Info L'acne giovanile - Quanti di voi ne sono al corrente ?

Polare

Utente Colossal
Autore del topic
9 Febbraio 2010
3.186
86
Miglior risposta
0
-L'acne giovanile è un problema che turba moltissimi ragazzi a partire dai 12 anni . Questo problema proviene da certi ormoni che causano questa fastidiosa malattia .(Molti si chiederanno , è una malattia ?)Bene si è stato dichiarato che è una malattia . Questa malattia invade il viso le spalle e il torace con dei -Brufoli che faranno la loro eruzione cotanee . Questo problema avvolte si risolve da solo , ma con del tempo quindi molte persone prendono provvedimenti considerando che piu' tempo passa è piu' peggiorerà questo problema . L'acne in molti casi causa problemi imbarazzanti e disagi a livello psicologico . -Da cosa viene provocata ?
  • Fattori genetici per cui un soggetto i cui genitori hanno sofferto di acne o che ha ereditato una pelle particolarmente “grassa” può essere considerato predisposto allo sviluppo dell’acne
  • fattori ormonali che inducono un innalzamento del livello di ormoni androgeni; si può quindi comprendere come gli adolescenti che si trovano a vivere quella fase della vita in cui l’organismo viene sottoposto ad importanti modificazioni ormonali siano particolarmente colpiti da questa antiestetica dermatosi
  • presenza di stress e di ansia
  • pulizia del viso con prodotti aggressivi, applicazione di cosmetici inadeguati
  • assunzione di varie sostanze farmacologiche quali corticosteroidi e cortisonici.
Come curarsi ?Andare da un dermatologo e farsi consigliare naturalmente i prodotti adatti .Se deciderete di fare altrimenti vi consiglio - Saponetta di Zolfo - Saponetta di Argilla-Fango all'argilla -Crema idratante Questo spero non mi costerà a dirlo , se potete liberare gli ormoni vi sarà utile . :emoji_relieved:Ho avuto problemi anche io quindi , mi è sembrato utile per voi farvi risolvere cosi . -Spero che non ho sbagliato sezione , altrimenti chiedo di spostarla .

-Fonte : Mia , ma alcune informazioni le ho copiate dal web per sicurezza ve l'ho detto ma è quasi tutto mio :emoji_slight_smile:
 
Ultima modifica: