimento: La Rubrica Del Calcio IV - Lionel Messi, il Calciatore più forte di sempre

:O non ho parole ottimo un mi piace e alzo la reputazione per aver portato realtà in questo mondo.

Riferimento: La Rubrica Del Calcio IV - Lionel Messi, il Calciatore più forte di sempre

La rubrica è costruita molto bene, Mi Piace meritato. Messi "tutto muscoli" non potrebbe giocare, nemmeno la sua statura è l'ideale, infatti è piuttosto bassino, ma lui se ne frega ed è riuscito a divenire il più forte. Grandissimo Lionel!

Bè, non si può certo considerare più forte di Maradona secondo me. I giornalisti, la tv e i media hanno gonfiato un po' troppo quello che è sicuramente il giocatore più forte degli ultimi 4-5 anni ma non di sempre.

Bè, non si può certo considerare più forte di Maradona secondo me. I giornalisti, la tv e i media hanno gonfiato un po' troppo quello che è sicuramente il giocatore più forte degli ultimi 4-5 anni ma non di sempre.

Beh...come al solito giornalisti e media in generale tendono ad esagerare, ma tutti i torti non glie li do. Non scordiamo che Messi ha 25 anni ed ha già vinto tutto il vincibile con il Barcellona mentre con la Nazionale poco può farci se è poco competitiva. In prospettiva, penso che il paragone con Maradona sia più che fattibile...

Certo i Giornalisti esagerano, ma chi li ascolta? cioè io lo definisco tale perchè è da 4/5 anni che lo seguo, ho visto 8/10 delle partite che ha fatto e posso assicurarti che lui è il migliore che ci sia mai stato.
Con Maradona il paragone ci sta tutto, non dimentichiamoci neanche che neglia anni 80' le difese non erano come quelle di oggi, apparte quelle dei Club più forti, oggi sono tutte competitive.
Molti mi dicono che Messi si potrà paragonare a Maradona solo quando vincerà un Mondiale da solo e che Lionel è forte solo perchè ha Xavi e Iniesta dietro ora voglio chiarire queste 2 cose :
Xavi ha 31 anni, Iniesta 28, 2 fenomeni? 5 anni fa Xavi e Iniesta chi erano? chi li conosceva? non avevano vinto NIENTE non erano nessuno eppure avevano giù 26 e 23 anni, cos'è adesso che vincono è grazie a loro che gli altri giocano bene? penso più il contrario. Messi non ha vinto un Mondiale, ma nessuno dice mai che Maradona non ha mai vinto una Champions? non è nemmeno arrivato agli ottavi di finale, quindi il paragone è più che fattibile secondo me :emoji_relieved:

La champions è diversa dal mondiale, ma comunque io li definirei i due giocatori piu' forti del mondo nel loro tempo.

La champions è diversa dal mondiale, ma comunque io li definirei i due giocatori piu' forti del mondo nel loro tempo.

Cosa cambia? una la gioca con le squadre più forti del mondo con il propio club, l'altro la giochi con le squadre più forti del mondo con la tua Nazionale, queste sono solo scuse per paragonarli.

con la Champions ti sfidi con squadre europee, al mondiale con le nazionali di tutto il mondo... ma il paragone è sempre fattibile :ok:

Maradona e Messi? Sono allo stesso livello.
Solamente, Maradona ha fatto salire il Napoli insieme ad altri 4/5 giocatori forti... il resto erano tutti da buttare; Invece, Messi, ha comunque l'aiuto di una squadra di altissimo livello.​

Messi non è nessuno se non è nel Barça, si è visto che ha fatto in nazionale.

Io credo che Ronaldo sia più forte, almeno Ronaldo nel Portogallo faceva qualcosa al contrario di Messi.

Messi non è nessuno se non è nel Barça, si è visto che ha fatto in nazionale.

Io credo che Ronaldo sia più forte, almeno Ronaldo nel Portogallo faceva qualcosa al contrario di Messi.

Quoto.

Messi è un giocatore incredibile, ma se, per esempio, giocasse nella Premier League ? Che è uno dei campionati più difficilii in Europa, se non il più difficile in assoluto.

Ronaldo utilizza entrambi i piedi con la stessa facilità.
Ha una potenza nel calciare il pallone che gli permette di fare goal su punizione anche tirandola centrale.
Ha il fisico, per il quale è difficile che venga spostato, è velocissimo ed ha una tecnica incredibile.

Inoltre, come è già stato detto, Messi gioca in una squadra piena di giocatori che non sono proprio schiappe, considerando che moltissime di quelle persone hanno vinto Europeo e Mondiale in due anni giocando con la Spagna.

Inoltre, quando Ronaldo non è al top, riesce ad aiutare la squadra, mentre Messi non fa granché [ basta vedere le partite contro l'inter nell'anno in cui l'inter vinse la champions ].

In conclusione, preferisco di gran lunga C. Ronaldo come giocatore (y)

Comunque se andassimo indietro di qualche anno, noteremmo che il Barcelona non ha vinto tutte le champions proprio meritatamente.
[ Chelsea - Barcelona del 2009 ]

[ ¡Hala Madrid! ]

Ultima modifica:

Messi ha fatto maturare la Squadra intorno a lui perchè come ho già detto Xavi e Iniesta 5 anni fa erano considerati dei " mezzi-Giocatori".
Se 5 anni fa vi dicevano che Iniesta sarebbe venuto alla Juventus vi sareste lamentati perchè non era nessuno.
Cristiano Ronaldo è un buffone, ha una squadra STRAPIENA DI CAMPIONI conosciuti in tutto l'universo eppure fa il grande solo con le piccole squadre, in Champions cosa ha mai fatto? contro il Barcelona cosa ha mai fatto?
La Nazionale Argentina ha 1 solo problema = L'Allenatore, lo hanno cambiato 120193101 volte, ma nessuno fa girare la squadra.
Anche Ronaldo ( il fenomeno ) quando giocava in Spagna lo criticavano tutti dicevano " ma solo la è forte, se viene qua non fa niente ". Poi è venuto in Italia ed era più forte di quanto tutti pensavano sia che giocasse qua che se giocasse là.
Queste critiche sono inutili perchè Messi anche quando in Centrocampo nel Barcelona giocano Thiago Alcàntare, Sergi Roberto e Isaac Cuenca e non Xavi, Iniesta e Fabregas fa le stesse cose.

Messi ha fatto maturare la Squadra intorno a lui perchè come ho già detto Xavi e Iniesta 5 anni fa erano considerati dei " mezzi-Giocatori".
Se 5 anni fa vi dicevano che Iniesta sarebbe venuto alla Juventus vi sareste lamentati perchè non era nessuno.
Cristiano Ronaldo è un buffone, ha una squadra STRAPIENA DI CAMPIONI conosciuti in tutto l'universo eppure fa il grande solo con le piccole squadre, in Champions cosa ha mai fatto? contro il Barcelona cosa ha mai fatto?
La Nazionale Argentina ha 1 solo problema = L'Allenatore, lo hanno cambiato 120193101 volte, ma nessuno fa girare la squadra.
Anche Ronaldo ( il fenomeno ) quando giocava in Spagna lo criticavano tutti dicevano " ma solo la è forte, se viene qua non fa niente ". Poi è venuto in Italia ed era più forte di quanto tutti pensavano sia che giocasse qua che se giocasse là.
Queste critiche sono inutili perchè Messi anche quando in Centrocampo nel Barcelona giocano Thiago Alcàntare, Sergi Roberto e Isaac Cuenca e non Xavi, Iniesta e Fabregas fa le stesse cose.

Scusami tanto, ma tu le hai guardate le partite di campionato, anche dell'anno scorso ?

C.Ronaldo era l'unico che "aveva voglia" contro il Barcellona.

Inoltre, in Champions, con lo United ha fatto tutt'altro che poco ;)

In Spagna è già divenuto miglior cannoniere della Liga di tutti i tempi [ in quanto a goal fatti in una stagione ].

In Inghilterra è stato capocannoniere della Premier League ed è stato anche capocannoniere della Champions League.

Scusami tanto, ma tu le hai guardate le partite di campionato, anche dell'anno scorso ?

C.Ronaldo era l'unico che "aveva voglia" contro il Barcellona.

Inoltre, in Champions, con lo United ha fatto tutt'altro che poco ;)

In Spagna è già divenuto miglior cannoniere della Liga di tutti i tempi [ in quanto a goal fatti in una stagione ].

In Inghilterra è stato capocannoniere della Premier League ed è stato anche capocannoniere della Champions League.

A me mi sembra tutto il contrario, visto che se la prendeva con i suoi compagni per tutto, voleva il pallone perfetto senò si arrabbiava, in partita è un egoista scontroso, si è montato solo perchè gioca nel Real Madrid, stranamente però il Real stava pensando di scaricarlo in un altra squadra visto che in quasi 3 anni non ha fatto grandi cose, infatti quanti titoli ha vinto? 1?
Senza contare che ha 28 anni... Messi a 24 ha già vinto il doppio di lui sia individualmente che con la Squadra.

A me mi sembra tutto il contrario, visto che se la prendeva con i suoi compagni per tutto, voleva il pallone perfetto senò si arrabbiava, in partita è un egoista scontroso, si è montato solo perchè gioca nel Real Madrid, stranamente però il Real stava pensando di scaricarlo in un altra squadra visto che in quasi 3 anni non ha fatto grandi cose, infatti quanti titoli ha vinto? 1?
Senza contare che ha 28 anni... Messi a 24 ha già vinto il doppio di lui sia individualmente che con la Squadra.
Messi non è paragonabile a Maradona, per prima cosa perché Lionel si è fatto aiutare dalla sua squadra, già forte, mentre Maradona ha fatto salire il Napoli da solo o al massimo con altri 2 giocatori.
Jay-Z ti ricordo di modificare il titolo in "Messi il giocatore più forte attualmente" perché "Di sempre" è Maradona!

Messi non è paragonabile a Maradona, per prima cosa perché Lionel si è fatto aiutare dalla sua squadra, già forte, mentre Maradona ha fatto salire il Napoli da solo o al massimo con altri 2 giocatori.
Jay-Z ti ricordo di modificare il titolo in "Messi il giocatore più forte attualmente" perché "Di sempre" è Maradona!

Questo è quello che pensi tu, ma è stato dimostrato e affermato che Messi è il migliore di SEMPRE, affermato dallo stesso Maradona.
Vogliamo anche ricordare di cosa faceva uso Maradona? è stato dimostrato che faceva uso di droghe che agivano anche da sostanze dopanti... A questo punto è Maradona che non è paragonabile a Messi.

Questo è quello che pensi tu, ma è stato dimostrato e affermato che Messi è il migliore di SEMPRE, affermato dallo stesso Maradona.
Vogliamo anche ricordare di cosa faceva uso Maradona? è stato dimostrato che faceva uso di droghe che agivano anche da sostanze dopanti... A questo punto è Maradona che non è paragonabile a Messi.
Non posso darti torto sull'uso di droghe infatti quando sono venuto a saperlo ci sono rimasto un po di stucco, ma ormai Messi è entrato in azione sostituendolo.