Release La teoria degli Universi paralleli.

#Physicist

Utente Esperto
Autore del topic
1 Gennaio 2013
1.056
83
Miglior risposta
0
Ciao a tutti!
Oggi voglio parlarvi di una cosa che mi affascina tantissimo. Non per niente mi sono informato e ho cominciato a formulare mie teorie al riguardo.
Voglio intanto dirvi il concetto base dal quale parte questa idea nonché diventa una mia domanda: si crea un Universo parallelo ogni volta che compiamo esiste una possibilità che una cosa succede?
Complicato come concetto vero?
Prima che vi spiego questa teoria vi consiglio di leggere questo topic con una musichetta di sottofondo, che creerà una atmosfera intensa e di mistero ai più sensibili.
[video=youtube;DUEGCYbkIig]https://www.youtube.com/watch?v=DUEGCYbkIig&list=PL8B437430F86D7D37[/video]

Alzato il volume?
Bene! Allora è proprio il momento di partire..

Vi siete mai chiesti: e se fosse così? E se avrei fatto questo invece che quello? E se non fossi andato oggi a scuola? e se non avrei preso questa strada invece che quella? E se Hitler non avrebbe preso nessun potere? E se quella cometa che impattò che fece estinguere i dinosauri avrebbe preso una strada diversa?
Che cosa sarebbe successo?
E se io vi dicessi che ogni cosa che è possibile si avvera in Universi paralleli?
In questo caso, imboccando una strada diversa di quella che avrei fatto oggi mi porterebbe alla morte, e vi dico che questa realtà forse si è avverata in qualche altro universo parallelo. In questo momento sono nella dimensione in cui sono ancora vivo, in un'altra, operando una scelta diversa sarei morto, oppure perché no, avrei fatto qualcosa di più concreto e più utile e soddisfacente.
Non è fantasia. E' un ipotesi che sta avendo i suoi risultati con calcoli matematici. Non è un pensiero comune, ma è un pensiero che è stato avanzato dai più grandi cosmologi e fisici come Einstein, che per primo ipotizzò delle dimensioni parallele.
Interessante no?

Quante dimensioni ci sono?
La risposta è proporzionale alle possibilità che una cosa si verifichi. Se una cosa è possibile, allora esiste. Anche se non esiste in questa dimensione, esisterà in un'altra. Quante scelte facciamo in un giorno? Ci avete mai pensato?
Ecco, esistono tante dimensioni quante sono le possibilità che un oggetto o un individuo ha nel fare qualcosa. Un solo individuo fa miliardi di scelte ogni giorno, e possiamo moltiplicarle per 7 miliardi di persone aggiungendole a tutto quello che si muove in questo mondo(compresi oggetti o atomi o tutto quello che esiste).
Quindi possiamo definire che esistono un numero infinito di dimensioni esistenti. In una sarò qui a scrivere qui al computer, in un'altra sto mangiando, in un'altra sono con i miei amici.

Si può passare da una dimensione ad un'altra?
Einstein ipotizzò di si. Tramite buchi spazio temporali, in cui si può passare da una realtà ad un'altra. Ma il concetto non è così semplice, questi buchi non si trovano dappertutto, e forse la risposta sono proprio i buchi neri.

Altro che viaggi nel tempo!!

@J3nK1y (Voglio essere sicuro che leggi questo topic) :emoji_smiley:
 
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

A dirti il verità non ho capito molto (sono abbastanza stanco per questi argomenti :emoji_relieved:). Comunque, se non ho capito male oltre a questa dimensione ne esistono tante altre quante sono le scelte o le azioni che compiamo giornalmente? Quale sarebbe il senso di questa teoria? Cioè, per quale motivo dovremmo pensare che esistono altre dimensioni parallele? Comunque i viaggi spazio-temporali (nel tempo) sono una cosa più concreta di questa e sono già stati "brevettati" da Hawking, te lo assicuro! Mi sono spremuto per leggere e capire contemporaneamente :mmm:.
 
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

A dirti il verità non ho capito molto (sono abbastanza stanco per questi argomenti :emoji_relieved:). Comunque, se non ho capito male oltre a questa dimensione ne esistono tante altre quante sono le scelte o le azioni che compiamo giornalmente? Quale sarebbe il senso di questa teoria? Cioè, per quale motivo dovremmo pensare che esistono altre dimensioni parallele? Comunque i viaggi spazio-temporali (nel tempo) sono una cosa più concreta di questa e sono già stati "brevettati" da Hawking, te lo assicuro! Mi sono spremuto per leggere e capire contemporaneamente :mmm:.

Ti aiuto a capire con un documentario! Ti lascio il video qui sotto!

[video=youtube;f4-JnQy5nkM]http://www.youtube.com/watch?v=f4-JnQy5nkM[/video]
 
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

Einstein ipotizzò di si. Tramite buchi spazio temporali, in cui si può passare da una realtà ad un'altra. Ma il concetto non è così semplice, questi buchi non si trovano dappertutto, e forse la risposta sono proprio i buchi neri.
@J3nK1y (Voglio essere sicuro che leggi questo topic) :emoji_smiley:

Credo che quel "buco" sia proprio la nostra mente, infatti, concentrandosi e andando in trance si riesce ad arrivare nel piano astrale.
 
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

Credo che quel "buco" sia proprio la nostra mente, infatti, concentrandosi e andando in trance si riesce ad arrivare nel piano astrale.

Credo che tu non abbia capito cosa intendo quando dico buco nero! Hai presente cosa c'è al centro della via lattea?
 
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

Credo che tu non abbia capito cosa intendo quando dico buco nero! Hai presente cosa c'è al centro della via lattea?
Ma fondamentalmente entrando in un buco nero cosa succede? Qual'è la destinazione?
 
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

Ma fondamentalmente entrando in un buco nero cosa succede? Qual'è la destinazione?

Si ma, il "sud" a cosa corrisponderebbe? Un'altra galassia?

La domanda che ti fai tu adesso, se la fanno anche tutti gli scienziati e astrologi di questo mondo.
Fondamentalmente partiamo dal principio base che nessuno è mai stato vicino ad un buco nero, e nessuno ci è entrato dentro e poi ritornato per raccontarci che cosa ha visto e che cosa è successo. Quindi la cosa va, per adesso e per almeno tantissimi altri secoli, dimostrata con la matematica.
Ti dico solo che il buco nero è un corpo infinitamente denso e che la sua attrazione è così forte che neanche la luce riesce a sfuggire. Non è affatto luminoso, è solo nero, ed è ex-stella che collassando, diventano buchi neri. E' complicato come concetto, ma si ipotizza che esso crei una curva dello spazio-tempo infinita.
Quindi entrandoci dentro è possibile che esci da un'altra parte, ma è possibile che tu diventi parte del buco nero! Non si sa!
 
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

La domanda che ti fai tu adesso, se la fanno anche tutti gli scienziati e astrologi di questo mondo.
Fondamentalmente partiamo dal principio base che nessuno è mai stato vicino ad un buco nero, e nessuno ci è entrato dentro e poi ritornato per raccontarci che cosa ha visto e che cosa è successo. Quindi la cosa va, per adesso e per almeno tantissimi altri secoli, dimostrata con la matematica.
Ti dico solo che il buco nero è un corpo infinitamente denso e che la sua attrazione è così forte che neanche la luce riesce a sfuggire. Non è affatto luminoso, è solo nero, ed è ex-stella che collassando, diventano buchi neri. E' complicato come concetto, ma si ipotizza che esso crei una curva dello spazio-tempo infinita.
Quindi entrandoci dentro è possibile che esci da un'altra parte, ma è possibile che tu diventi parte del buco nero! Non si sa!
Davvero interessante, anche io sapevo che il buco nero a causa della sua infinità densità è una calamita per la materia. A me sinceramente mi intriga troppo la domanda "Cosa c'è dietro un buco nero?" tant'è che voglio creare un thread cercando qualche informazione su Google. Stay tuned ;).
 
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

Davvero interessante, anche io sapevo che il buco nero a causa della sua infinità densità è una calamita per la materia. A me sinceramente mi intriga troppo la domanda "Cosa c'è dietro un buco nero?" tant'è che voglio creare un thread cercando qualche informazione su Google. Stay tuned ;).

Molto probabilmente dietro il buco nero c'è un'altro buco nero :emoji_relieved: (entrata ed uscita e viceversa :emoji_relieved:).
 
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

Davvero interessante, anche io sapevo che il buco nero a causa della sua infinità densità è una calamita per la materia. A me sinceramente mi intriga troppo la domanda "Cosa c'è dietro un buco nero?" tant'è che voglio creare un thread cercando qualche informazione su Google. Stay tuned ;).

John Archibald Wheeler diceva un buco nero non ha capelli, sta a significare che tutte le informazioni sugli oggetti o segnali che cadono in un buco nero vengono perdute ad eccezione di tre fattori: massa, carica e momento angolare.

Molto probabilmente dietro il buco nero c'è un'altro buco nero :emoji_relieved: (entrata ed uscita e viceversa :emoji_relieved:).

E' possibile :emoji_relieved:
 
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

Non ci avevo mai pensato, cioè sapevo già dei vari universi paralleli ma adesso ho di sicuro un'idea più chiara sull'argomento. Beh, personalmente penso che un buco nero possa essere una specie di "portale" se così lo possiamo definire... anche se è molto difficile pensare a tutto questo, universi paralleli? Attualmente sono cose impossibili anche da immaginare proprio perchè vanno oltre l'immaginabile... non so voi ma a me mette l'ansia il solo pensare che in un'altra galassia sei morto a causa della scelta sbagliata...
 
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

Non ci avevo mai pensato, cioè sapevo già dei vari universi paralleli ma adesso ho di sicuro un'idea più chiara sull'argomento. Beh, personalmente penso che un buco nero possa essere una specie di "portale" se così lo possiamo definire... anche se è molto difficile pensare a tutto questo, universi paralleli? Attualmente sono cose impossibili anche da immaginare proprio perchè vanno oltre l'immaginabile... non so voi ma a me mette l'ansia il solo pensare che in un'altra galassia sei morto a causa della scelta sbagliata...

E' terribile pensare che in un determinato universo parallelo puoi essere morto. Te ne do atto. Ma in universo parallelo l'asteroide che colpì la terra e fece estinguere i dinosauri, non toccò la terra e i dinosauri in un'altra dimensione sono ancora vivi!! :fighetto:
 
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

Beh se tu cadessi in un buco nero di Schwarzschild(non rotante) non ti accorgeresti di niente anche perché il tempo scorre lentamente e inoltre saresti distrutto dalla singolarità,inoltre dico che la teoria dello spazio tempo non è errata e potrebbe "combaciare" con quella degli universi paralleli,in quanto essi si situerebbero in modo parallelo tra loro e formerebbero un tessuto spazio tempo.Gli scienziati pensano che il viaggio nel tempo sia possibile grazie al movimento di questo buchi neri rotanti(ci sono diversi tipi di buchi neri),non escluderei inoltre che avresti una piccola percentuale di fallimento in quanto toccheresti la singolarità e verresti disintegrato immediatamente siccome qui viene concentrata tutta la massa del buco nero,inoltre verresti schiacciato a densità infinita.
 
Ultima modifica:
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

Beh se tu cadessi in un buco nero di Schwarzschild(non rotante) non ti accorgeresti di niente anche perché il tempo scorre lentamente e inoltre saresti distrutto dalla singolarità,inoltre dico che la teoria dello spazio tempo non è errata e potrebbe "combaciare" con quella degli universi paralleli,in quanto essi si situerebbero in modo parallelo tra loro e formerebbero un tessuto spazio tempo.Gli scienziati pensano che il viaggio nel tempo sia possibile grazie al movimento di questo buchi neri rotanti(ci sono diversi tipi di buchi neri),non escluderei inoltre che avresti una piccola percentuale di fallimento in quanto toccheresti la singolarità e verresti disintegrato immediatamente siccome qui viene concentrata tutta la massa del buco nero,inoltre verresti schiacciato a densità infinita.

Si possono formulare solo delle teorie. Non c'è niente di sicuro fin quando le cose non vengono dimostrate!
 
Riferimento: La teoria degli Universi paralleli.

Si certo ma comunque la presenza del tessuto spazio temporale può essere dimostrato solo dai buchi neri ed infatti perciò sono oggetto di studio.Non ti sto a spiegare la contorsione di essi ecc...sono cose difficili