Release Lady Gaga non sa cantare?

Sweezy

Nuovo utente
Autore del topic
14 Maggio 2011
16
0
Miglior risposta
0
Per i saputelli del cavolo che non sanno nulla su di lei e sparlano sparlano quando magari sono fan tipo di Britney Spears o avril lavigne..

[YT]_7HvURBhMGE [/YT]

Ne ho messo uno dei tanti, su youtube ci sono più di 10000 video live e sciacquatevi le orecchie :emoji_smiley:

Riferimento: Lady Gaga non sa cantare?

Io non dico che non sappia cantare, nessuno sarebbe capace di vendere tanti dischi se non avesse delle notevoli qualità canore. Solo trovo monotono e ripetitivo il genere che fà, dovendo ricorrere sempre a nuovi espedienti nel look e negli atteggiamenti.

No sai c'è gente che dice che non sa cantare quando magari si mangia a colazione tutte le sciacquette di oggi :emoji_smiley:

No sai c'è gente che dice che non sa cantare quando magari si mangia a colazione tutte le sciacquette di oggi :emoji_smiley:
Prima di tutto ti consiglio di cambiare toni, ognuno ha i propri gusti.
A me sinceramente non piace, ma non metto in dubbio che non sappia cantare, non si troverebbe dove è adesso.
Al giorno d'oggi, ci sono molte alternative valide a Lady Gaga.. tipo Kesha, Rihanna e tante altre.

Madonna mia che stronzate, come sempre.

Iniziamo a sfatare un po di falsi tabu.

1) Nessuno vende milioni di dischi se non sa cantare: CAZZATA (Basta prendere una qualsiasi canzone punk... o, negativamente, Justin Bieber).
2) Lady Gaga non è una grande cantante. Ha una bella voce, ma nel mondo ci sono milioni di cantanti migliori.
3) Lady Gaga è un' artista di merda, con canzoni mediocri, ritmi sempre uguali, plagi vari... sai cosa? Lei stessa è un plagio vivente (Caso Lina Morgana a parte, di fatto non ha nulla di nuovo.). E' per questo che la odio, non per il fatto che non sappia cantare.

Ah, poi io odio Britney Spears e trovo Avril Lavigne una semplice cantante commerciale, niente più di questo.

Ultima modifica:

1) Nessuno vende milioni di dischi se non sa cantare: CAZZATA (Basta prendere una qualsiasi canzone punk... o, negativamente, Justin Bieber).

Una MINIMA base canora ci vuole sempre e comunque e riferito a Lady Gaga il discorso è corretto, perchè lei, sebbene non magnificamente, sà cantare. Stesso discorso per Justin Bieber, BM e musica penosa finchè vogliamo, ma anche con qualche nozione canora in più (forse, spero di no) di me e te.

Riferito al punk, in effetti, devo decisamente ridimensionarmi. Ma è anche vero che, al giorno d'oggi, un gruppo punk non venderebbe ahimè più dischi di quanto non ne venda Lady Gaga, che siano Pistols, Ramones o quello che vogliamo. Quindi, la da te presunta "frase da sfatare", a mio parere rimane comunque in un certo senso vera e attinente al contesto.

Ma il Punk è un genere morto, ovvio che oggi la *******zza vende più di un gruppo Punk.

Resta il fatto che un artista può vendere (forse il termine vendere non rispecchia la qualità, quindi userò rendere) più di un tizio qualsiasi che però vabbè, sa cantare. Basta guardare l' Eurofestival, con Gualazzi secondo e il francese che non se lo cagava nessuno. Sono tutti punti di vista. Una semplice preparazione musicale è utile, ma non basta, e non è tantomeno necessaria.

Io non ho mai detto che non sappia cantare. Ovvio che una per arrivare a questi livelli deve saper cantare, però le sue corde vocali sono sempre ritoccate dai PC

Io non ho mai detto che non sappia cantare. Ovvio che una per arrivare a questi livelli deve saper cantare, però le sue corde vocali sono sempre ritoccate dai PC

Quasi tutte le voci dagli ultimi venticinque anni a questa parte vengono sintetizzate al PC, non è solo Lady Gaga a farne uso.

@Sweezy : Non mi sembra di aver mai affermato che non sa cantare,anzi...da quanto ho capito ha frequentato una delle scuole formative americane più importanti,a numero chiuso,oltretutto.

Il fatto è che la sua dote tecnica la spreca dietro a canzoncine da 4 soldi,scopiazzate,plagiate,uguali (Vedi Bad Romance ---> Giudas) ...testi insensati (giuda,giudaa a,giudas ,giuda a - molto senso ahahahah) ...musica senza strumenti (un vero e proprio controsenzo visto che la musica è lo strumento)... esibizioni live pietose ...direi che avrebbe reso meglio da ballerina.

Inoltre non è affatto vero che chi non è bravo non vende : basta vedere gente senza nè testa ,nè coda come la stessa Kesha,Katy Perry e Lady Gaga che con canzoni dementi vende dischi a gente compresa da 2-10 anni...(ammetto che mi intriga Poppopopopoo PokerFace,popopopppoPokerface ahahaha,ma che senso ha? :emoji_relieved: )

@CarrieBradshaw

Ultima modifica:

Guarda innanzitutto abbassiamo i toni, nessuno ha aggredito nessuno ti pregherei di non farlo a tua volta.

Lady Gaga, è una musicista si è formata da sola e ha una bella voce, ma quanti la hanno? Saper cantare non vuol dire fare i gorgheggi (come fa lei in questo pezzo), o ripetere le sillabe più volte, cantare è BEN ALTRO.
Tutte le cantanti e i cantanti, facenti parte del genere pop commerciale ovvero quello che sentiamo di solito, non hanno un briciolo di qualità tecnica.
Ce ne sono poche che si salvano davvero, come Cristina Aguilera e Shakira, ma anche loro per vendere si mettono a fare canzoni idiote con la ripetizione di sillabe completamente insulsa. A me Lady Gaga non piace, si è costruita un personaggio scopiazzandolo qua e là da Madonna, Mercury e la Spears facendo credere al mondo che canzoni come "Judas" non siano mai state cantate prima di lei.
Ripeto, ha una bella voce ma questo non basta, tutti abbiamo una bella voce ma bisogna saperla usare e la sua tecnica è nemmeno mediocre infatti eccola qua a cantare "poker face". Ma tranquillo questo non vale solo per lei eh!

Anche Avril Lavigne, non è che abbia questa gran voce o questa particolare dote tecnica, ma almeno i suoi testi dicono qualcosa, mi dicono qualcosa (esclusi quei pezzi cretini che lancia per vendere il suo cd, come tutti fanno). Ovviamente poi queste cose, la MUSICA è completamente soggettiva.
Questa è la mia modesta opinione, purtroppo o per fortuna la penso così.

Ultima modifica:

Sui testi del suo ultimo album non hai proprio nulla da dire perchè sono stupendi! E sempre in quest'ultimo album s'è accostata di più a ritmi anni 80-90 tralasciando un pò le truzzate di oggi. Sta di fatto che non è un caso che abbia tantissimi fan in tutto il mondo, è molto amata!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Canzoni dementi saranno per te. E judas non è affatto un testo senza senso, se ti informasti prima di sparare a 0 su di lei potresti evitare. Ma scusa, non ti piace.. e non ascoltarla! ascoltati quella lì che piace a te, non sta scritto da nessuna parte che devi per forza ascoltarla!

Ultima modifica:

Se non sapesse cantare non l'avrebbero lanciata sul mercato, questo è poco ma sicuro.
A me non piace, soprattutto perché canta solo per fare soldi, ma comunque non dico che non sa cantare, anzi. :sisi:

Sui testi del suo ultimo album non hai proprio nulla da dire perchè sono stupendi! E sempre in quest'ultimo album s'è accostata di più a ritmi anni 80-90 tralasciando un pò le truzzate di oggi. Sta di fatto che non è un caso che abbia tantissimi fan in tutto il mondo, è molto amata!
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Canzoni dementi saranno per te. E judas non è affatto un testo senza senso, se ti informasti prima di sparare a 0 su di lei potresti evitare. Ma scusa, non ti piace.. e non ascoltarla! ascoltati quella lì che piace a te, non sta scritto da nessuna parte che devi per forza ascoltarla!

@Sweezy (Sasà) : Non dire così perchè è troppo facile dire "Se non ti piace non ascoltarla".Io ascolto tutto e poi giudico e critico in modo costruttivo...la mia speranza è che ogni artista cerchi di migliorarsi e pertanto ascolto tutte le novità e dico cosa ne penso.

Ad ogni modo dimmi cosa c'è di senzato in Judas...ecco che riporto il testo integrale tradotto della canzone...ma commentiamola passo per passo :

Judas by Lady Gaga ha detto:
Mi sono innamorata di Giuda
Mi sono innamorata di Giuda
Giuda! Giuda Giuda! Giuda
Giuda! Giuda Giuda! GAGA ---------> Fino a qua ci siamo,copia spudorata di Bad Romance,ma andiamo avanti.

Quando lui verrà da me, sarò pronta
Gli laverò i piedi con i miei capelli se ne avesse bisogno ----> Come si fa a lavare i piedi di una persona con i propri capelli?Per di più a Giuda? Che senso ha?
Lo perdonerò quando la sua lingua mentirà al suo cervello ---> Perdonerà Giuda quando egli dirà una bugia? Che senso ha?
E anche dopo il suo terzo tradimento
Lo porterò in basso
Un re senza corona, re senza corona

Sono solo una santa stupida, oh tesoro lui è così crudele ------> Ma se uno è santo come fa ad essere stupido?
Ma io sono ancora innamorata di Giuda, tesoro
Sono solo una santa stupida, oh tesoro lui è così crudele

Sono innamorata di Giuda
Sono innamorata di Giuda
Giuda! Giuda Giuda! GAGA -------------> Sempre la stessa cosa...molto,molto ripetitiva.

Non potrei mai amare un uomo così puramente
Anche le tenebre hanno perdonato
il suo atteggiamento distorto
Ho imparato che il nostro amore è come un mattone
Costruisce una casa o affonda un corpo morto
Lo porterò in basso
Un re senza corona, re senza corona

Sono innamorata di Giuda
Sono innamorata di Giuda
Giuda! Giuda Giuda! GAGA ------> Sempre la stessa cosa...

Nel senso più biblico che esista,
Sono al di là del pentimento
chi cerca la fama o si prostituisce, vomita la sua mente
Ma in senso culturale
Ho appena parlato al futuro --------> Ah bhe,beata te che ci riesci...
Giuda baciami, se questo è reato,
O indossa un preservativo per orecchio la prossima volta ------> Questa spiegatemela davvero perchè io non ho mai sentito parlare di un proservativo per orecchio...e anche se esistesse,a cosa servirebbe?

Voglio amarti,
Ma c’è qualcosa che mi spinge lontano da te
Gesù è la mia virtù, ----------------------------------------> Ma se fino a prima aveva detto che voleva un bacio da Giuda e una bugia,ora Gesà è la sua virtù? Ha già cambiato idea?
Giuda è il demonio a cui mi aggrappo
A cui mi aggrappo

Ma io sono ancora innamorata di Giuda, tesoro -----------------> Ripetizioni su ripetizioni...

Sono innamorata di Giuda
Sono innamorata di Giuda
Giuda! Giuda Giuda! GAGA ------> Come non detto...

Trovo questo testo a dir poco RIDICOLO ...

@CarrieBradshaw : dimmi cosa ne pensi...

Judas tratta un tema particolare, innamorarsi della persona sbagliata.. il testo non lo fa capire subito, bisogna soffermarsi.
Comunque, non critichi costruttivamente, criticare costruttivamente è tutt'altro :emoji_slight_smile: tu critichi da persona che odia, Lady Gaga è una delle più grandi artisti pop del momento che a te piaccia o no, fattene una ragione.

@Sweezy : che purtroppo vende ed è l'idolo di molti adolescenti...questo è indubbio.

Ma dimmi cosa c'è di sensato nel testo che ho riportato.Ho forse sbagliato la disamina? A me sembra un testo molto banale,nonché copia di Bad Romance.

@Sweezy : che purtroppo vende ed è l'idolo di molti adolescenti...questo è indubbio.

Ma dimmi cosa c'è di sensato nel testo che ho riportato.Ho forse sbagliato la disamina? A me sembra un testo molto banale,nonché copia di Bad Romance.

Sarà un testo banale per te, per molte riviste specializzate a livello musicale non lo è :emoji_slight_smile:.

Anche Rolling Stone è una rivista specializzata, ma non vuol dire che non spari una cazzata dietro l' altra.

A parer mio Lady Gaga è una brava cantante, è riuscita nel suo intento da sola, senza tutti quegli aiuti che danno agli inizi della carriera.
Ha un suo style, è diversa dalle solite cantanti, a differenza di molti altri cantanti lei è riuscita ad esempio a stabilire un contatto con i fan unico al mondo.

E comunque credo che se veramente non fosse brava a cantare non avrebbe mai vinto tutti questi premi in questi ultimi anni, come i grammy's, le famose 8 statuine o gli ultimi 3 mtv ema awards 2011.

Secondo me non sa cantare, sa solo mettersi vestiti strambi