La Storia di DBZ ovvero Dragon Ball Z.

Openis

Utente Attivo
Autore del topic
28 Marzo 2009
266
0
Miglior risposta
0
dragonball-secondaserie.jpg

Questa nuova saga è ambientata 5 anni dopo la vittoria ottenuto al grande torneo contro Piccolo. Tutto ha inizio in particolare quando arriva sulla Terra, grazie ad un'astronave, un guerriero, il quale si scontra con Piccolo. Il nuovo arrivato mostra una grandissima superiorità e dopo lo scontro si dirige verso la Kame House, in cui si sono riuniti Crilin, Bulma, Muten e Goku, il quale è insieme a suo figlio, Son Gohan che è identico al padre da piccolo, inclusa la coda. L’arrivo dell'alieno serve per rivelare al giovane Goku tutta la verità sulle sue origini: inizia precisando che egli non è terrestre, ma appartiene ad una razza particolare il cui nome è “Saiyan”, la quale vive sul pianeta Vegeta, inoltre aggiunge che lui è suo fratello, Radish.. Aggiunge poi di essere arrivato sulla Terra per fare in modo che Goku si unisca a lui, ma questi si rifiuta ed allora per convincerlo rapisce Gohan. Proprio in quel momento giunge Piccolo, il quale decide di allearsi insieme a Goku al fine per sconfiggere il temibile Radish.

Nonostante i due fossero in superiorità numerico, lo scontro si rivela molto duro, al punto tale che Piccolo perde un braccio. Nonostante questo però riesce ad usare una nuova tecnica, il potentissimo Makankosappo (cannone demoniaco della luce omicida trapassante). L’astutissimo Goku riesce a stringere la coda dell’avversario, la quale come è noto è il punto debole dei Saiyan, ma purtroppo compie un’ingenuità, infatti lo lascia libero e viene duramente colpito, la cosa fa infuriare Gohan, il quale mostra una potenza che Radish misura tramite un rilevatore, la quale è addirittura superiore a quella del padre!.

Il piccolo Gohan colpisce Radish mentre nello stesso tempo Goku lo prende alle spalle, la posizione è quella ideale per mettere la parola fine allo scontro, quindi Piccolo lancia un Makankosappo che purtroppo uccide anche Goku. Piccolo racconta delle sfere del drago a Radish prima che questi muoia e viene a sapere che tra un anno in punto sarebbero arrivati altri due Saiyan, con un livello di forza assai maggiore della sua. Nel frattempo il corpo di Goku viene portato via da Dio, mente Piccolo si assume il compito di allenare il giovane Gohan. Nel frattempo però non solo Goku si allena. In particolare da re Kaioh dove apprende nuove tecniche come il kaiohken e la Genkidama, ma anche Yamcha, Tenshinhan, Jaozi, Crilin e Yajirobei vanno ad allenarsi, però da Dio.

L’anno passa e puntualmente arrivano i Saiyan, i quali, prima di dar vita al combattimento affermano che in realtà Piccolo è un alieno, e che le sue origini risiedono nel pianeta Namek. Purtroppo Goku è in ritardo e lo scontro inizia senza di lui. Yamcha rimane ucciso dopo aver combattuto contro i Saiaman(esseri nati dal terreno) ed inizia il terribile scontro tra tutti i terrestri ed il fortissimo Nappa, uno dei due alieni. Purtroppo la sua forza è micidiale e durante scontro muoiono in rapida successione Jaozi, Tenshinhan e Piccolo, questi in realtà muore al fine di salvare la vita a Gohan, purtroppo però con la morte di piccolo muore anche Dio. Le cose sembrano migliorare quando dopo poco arriva finalmente Goku.
grande-saggio.jpg

Goku mostra subito la sua grande abilità ferendo Nappa, il quale viene però ucciso dal suo compagno, molto più forte ancora: Vegeta. Goku è in grande difficoltà e quindi per cercare di rimediare alla situazione deve usare il kaiohken, tecnica di potenziamento appresa durante l’inteso addestramento. A questo Vegeta è messo in difficoltà, decide così di creare una Luna artificiale, cosa che gli permette di trasformarsi in scimmione. La forza è al dir poco esagerate e colpisce duramente Goku. Fortunatamente Goku non è solo, infatti Yajirobei(che fin a quel momento era rimasto nascosto) decide di tagliare la coda a Vegeta, il quale ritorna alla forma originaria. A questo punto Goku cerca di sferrare un altro dei suo attacchi, in particolare la Genkidama, una potentissima sfera di energia, tutto inutile, nonostante la grande forza Vegeta sopravvive.

Nel frattempo la Luna è sempre presente e Gohan la guarda, cosa che lo trasforma in uno scimmione dalla grande forza che attacca Vegeta, il quale, messo alle strette decide di ritirarsi. A questo punto tutto è nelle mani di Crilin, il quale potrebbe dargli il colpo di grazia, ma Goku è troppo buono e quindi chiede che venga risparmiato. Successivamente Goku viene ricoverato in ospedale, mentre Gohan, Bulma e Crilin partono per Namek, poiché sono venuti a conoscenza della presenza di altre sfere del drago. Una volta arrivati si rendono conto che le cose non sono messe bene, infatti scoprono che il Pianeta è invaso da alieni, i quali sono comandati dal perfido Freezer e cosa ancora più sorprendente, egli ha alle sue dipendenze persino Vegeta. Il malvagio Freezer è anche lui alla ricerca delle sfere poiché desidera avere la vita eterna. Nel frattempo su questo pianeta arriva anche Vegeta che decide di ribellarsi a Freezer poiché desidera anche lui sfruttare l’immenso potere delle sfere.

Nel frattempo Goku, si è ripreso grazie ai “Senzu”, dei fagioli magici. Decide di partire per Namek, ma utilizza un’astronave molto particolare dove può impostare la gravità: questo gli permetterà di potenziarsi maggiormente. Sul pianeta dei namecciani intanto Vegeta scopre che il suo pianeta era stato distrutto da Freezer, il quale aveva paura della potenza dei Saiyan, quindi era necessario anticipare gli avversari ed annientarli. Mentre sul pianeta avviene questo, i quattro guerrieri Z morti arrivano da re Kaioh al fine di potersi allenare. Crilin riesce ad ottenere dal capo anziano di Namek una sfera del drago, la quale è molto più grande di quelle terrestri, ma soprattutto permette di esprimere bene tre desideri!. Vegeta riesce a rubare le cinque sfere trovate da Freezer, ma quest'ultimo ha chiamato ai suoi ordini la potentissima squadra Ginew, la quale sta arrivando su Namek.

Questa squadra è composta da cinque elementi ed i primi a saggiare la loro forza sono Crilin e Gohan, i quali devono combattere contro Guldo. Questi ha la capacità di fermare il tempo, la sua potenza è superiore e sarebbero sconfitti se Vegeta non uccidesse Guldo. Il secondo a scendere in campo Likoom, il quale sconfigge tutti e tre gli avversari ma non riesca a dar loro il colpo di grazia grazie al tempestivo intervento di Goku, il quale è incredibilmente potenziato grazie all'allenamento a gravità elevata sulla navicella, al punto tale che Vegeta crede che sia diventato un Super Saiyan. Senza problemi Goku sconfigge Likoom e poi anche Butter. A questo punto si deve scontrare solo con Ginew, il capo della squadra, il quale accortosi della potenza del Saiyan esegue la Body Change, una tecnica che fa scambiare i corpi ai due contendenti: per suan sfortuna Ginew non è capace di usare bene il corpo di Goku e viene ferito da Vegeta, allora Ginew decide di usare la Body Change su Vegeta, ma Goku si intromette e riacquista il suo corpo.

Intanto Nail, il guerriero più potente di Namek, cade sotto i colpi del perfido Freezer, ma fortuna vuole Gohan e Crilin riescano a chiamare il drago, il tutto con l’aiuto di un piccolo abitante namecciano: Dende. i primi due desideri espressi sono quello di resuscitare Piccolo e successivamente di trasportarlo sul pianeta Namek; a questo punto resta solo un desiderio che non viene espresso perché l'anziano saggio del pianete muore in quel preciso istante. Tutto questo rende Freezer furioso, il quale decide di vendicarsi attaccando Vegeta e tutti gli altri.

Arrivato sul pianeta, Piccolo trova Nail ed accetta il suo consiglio, cioè fondersi insieme, per poi ripartire alla volta di Gohan. Nel frattempo Freezer ingaggia il duello con Vegeta ed avendo visto la forza del Saiyan decide di ricorrere alla prima delle sue temutissime trasformazione. La trasformazione causerò però la sconfitta di Crilin che però riappare come nuovo in piena forma perchè curato da Dende, al fine di salvare Gohan.

Così come Crilin anche Gohan riceve le cure dovute, il tutto mentre Piccolo arriva per aiutarli. Il combattimento con Piccolo è dei più estenuanti al punto tale che Freezer si trova in difficoltà e ricorre così alla sua seconda trasformazione. La sua forza ora è immensa e Vegeta si rende conto che batterlo è necessario diventare un Super Saiyan, così, volontariamente, si fa ferire a morte per poi essere curato dal piccolo Dende. Freezer però decide di mettere fine a tutto e ricorre alla sua terza trasformazione, cosa che lo rende ancor più potente.
Fatto queste uccide Dende per fare in modo che gli altri non possano essere curati, successivamente sconfigge gli altri uccidendo Vegeta (il quale rivela a Goku che l’essere che si ritrova ad affrontare è il distruttore del loro amato pianete e di tutti i Saiyan), il tutto mentre Goku appare pronto a battersi contro Freezer. La forza è entrambi è straordinaria e lo scontro si svolge alla pari fino a quando Goku decide che è giunta l’ora di provare una tecnica: il Kaiohken, questa volta alla ventesima potenza oltre a scagliare una potentissima Kamehameha. Purtroppo Freezer non viene sconfitto, anzi si salva ed è ancora più arrabbiato, cosa che lo spingere ad abbattersi senza pietà contro Goku. Goku decide che sia giunto il momento di ricorrere alla potentissima Genkidama, ma per poterla caricare è necessario molto tempo, ecco allora che Piccolo si lancia al fine di aiutarlo. Fortunatamente Goku riesce a caricare e a scagliare contro il perfido Freezer una smisurata Genkidama.

A questo punto Freezer è scomparso, così tutti pensano che sia morto e tutto sia finito, ma purtropo non è così perché all’improvviso Piccolo cade a terra passato da parte a parte da Freezer, il quale è arrabbiatissimo e fa esplodere anche Crilin. Tutto questo provoca una reazione in Goku che non riesce a sopportare cioè che è successo, la sua furia è immensa; tutto questo comporta la trasformazione dello nel leggendario Super Saiyan. Il livello di forza raggiunto è incredibilmente alto e lo stesso Freezer non può fare altro che distruggere l’intero pianeta. Goku prende in poco tempo una decisione: chiede al figlio ed agli altri allontanarsi dal pianeta.

Nel frattempo sulla Terra Mr. Popo riesce a far tornare in vita tutte le persone uccise dal terribile Freezer e dai suoi scagnozzi, cosicché il capo anziano e Dende resuscitati possono esprimere l'ultimo desiderio al drago originale: trasportare tutti sulla Terra, ad eccezione di Goku e Freezer. Fortunatamente la cosa va in porto, Goku e Freezer sono i soli a restare sul pianeta a combattere. Freezer oramai si rende conto della superiorità schiacciante del Super Saiyan e decide di tentare il tutto per tutto usando un'arma molto potente simile al Kienzan di Crilin e non ranma o dragon ball ) , ma per sua sfortuna lo stesso colpo si infranga su di lui tagliandolo nettamente in due parti.
Anche in questa occasione si nota la magnanimità di Goku, il quale dona un poco della sua energia a Freezer per dargli l’occasione scampare. Purtroppo la perfida creatura non è cambiata e la usa contro Goku, ma sua sfortuna senza successo poiché il Super Saiyan lo distrugge senza problemi. Con la scomparsa di Freezer è necessario scappare dal pianeta in distruzione ma qui si perdono notizie di Goku. Solo un anno dopo, quando i Namecciani che erano sulla Terra esprimono i desideri al drago originale, si viene a conoscenza del fatto che Goku è ancora vivo e che tornerà solo in seguito.

Nel frattempo passa un anno dalla notizia che Goku è ancora vivo ed i difensori della Terra sentono avvicinarsi una persona che possiede un grande potere, la quale allo stesso tempo ha un' aura molto simile a quella di Freezer, il quale giunge sul pianeta insieme a suo padre e ad alcuni scagnozzi. Prima che Vegeta possa attaccarli arriva un ragazzo, il quale ha una grande forza e riesce a sconfiggere i nemici in pochissimo tempo, il tutto dopo essersi trasformato in Super Saiyan, questo suscita lo stupore di tutti i presenti.

Dopo lo scontro va a prendere Son Goku, il quale è appena tornato. I due parlando ed il giovane arrivato rivela che fra tre anni compariranno dei fortissimi Cyborg, i quali saranno creati da uno scienziato per il Red Ribbon. Il ragazzo rivela inoltre di chiamarsi Trunks e di essere e Bulma, e che è venuto dal futuro per avvertire Goku del pericolo incombente. Inoltre Goku verrà a conoscenza del fatto che sarà colto da una gravissima malattia cardiaca e che lo porterebbe alla morte, ma Trunks gli consegnasse un medicina. Consci del pericolo i combattenti decidono di allenarsi duramente per salvare la Terra da questo nuovo pericolo.

Come predetto da Trunks, passati i tre anni la minaccia si presente e come promesso i guerrieri Z si ritrovano per affrontare i cyborg, purtroppo la ricerca + più ardua del previsto poiché gli andoridi non possiedono una propria aurea. Purtroppo queste difficoltà nelle ricerche sono un grande problema poiché gli androidi stanno facendo strage di terrestri ed innocenti, addirittura il povero Yamcha è quasi ucciso da uno di loro, fortuna che viene soccorso da Gohan. Nel frattempo Goku combatte contro uno dei nemici, in particolare l'androide 19 che Goku non avrebbe problemi a distruggere, purtroppo però incomincia a verificarsi la malattia predetta da Trunks. Fortuna che Vegeta interviene per difenderlo, del resto anche lui ora può trasformarsi in Super Saiyan.

Vegeta mette in difficoltà l'avversario che viene distrutto grazie ad una terribile tecnica imparata nei tre anni di allenamenti: il Big Bang Attack. Dopo aver distrutto 19 tocca all’altro androide: numero 20, alias il dottor Gelo, colui che ha creator gli aneroidi. Sfortunatamente questo fugge e dopo un breve scontro con Vegeta si dirige verso il suo laboratorio, luogo dove suono custoditi i suoi cyborg più forti, i quali non sono del tutto perfetti, infatti si ribellano e uccidono il dottor Gelo. I nomi dei due cyborg sono 17 e 18, i quali non soddisfatti e riattivano anche 16, un modello in via di sperimentazione.

Fatto questo tutti si dirigono verso Goku, ma Vegeta li intercetta e decide di affrontarli poiché è sicura della sua forza di Super Saiyan. Purtroppo per Vegeta 18 si rivela molto più forte del previsto e potrebbe morire se non intervenisse in suo aiuto il figlio; la sconfitta è comunque traumatica per il principe dei Saiyan che torna a casa con l’orgoglio ferito. Vista la situazione, Piccolo intanto si rende conto della sua inferiorità rispetto ai nuovi avversari e decide quindi di fare la cosa più logica: riunirsi con Dio, il quale però è indeciso però indeciso. Mentre avvierete tutto questo, Bulma avverte gli altri di aver ritrovato una macchina uguale a quella usata da Trunks anni prima per venire nel futuro, nonostante Trunks abbia ancora la sua. Nell'altra macchina del tempo viene ritrovato uno strano uovo e nei pressi una strana crisalide, la quale sembrerebbe essere appartenuta ad un enorme insetto, nonostante non si capisca bene cosa sia, i guerrieri intuiscono che non sarà qualcosa di buono.

Nel frattempo Dio decide di unirsi a Piccolo poiché dal punto in cui si trovare si è reso conto che un essere mostruoso minaccia la terra. Tutto ciò avviene mentre un notiziario divulga la notizia della sparizione dell’intera popolazione di un intero villaggio, il quale è vicino al luogo di ritrovamento della pelle. Sentita la notizia Piccolo si dirige in quel luogo ma si trova faccia a faccia con il mostro. Questo terribile essere mostra la sua potente aura, la quale sembra appartenere a tutti i più forti combattenti fino ad allora apparsi

A questo Piccolo gli chiede spiegazioni, ma il nemico si rifiuta ed attacca il Namecciano, il quale finge di essere stato sconfitto al fine di farsi rivelare il segreto: a questo punto, il mostro, credendo di aver avuto la meglio, spiega di essere stato creato dal computer del dottor Gelo e di avere tutte le caratteristiche dei più forti combattenti, aggiunge poi di provenire dal futuro e di chiamarsi Cell. La sua caratteristiche principale è quella di essere un combattente che aumenta il suo potere assorbendo esseri umani, ma solo assorbendo 17 e 18 potrà diventare il guerriero perfetto. Venuto a conoscenza di tutto, Piccolo e dragon ball , decide di combattere contro Cell, ma questi riesce a fuggire usando un TaiyoKen (colpo del Sole). Subito Piccolo avverte tutti dell'accaduto, cosa che li spaventa. Nel frattempo Crilin e Trunks distruggono il laboratorio sotterraneo di Cell e trovano delle carte che potrebbero rivelare i punti deboli nei cyborg. Fine del racconto.
 
Riferimento: La Storia di DBZ ovvero Dragon Ball Z.

Bhè Dragon Ball Z è semplicemente fantastico dopo tutto è un Manga, è proprio venuto bene >_>
 
Riferimento: La Storia di DBZ ovvero Dragon Ball Z.

Bel Copia & Incolla.

Comunque concordo PIENAMENTE con Andrea,Dragon Ball Z è secondo me il miglior Cartone Manga al MONDO.

Dragon Ball Z è stupendo...mentre GT tratta troppe cose "strane" ed è la rovina di DBZ.
 
Riferimento: La Storia di DBZ ovvero Dragon Ball Z.

Molto bella come serie.. anche se avresti dovuto metterci la fonte :soso: