Info La solitudine, cosa ne pensate, vi è mai capitato?

Aggiaparià

Utente Mitico
Autore del topic
22 Luglio 2008
9.641
104
Miglior risposta
0
Ragazzi, questo tipo di topic non è mai stato aperto.

Voi avete mai sofferto di solitudine? Vi è mai capitato che per qualche giorno, vi sentivate soli, persi per la vostra vita?
Spiegata meglio, avete mai vissuto qualche giornata soli? Senza ricevere chiamate, senza ricevere messaggi, senza ricevere nulla di nulla? Persi nel vostro mondo, come se non ci fosse nessuno? e magari cadendo quasi in depressione?

A me è capitato qualche volta, ma molti anni fa, quando non lavoravo e stavo sempre chiuso in casa, se uscivo, uscivo solamente per portare a spasso il cane e basta. Ogni volta che mi trovavo in questa situazione dormivo, era l'unico modo per superare la giornata e non star male.

A voi invece? Come vi siete sentiti? ;)

• Like
Reactions: 1 person

Voi avete mai sofferto di solitudine? Vi è mai capitato che per qualche giorno, vi sentivate soli, persi per la vostra vita?
Spiegata meglio, avete mai vissuto qualche giornata soli? Senza ricevere chiamate, senza ricevere messaggi, senza ricevere nulla di nulla? Persi nel vostro mondo, come se non ci fosse nessuno? e magari cadendo quasi in depressione?

A me è capitato qualche volta, ma molti anni fa, quando non lavoravo e stavo sempre chiuso in casa, se uscivo, uscivo solamente per portare a spasso il cane e basta. Ogni volta che mi trovavo in questa situazione dormivo, era l'unico modo per superare la giornata e non star male.

Da piccolo ci sono stati molti momenti di solitudine dovuti anche al fatto di essere figlio unico, sebbene andavo a scuola non avevo purtroppo amici che mi accettavano per quello che ero e spesso mi ritrovavo rinchiuso dentro camera davanti ad uno schermo. Sebbene siano passati gli anni ci sono tutt'ora dei momenti di solitudine, molto probabilmente dovuti al fatto di non essere notati da chi si vorrebbe anche solo conoscere...

Anche io sono com'eri tu prima :soso: diciamo che sono sempre solo, ma lo cosa non mi dispiace,cioè non so bho forse è perchè sono timido,chiuso etc ....preferisco stare davanti al pc.Ma poi ci rifletto e penso che i giorni,mesi,anni che stanno passando non torneranno indietro e che della mia adolescenza cosa resterà? il pc !?:emoji_slight_frown:

Odio la solitudine, quando mi è toccato stare una giornata da solo a casa col passare delle ore mi innervosivo e mi agitavo, piuttosto evito di stare male ed esco con i miei genitori anche se devono andare ad un supermercato. Solo mai.

Lasciamo stare va!

Ci sono passato ma soltanto per colpa di una persona!

Uscivo soltanto per andare a scuola o se dovevo fare qualcosa di particolare, per il resto rimanevo in camera, computer, musica, televisione... Stavo andando in depressione. Sono andato avanti così per poco più di un anno, poi ne sono uscito, grazie agli amici.

Ora se ci penso mi chiedo come sia possibile che io abbia passato quel periodo di merda per colpa di una persona talmente inutile che ora vorrei solo sputarle in faccia.

Ora non riesco a stare da solo, anzi voglio sempre stare insieme alle persone.

Tapatalk on iPad!

No, fortunatamente non ho mai sofferto di solitudine e non mi sono mai chiuso in me stesso, faccio parte di una compagnia fantastica dove ci consideriamo fratelli l'un l'altro (da più di dieci anni conosco la maggior parte dei miei "veri" amici).

Sarà strano ma io nella solitudine (inteso come stare da solo) mi trovo molto più a mio agio, tranquillo, sereno e in pace. Però no, non ho "sofferto" (detta così sembra quasi una malattia) di solitudine.

Io dico che la solitudine è una diretta conseguenza della bassa fiducia in se stessi e della scarsa autostima, ma non è perforza una condizione negativa; io preferirei dire che è parte del carattere della persona e non una cosiddetta sofferenza.

• Like
Reactions: 1 person
Quello che sto passando ora, mi sembra difficile uscirne :soso: Ormai aspetterò la fine della 3a media e l'inizio del superiore per "rifarmi" la faccia, dato che qua sono stato abbastanza preso per il culo da persone che consideravo fedeli a me come io sono sempre stato con loro. Qua ormai la nomina l'ho presa, capovolgerò la pagina e non farò più gli errori che ho fatto in precedenza.