Copertina:
![storiagrande.jpg](/forum/proxy.php?image=http%3A%2F%2Fwww.longanesi.it%2FAreaGestione%2Fcatalogo%2Fcopertine%2Fstoriagrande.jpg&hash=12d64b34819fa304a792a9d3fe949c68)
Titolo:
La storia infinita
Autore:
Michael Ende
Anno di Pubblicazione:
1981
Genere:
Romanzo fantasy
Collana:
Scrittori di tutto il mondo
Ambientazione:
Regno di Fantasia
Protagonista/i:
Bastiano
Prezzo:
€ 22,00
Trama:
Bastiano, un ragazzino un po' goffo e paffuto, perde la madre già da giovane. Questo tragico evento impedisce al bambino di poter conversare con il padre, così egli decide di dedicarsi alla lettura dei libri. Si appassiona molto ai romanzi, anche se commette un errore evitabile: un giorno, infatti, ruba un'opera chiamata "La storia infinita". Nelle ultime pagine, scopre di essere un personaggio di quest'avventura e dopo aver salvato il proprio regno dal pericolo del Nulla, viene rinchiuso nel romanzo. Bastiano viaggia senza un vero e proprio scopo, facendo nuove esperienze.
Commento:
Un romanzo molto carino: un protagonista imprevedibile, che compie atti talvolta stupidi. Nonostante ciò, riesce a salvare il Regno di Fantasia da una minaccia problematica.
Voto:
7½