- 10 Novembre 2008
- 722
- 0
- Miglior risposta
- 0
Non ricordo se vi ho mai raccontato la storia del Maggiordomo... più che una storia , è un avvenimento , che successe parecchio tempo fa. Tutti sapete di chi sto parlando , il buon vecchio Maggiordomo , immobile , che serve vino ogni giorno nei vostri Retro e non solo.
![]()
La storia dura solo qualche secondo , ma per lui , sembrava durare un eternità.
Non ricordo che giorno fu , ma ricordo bene ogni singola sua espressione. Assistetti solo io a quell'avvenimento. Trovai il Maggiordomo nella sua stanza , senza più il sostegno che teneva da anni. Mi nascosi ed osservai la scena...
![]()
In un preciso momento , il Maggiordomo aprì un occhio. Sembrava quasi prender vita.
Ebbi paura , ma nello stesso tempo ero affascinato.
![]()
Il Maggiordomo infine , aprì anche l'altro occhio. ero stupito da ciò che stavo osservando.
![]()
Come se non bastasse , la mia ammirazione verso ciò che osservavo , divenne ancor maggiore quando rividi il Maggiordomo cambiare forma , ... e diventare un ragazzino.
![]()
Sentii che farneticava. Un sorriso gli partì dalle labbra. Era lui da ragazzino , agli inizi del lavoro per la quale tutti ora lo conosciamo. Aveva la stessa divisa , la stessa bottiglia , lo stesso bicchiere. Ma era un ragazzino. Un ragazzino con tanta voglia di fare.
Vi ho già detto che la scena durò pochi secondi. Giusto il tempo che lo vidi mentre versava il vino nel suo fedele bicchiere.
![]()
Poi però , qualcosa accadde. Vidi i capelli del Maggiordomo , mano a mano scomparire. che l'effetto di tornare indietro nel tempo fosse finito? Al Maggiordomo cominciarono a levarsi grandi accumuli di capelli.
![]()
Le rughe iniziarono a formarsi in faccia , mentre perdeva un altra quantità di capelli.
![]()
Infine , tornò allo stato originale , ed è in quel momento che... aprii gli occhi.
Che fosse stato tutto un sogno? Mi girai e vidi il Maggiordomo infondo alla sala.
![]()
Si , probabilmente era stato tutto frutto della mia immaginazione. Eppure , quando mi voltai per andare in cucina , scorsi con la coda dell'occhio un suo movimento. Un sorriso?!
![]()
...
Accetto critiche , commenti e voti. ;D . Alla prossima.