Info La società capitalistica egemoniaca e i suoi problemi

TheZero

Utente Colossal
Autore del topic
4 Gennaio 2008
3.382
0
Miglior risposta
0
Salve,senza andare al flame volevo avviare un breve scambio di informazioni ed opinioni con voi.Spero che abbiate letto "la Casta",un libro dove si riporta la schifezza della politica,o meglio della sua variante via via più ingorda,e dei soldi che si mangiano quei ricchi dei padroni.Ora penso: ma perchè il padre di un mio amico deve prendere 1020€ al mese e non arrivare alla fine di quest'ultimo,per guadagnare in un anno manco la metà di quel che guadagna in un mese un deputato/senatore/eurodeputato/ministro/industriale?
Perchè in questa società è considerato pazzo il non conformista,dove la coerenza coincide con la coerenza,dove quando Berlusconi è eletto gli altri fanno "le opposizioni" e quando berlusconi perde la sua è un'"Opposizione? Perchè in questa società lo strapotere dei massmedia permette l'esistenza di Mediaset,che statistiche alla mano,nell'80% dei casi induce lo spettatore a votare il proprietario di suddetta rete televisiva? Perchè in questo paese lo strapotere permette la formazione di un'idea politica errata nei giovani deviandoli dalla normalità e portandoli alla stoltezza ed al desiderio di violenza? Perchè viene incarcerato chi pensa di abbattere lo strapotere,e perchè in questo paese nessuno si scandalizza per cose che fanno accaponare la pelle,e perchè è considerato pazzo chi si ribella e questa ingiustizia sociale stereotipata?Chi è il vero pazzo,colui che chiede giustizia ed equità,rispetto dei diritti umani e delle leggi,o il normale cittadino che adora il grande fratello,che sbava di fronte alla marini,che desidera ardentemente essere una bigotta velina?Perchè se Berlusconi si permette di insultare il presidente delgi stati uniti nessuno si ribella e lo ammonisce?Perchè il presidente della repubblica non alza la voce?Perchè quando questo governo che ci porterà alla guerra civile,annuncia l amodifica della costituzione,azione che portò alla dittatura e repressione totalitaria fascista,nessuno alza la voce e minaccia di far cader eil governo e perchè l'italiano non ha responsabilità del suo paese e consapevolezza della libertà e non pensa a modificare questo andazzo che ci porterà al collasso economico-sociale? Ed ancor aperchè quando per sostenere i palazzi di roma si spendono 2 miliardi,i deputati possono avere 5 appartamenti gratis mantenuti dallo stato con centinaia di dipendenti in nero al loro servizio e dun piatto che è degno di un re lo pagano solo 2€?Perchè la riforma che fece smuovere tutta l'italia era da 8 miliarid e i politici,le regioni e la corruzione e lo sbando dei dipendenti pubblici ne manciano un numero molto più grande e perchè nessuno muove un dito?Perchè è fascista il figlio di un operaio che non arriva a fine mese ma vota lo stesso un governo di destra?Perchè perfino l'opposizione rasenta la cooperazione con i partiti maggioritarii pur di aumentarsi lo stipendio?Perchè esistono i trust fra i sindacati che realmente non fanno nulla e non si interessano per niente ai poveri operai?Perchè tutto ciò?

come primo commento speravo in qualcosa di più interessante sob.E menomale che avevo detto astenetevi privi di risposte sensate.

Provo a dare una risposta semplice e concisa...
Guardando "Le Iene" hanno fatto molte volte un servizio dove molti politici promettevano: "Abbasseremo gli stipendi dei parlamentari e dei senatori", "Non è giusto e abbasseremo gli stipendi".
Ma alla fine da vent'anni a questa parte in molti si sono fatti i cavoli propri...
Perchè non dovrebbero farlo loro?
È stato sbagliato tutto dall'inizio, da quando un politico deve guadagnare milioni e milioni!

infatti all'alba della repubblica,quando questa era molto più umana,un politico prendeva meno di un tramviere...

ritengo giusto quello che ha scritto z3r0... come cavolo è che i deputati dormono quando stanno al lavoro e si prendono una marea di soldi?? come mai sono assenti e gli altri votano per loro truccando i voti??? come mai???

Il problema non sono i politici, il problema non sono le inutili divisioni destra e sinistra, fascisti e comunisti, proletariato e borghesia, il problema è il sistema, il problema non sta a monte, non è molto più in alto di noi, il problema si manifesta nel più piccolo gesto quotidiano e scandisce le ore delle nostre oramai misere vite, lo schiavo non è colui che è incatenato, ma colui che ha dimenticato la libertà, signori, o ci si sveglia, o si fa finta di dormire, o bisogna prendere atto che siamo tutti morti.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: 1 person
riflettendo si direbbe che il popolo italiano è fatto di bambini.Gli adulti sono infantili.E riflettendo nelle tv e nei giornali (comandati da nientedimeno che l'Onnipotente sBerla) sono evidenziati episodi di stupri,violenze e il ministero dell'interno (su direttiva dell'Onnipotente) ha detto che useranno l'esercito.Sbaglio o una situazione del genere,sotto lo spettro di un aminaccia più vera il comunismo,un certo signor Benito Mussolini si è appropriato del potere?Ma Berla non ne ha bisogno: avendo il monopolio dell'informazione è già un dittatore.

Non ho letto il libro "la Casta" ma penso che i nosti politici sono una massa di scansafatiche senza distinzione di partito o di destra o di sinistra.
Con l'andare avanti del tempo il modo di governare e andato mano mano peggiorando fino a trovarsi in una situazione a dir poco sconcertante!
Appunto ora ci troviamo in una situazione di crisi totale dove qui a sud maggiormente e al nord vi sono famiglie che non riescono a sfamare la propia famiglia a causa delle grandisima scarsità degli stipendi.
E a dir poco sconcertante vedere famiglie che vanno avanti con solo 1000€ al mese.

mentre gli euro deputati se ne prendono 150.000 all'anno...

a volte il troppo beneficio a alla testa (vedi che bello gente muore di fame e i nostri parlamentari invece di risolvere questa situazione orrenda pensano a prendersi a parole e a mani tra loro e loro) :s

Se siete facilmenti impressionabili consiglio di non vedere (Anche se questa è l'amara verità)

biafra.jpg
parlamentari1.jpg

Ultima modifica:
già.Metti per favore le immagini in uno spoiler.La prima colpisce davvero.

Mamma mia che foto...
La dimostrazione che l'ONU e organizzazioni varie insieme ai paesi industrializzati devono capire che nel mondo non ci sono solo 20 paesi ricchi...

un'altra cosa veramente schifosa che mi ha fatto salire la pressione a 500.Ora a quella insulsa trovata capitalistica de "l'arena" (inutile discussione fatta per instigare odio nei cuori degli italiani) si sta parlando di "aristrocrazia" ed una deficiente sta difendendo il fatto che i padri di famiglia che non arrivano a fine mese non interessano a nessuno.Voglio vedere se quella put... aveva tutti i suoi soldi se non c'erano questi schiavi dei padri di famiglia che poveretti si spaccano la schiena per farla campare senza fare niente.Io sinceramente entro una settimana scrivo alla rai e gli faccio sentire le mie ragioni.Mi sono rotto di qusto trash,di questa spazzatura abominevole,di questo sputo sui bravi italiani,su questo sfruttamento.Mi fanno schifo.

Ultima modifica:
credo che inviando una lettera risolverai ben poco!
anche perke se non è una cosa che incide molto sul loto aspetto gli fai solo il solletico con una lettera!

Purtroppo credo che non verrà presa in considerazione quella lettera!

tutto fa chifo il sistema la società intera poi adesso con la crisì è pure peggio, l'unica cosa che si può fare e levarsi da un'italia ormai marcia e andare in paesi meno marci.

non credo che con una migrazione di massa ci risolveresti qualcosa!
ci vorebbe u politico con le cosidette palle che riesta a mettere in piedi un italia ormai zoppa!