La Setta degli Assassini

Z

Zanzo

Guest
Autore del topic
Copertina:
images

Titolo:
La Setta degli Assassini

Autore:
Licia Troisi

Anno di Pubblicazione:
2006

Genere:
Fantasy

Collana:
Guerre del Mondo Emerso

Ambientazione:
Makrat, Terra della Notte

Protagonista/i:
Dubhe

Prezzo:
17,00 €

Trama:
Quarant'anni dopo la caduta del Tiranno, il Mondo Emerso è di nuovo minacciato da un conquistatore spietato di nome Dohor.
Dubhe è una ragazza di 17 anni che, dopo la morte del suo maestro, si guadagna da vivere come ladra. In seguito ad un furto su commissione, viene aggredita nel bosco da un giovane discepolo della Gilda degli Assassini, la setta che la cercava da tempo. Riuscirà a cavarsela, ma scoprirà che gli è stata iniettata una maledizione che solo la suddetta Gilda può controllare. Si troverà costretta a fare ritorno al luogo che ha sempre odiato e dove il suo maestro, l'uomo che amava, ha vissuto quasi tutta la sua vita: il Santuario di Thenaar.

Commento:
Sono rimasto un po' deluso dai contenuti, i quali non si avvicinano nemmeno lontanamente a quelli della prima trilogia, ma devo riconoscere che si tratta di un libro dalla trama abbastanza scorrevole e "piacevole". Lo consiglio, ovviamente, a coloro che hanno letto "Le Cronache del Mondo Emerso", dato che arricchisce la storia con nuovi interessanti particolari.

Voto:
8

Riferimento: La Setta degli Assassini

Ottima recensione! Il voto non è idoneo, darei solamente un 6+ al massimo 7, non quello che hai messo tu.
Però il libro non è male!

Per me è stato uno dei migliori libri che abbia mai letto, per mio parere personale si merita un 8 PIENO.

E' fantastico, ci sono stati momenti che mi rinchiudevo in me stesso e mi tuffavo nel mondo di Makrat... 8 pieno pure per me... consigliato a TUTTI.

Molto ma molto bello, dopo un pò ti prende a leggere,è intrigante!
Voto: 7 ^^