Guida La Stufa ePellet

Princess46

Utente Assiduo
Autore del topic
22 Ottobre 2008
591
0
Miglior risposta
0
La Stufa E Il Pellet

Visto che nessuno ne parla e a casa mia ho una stufa a pellet,ho pensato di parlarne oggi,anche se sembra inutile,io la faccio perchè può essere che potrà servire!
ALLORA:

il pellet è della segatura compressa,che a contatto con l'acqua si disfa.
Serve ad alimentare la stufa a pellet,forse meno bella di un camino,ma per chi sta in città è l'ideale se vorrebbe un camino.

Consigli x l'acquisto

Il pellet è di diverse marche e tipi ma il tipo migliore è il più chiaro,perchè la combustione è immediata e sporca di meno,nel sacco che comprate meno segatura c'è meglio è,perchè significa che riscalda dipiù la casa.
Il migliore è proveniente dall'austria ed è senza colla e prodotto con i migliori materiali.

Il peggiore è quello più scuro,perchè l'albero da cui è stato ricavato poteva esser molto vecchio e di conseguenza il pellet farebbe più cenere e il rischio che succeda qualcosa è maggiore.

La stufa si dovrebbe pulire ogni 6 mesi sia dentro che la canna fumaria,perchè se non la pulite si intasa e per riscaldare ci vuole più pellet e spendete dipiù.Spero di esservi stata utile,Buona lettura

Ultima modifica:
anche io ho la stufa a pellet :emoji_slight_smile:
Comunque la devi pulire ogni 2-3 giorni non ogni 6 mesi xD se no si intasa.

Hai dimenticato un particolare.. IL PELLET COSTA UNO SPROPOSITO :emoji_relieved:

Io sono inc ittà e ho un camino, mio padre in campagna ha molti alberi d'ulivo quindi usiamo quel tipo di legna che è tra le migliori per fare fuoco (e soprattutto per cucinarci), mentre il pellet lo usiamo più che altro per accendere il camino dato che i tronchi grossi non si infiammano subito

No io invece per accendere il camino vado alla "legneria" e compro il legno, mentre quando siamo in campagna andiamo con l'accetta e tagliamo gli alberi :°°: Molto Ecologici