Thread obsoleto La vita è bella, regole del campo

Impaziente

Utente Master
Autore del topic
28 Marzo 2010
2.076
85
Miglior risposta
0
Ragazzi, ogni volta che vedevo quel film affascinante di Roberto Benigni sulla 2° guerra mondiale e arrivava la scena del soldato che spiegava le regole del campo e Roberto Benigni per non far spaventare il figlio fece quelle scempiaggini traducendo quello che voleva lui, non capendo il tedesco mi veniva la curiosità di ciò che realmente voleva comunicare il soldato. Ed ecco la traduzione trovata su youtube :emoji_smiley:

[video=youtube;bI32P0nSWV8]http://www.youtube.com/watch?v=bI32P0nSWV8[/video]

Ultima modifica:
Roberto benigni ha fatto bellissimi film pieno di significato, l'avevo già visto questo video su youtube ed ogni volta che guardo quella scena, mi commuovo!

Anche questa scena mi ha fatto commuovere precchio

[yt]-Nl3Rf4eMxQ#t=68[/yt]

Ultima modifica:
E' molto commovente perchè il papà ha avuto la pazienza e l'abilità nonostante tutto di non far capire niente a suo figlio e alla fine per lui si è sacrificato...

Penso che sia uno dei pochi film che mi abbia fatto piangere nel vero senso della parola.
Questi erano i veri film, che meritavano e meritano ancora tutt'ora il premio Oscar; solo Benigni secondo me è in grado di raccontare una storia così triste con tutta questa armonia.. Non sarò mai stanco di guardare questo film, merita molto.

Ragazzi, ogni volta che vedevo quel film affascinante di Roberto Benigni sulla 2° guerra mondiale e arrivava la scena del soldato che spiegava le regole del campo e Roberto Benigni per non far spaventare il figlio fece quelle scempiaggini traducendo quello che voleva lui, non capendo il tedesco mi veniva la curiosità di ciò che realmente voleva comunicare il soldato. Ed ecco la traduzione trovata su youtube :emoji_smiley:

[video=youtube;bI32P0nSWV8]http://www.youtube.com/watch?v=bI32P0nSWV8[/video]

Roberto Benigni nel film,È una cosa strepitosa. I suoi film,a partire da pinocchio,sono i meglio.