Problema risolto Lag e IP

markolino

Utente Esperto
Autore del topic
23 Novembre 2009
1.484
0
Miglior risposta
0
Salve, oggi ho riscontrato un problema al apertura del mio retro:
Lagga molto, ma tengo tutto chiuso (Social Chat, Processi che Sfruttano Internet , programmi p2p etc...), e non diminuisce il lag... c'è qualche modo, un software, qualche modifica, da apportare per ottimiziare la velocità?

Poi c'è una cosa strana:
Io uso come Server Phoenix... è Normale che OGNI utente che entra nel Mio retro abbia lo stesso IP (192.168.0.1) per esempio nel server compare sempre >>> Connection Dropper [192.168.0.1] (Quando si collega un utente) però è sempre lo stesso IP per qualsiasi utente nel Retro... è normale?

@Aqui10 @Holder

Riferimento: Lag e IP

Per il lag non puoi risolverlo, perchè la cpu lavora sempre quindi ci sarà sempre il lag, il fatto degli ip non ho capito bene, se potresti rispiegare.

Per il lag non puoi risolverlo, perchè la cpu lavora sempre quindi ci sarà sempre il lag, il fatto degli ip non ho capito bene, se potresti rispiegare.
Tutti gli Utenti che Loggano in Hotel hanno lo stesso IP
Questo l'ho capito dal fatto che nel Emulatore dice questo:
>>> Connection Dropper [192.168.0.1] (che appare quando un utente si collega, però ogni utente si logga con lo stesso ip (192.168.0.1) è normale?)

è come se tutti avessero lo stesso IP Address :S è normale? @Aqui10

Tutti gli Utenti che Loggano in Hotel hanno lo stesso IP
Questo l'ho capito dal fatto che nel Emulatore dice questo:
>>> Connection Dropper [192.168.0.1] (che appare quando un utente si collega, però ogni utente si logga con lo stesso ip (192.168.0.1) è normale?)

è come se tutti avessero lo stesso IP Address :S è normale? @Aqui10
Non è normale che tutti hanno lo stesso IP...comunque potrebbe essere lo stesso utente che è entrato più volte nel client...
Comunque la scritta che compare "Connection Dropper" significa che l'utente si è disconnesso dal client e non che è entrato.
Hai altre domande?

Non è normale che tutti hanno lo stesso IP...comunque potrebbe essere lo stesso utente che è entrato più volte nel client...
Comunque la scritta che compare "Connection Dropper" significa che l'utente si è disconnesso dal client e non che è entrato.
Hai altre domande?
quando mi appare Connection Dropper a me dice che è entrato un utente, infatti da 8 siamo passati a 9 non credo sia sempre lo stesso, perché siamo in 8 adesso in hotel e non vedo un IP diverso da 192.168.0.1, come risolvo?

Il lag è un problema della tua velocità alla connessione internet quindi non credo che potresti fare molto.
Comunque se uno ha un IP uguale vol dire che è un clone, forse te avrai promesso provini a mhh.. 10 on e questo si fa 10 cloni per fare subito i provini e per essere preso al 100%.
Spero che ti sia stato di aiuto.
:bye:
@markolino

Salve, oggi ho riscontrato un problema al apertura del mio retro:
Lagga molto, ma tengo tutto chiuso (Social Chat, Processi che Sfruttano Internet , programmi p2p etc...), e non diminuisce il lag... c'è qualche modo, un software, qualche modifica, da apportare per ottimiziare la velocità?

Poi c'è una cosa strana:
Io uso come Server Phoenix... è Normale che OGNI utente che entra nel Mio retro abbia lo stesso IP (192.168.0.1) per esempio nel server compare sempre >>> Connection Dropper [192.168.0.1] (Quando si collega un utente) però è sempre lo stesso IP per qualsiasi utente nel Retro... è normale?

@Aqui10 @Holder
Il lag lo risolvi prendendo un PC con più ram e una connessione migliore,
l'IP è quello predefinito della Telecom quindi significa che i tuoi users usano telecom e hai configurato male qualcosa nell'emu o nel db

Il lag è un problema della tua velocità alla connessione internet quindi non credo che potresti fare molto.
Comunque se uno ha un IP uguale vol dire che è un clone, forse te avrai promesso provini a mhh.. 10 on e questo si fa 10 cloni per fare subito i provini e per essere preso al 100%.
Spero che ti sia stato di aiuto.
:bye:
@markolino
43 Iscritti con tutti 192.168.0.1 (compreso io) ò_ò allora sono cloni miei.... non credo

Il lag lo risolvi prendendo un PC con più ram e una connessione migliore,
l'IP è quello predefinito della Telecom quindi significa che i tuoi users usano telecom e hai configurato male qualcosa nell'emu o nel db
Telecom con gli utenti? Mah... Comunque controllo gli ip degli utenti e vedi se l'ip è uguale al tuo.

markolino puoi gentilmente postare configurazione di:
Register.php
Config.Php
Flash.php
e Config.Php dell'Emu
???

Sul config dell'emu hai messo il tuo ip?
Mi hanno detto che su Phoenix EMU Gira solo su 127.0.0.1 ò_ò
ed ho configurato cosi:
## Phoenix 3.0 System Configuration File

## Licence Information
Otaku-Studios.username=(MIA LICENZA)
Otaku-Studios.password=(MIA

## MySQL Configuration
db.hostname=127.0.0.1
db.port=3306
db.username=root
db.password=PASSWORD
db.name=DB

## MySQL pooling setup (controls amount of connections)
db.pool.minsize=5
db.pool.maxsize=100

## Game TCP/IP Configuration
game.tcp.bindip=127.0.0.1
game.tcp.port=30000
game.tcp.conlimit=5000

## Client configuration
client.ping.enabled=1
client.ping.interval=30000

## MUS TCP/IP Configuration
mus.tcp.bindip=127.0.0.1
mus.tcp.port=30001
mus.tcp.allowedaddr=127.0.0.1

cosi mi avevano detto di configurare (solo con Phoenix)

@Aqui10

Ultima modifica:

ed ho configurato cosi:

## Licence Information

## MySQL Configuration
db.hostname=127.0.0.1
db.port=3306
db.username=root
db.password=PASSWORD
db.name=DB

db.pool.minsize=5
db.pool.maxsize=100

game.tcp.port=30000
game.tcp.conlimit=5000

## Client configuration
client.ping.enabled=1

mus.tcp.bindip=127.0.0.1
mus.tcp.port=30001

Metti il tuo ip, e funge lo stesso.

cambia db e vedi se risolvi può essere un bug del db cioe nella colonna user

ed ho configurato cosi:

## Licence Information

## MySQL Configuration
db.hostname=127.0.0.1
db.port=3306
db.username=root
db.password=PASSWORD
db.name=DB

db.pool.minsize=5
db.pool.maxsize=100

game.tcp.port=30000
game.tcp.conlimit=5000

## Client configuration
client.ping.enabled=1

mus.tcp.bindip=127.0.0.1
mus.tcp.port=30001

Ecco perchè tutti hanno lo stesso ip.. :emoji_relieved:

Hai messo l'ip locale,devi mettere il tuo ip di navigazione preso da myipaddress che equivale a quello di no-ip.

Per il lag è dovuto alla connessione che hai,magari sei con la wi-fi e ci sono altri computer collegati e stanno sfruttando la tua connessione,per risolvere il lag potresti cominciare con il prendere un vps o un server dedicato.

Ecco perchè tutti hanno lo stesso ip.. :emoji_relieved:

Hai messo l'ip locale,devi mettere il tuo ip di navigazione preso da myipaddress che equivale a quello di no-ip.

Per il lag è dovuto alla connessione che hai,magari sei con la wi-fi e ci sono altri computer collegati e stanno sfruttando la tua connessione,per risolvere il lag potresti cominciare con il prendere un vps o un server dedicato.
Ok ora metto quello di NO-IP.

Per la cosa del VPS o Server Dedicato... Conosci qualche sito che non costa molto, ma che basta (giusto per iniziare poi compro quelli migliori)?
@Holder