[GUIDA]Pulire Il Pc,Evitare Crash,Freez ecc
(2)Antispyware:
(1)Antivirus:
(1)Pulizia:
(1)Registro di sistema:
(1)Diagnostica:
Process explorer
passo 1: Disinstallare programmi inutili
Dirigiamoci in start-pannello di controllo-Installazione applicazioni e cominciamo a rimuovere tutte le applicazioni inutilizzate o comunque inutili. Toolbar,giochi finiti,software inutili.
Finito questo RIAVVIAMO
Passo 2: Esecuzione automatica
andiamo in start e subito a sinistra clicchiamo su esegui, scriviamoci dentro -> msconfig
andiamo nella scheda avvio e leviamo tutti i programmi inutili. Per esempio updater, software di tray come itunes,daemon tools e simili.
Passo 3: Processi Inutili
Apriamo process explorer. Vedremo tutti i processi e vediamo la compagnia e la descrizione. Se ? microsoft significa che non dovete toccare. Se ? un altra cosa che NON CONOSCETE. Cercate il nome del processo su google, informatevi e se ? inutile/dannoso chiudetelo e trovatene la fonte (tranquilli google vi spiega tutto se cercate il processo) . Ad esempio io ho IpodService , che al momento non mi serve a niente , mi rallenta solo il pc COSA NE PENSA GOOGLE
Passo 4: VS virus
Aggiorniamo il nostro antivirus e cominciate a fare una PROFONDA SCANSIONE DI TUTTO L'HARD DISK, dategli tutto il tempo tanto male NON GLI FA ! Potete anche usare tool online se preferite, potrebbero essere utili
Passo 5: VS spyware
nstalliamo Spybot e facciamo gli aggiornamenti dopodich? la scansione.
Stessa cosa per Adware, in questo caso fate la scansione "deep" non quella "fast".
Passo 6: Puliamo il registro
Installiamo il programma sopracitato e clicchiamo dal menu , Action - Scan registry Issue. Fatto questo fate Action-repaira registry issue.
Passo 7: Deframmentazione Hard disk
Start-risorse del computer-tasto destro sull'hard disk propriet? , strumenti e fate DEFRAMMENTA IL VOLUME ci star? un bel p?
Passo 8: Pulizia con ccleaner
Un programma fantastico, Apritelo fate analizza e poi, avvia pulizia.
Fonte Non Mia
(2)Antispyware:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
--> Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
----> Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(1)Antivirus:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(1)Pulizia:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(1)Registro di sistema:
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
(1)Diagnostica:
Process explorer
Perfavore,
Entra
oppure
Registrati
per vedere i Link!
passo 1: Disinstallare programmi inutili
Dirigiamoci in start-pannello di controllo-Installazione applicazioni e cominciamo a rimuovere tutte le applicazioni inutilizzate o comunque inutili. Toolbar,giochi finiti,software inutili.
Finito questo RIAVVIAMO
Passo 2: Esecuzione automatica
andiamo in start e subito a sinistra clicchiamo su esegui, scriviamoci dentro -> msconfig
andiamo nella scheda avvio e leviamo tutti i programmi inutili. Per esempio updater, software di tray come itunes,daemon tools e simili.
Passo 3: Processi Inutili
Apriamo process explorer. Vedremo tutti i processi e vediamo la compagnia e la descrizione. Se ? microsoft significa che non dovete toccare. Se ? un altra cosa che NON CONOSCETE. Cercate il nome del processo su google, informatevi e se ? inutile/dannoso chiudetelo e trovatene la fonte (tranquilli google vi spiega tutto se cercate il processo) . Ad esempio io ho IpodService , che al momento non mi serve a niente , mi rallenta solo il pc COSA NE PENSA GOOGLE
Passo 4: VS virus
Aggiorniamo il nostro antivirus e cominciate a fare una PROFONDA SCANSIONE DI TUTTO L'HARD DISK, dategli tutto il tempo tanto male NON GLI FA ! Potete anche usare tool online se preferite, potrebbero essere utili
Passo 5: VS spyware
nstalliamo Spybot e facciamo gli aggiornamenti dopodich? la scansione.
Stessa cosa per Adware, in questo caso fate la scansione "deep" non quella "fast".
Passo 6: Puliamo il registro
Installiamo il programma sopracitato e clicchiamo dal menu , Action - Scan registry Issue. Fatto questo fate Action-repaira registry issue.
Passo 7: Deframmentazione Hard disk
Start-risorse del computer-tasto destro sull'hard disk propriet? , strumenti e fate DEFRAMMENTA IL VOLUME ci star? un bel p?
Passo 8: Pulizia con ccleaner
Un programma fantastico, Apritelo fate analizza e poi, avvia pulizia.
Fonte Non Mia