Problema L'amore esiste?

LadyAngel

Utente Senior
Autore del topic
8 Aprile 2010
1.803
0
Miglior risposta
0
In tutti questi anni della mia vita, ho avuto numerosi ragazzi, i quali non riuscivano a colmare un grande vuoto che sentivo dentro di me ogni giorno sempre di più

Tutto cominciò quando compii 16 anni, conobbi un ragazzo si chiamava Simone. Non avevo ne la forza di parlare ne quella di ascoltare, ero troppo triste a causa di questa mancanza, di questo vuoto non sapevo se parlargli oppure no... ma lui mi tirò su come nessun'altro uomo saprebbe fare, mi guardò fissa negli occhi e notai che anche non avendo un aspetto ad alti piani, egli era uno pochi ragazzi che mi chiese: << Hai un problema, vero? >>. Tutto da quel momento scattò il mio cuore iniziò a battere, finché gli dissi, << Ma tu chi sei un angelo per caso? >> Egli mi rispose con un sorriso e disse no sono colui che ti potrà aiutare, e io ansimante chiesi come, come puoi aiutarmi, stranamente conosceva già tutto di me; età, nome, cognome...
Tutta contenta sperai di aver trovato l'amore, ma sono un illusione gli chiesi: << Vuoi essere il mio ragazzo, però prima di tutto non mi dovrai lasciare >> e con un cenno di testa mi rispose di no. Però sapevo che oramai anche non avendo potuto stare con lui, sapevo che c'erano altri ragazzi come lui e pensai tra me e me: "Chissà se lo rincontrerò"

Ora la domanda che vorrei è ma secondo voi in tutta questa storia io dovrei credere che l'amore esiste oppure è solo un illusione che ho per non sprofondare nel buio e nella tristezza?

Riferimento: L'amore esiste?

l'amore esiste fidati :soso:

mi dispiace che tu non lo abbia provato

l'amore esiste fidati

mi dispiace che tu non lo abbia provato

L'amore è costruzione è sentimento ma non ho nessuno dei due non riesco ad amare so solamente disprezzare e copro questo con un sorriso... @saba

In tutti questi anni della mia vita, ho avuto numerosi ragazzi, i quali non riuscivano a colmare un grande vuoto che sentivo dentro di me ogni giorno sempre di più

Tutto cominciò quando compii 16 anni, conobbi un ragazzo si chiamava Simone. Non avevo ne la forza di parlare ne quella di ascoltare, ero troppo triste a causa di questa mancanza, di questo vuoto non sapevo se parlargli oppure no... ma lui mi tirò su come nessun'altro uomo saprebbe fare, mi guardò fissa negli occhi e notai che anche non avendo un aspetto ad alti piani, egli era uno pochi ragazzi che mi chiese: << Hai un problema, vero? >>. Tutto da quel momento scattò il mio cuore iniziò a battere, finché gli dissi, << Ma tu chi sei un angelo per caso? >> Egli mi rispose con un sorriso e disse no sono colui che ti potrà aiutare, e io ansimante chiesi come, come puoi aiutarmi, stranamente conosceva già tutto di me; età, nome, cognome...
Tutta contenta sperai di aver trovato l'amore, ma sono un illusione gli chiesi: << Vuoi essere il mio ragazzo, però prima di tutto non mi dovrai lasciare >> e con un cenno di testa mi rispose di no. Però sapevo che oramai anche non avendo potuto stare con lui, sapevo che c'erano altri ragazzi come lui e pensai tra me e me: "Chissà se lo rincontrerò"

Ora la domanda che vorrei è ma secondo voi in tutta questa storia io dovrei credere che l'amore esiste oppure è solo un illusione che ho per non sprofondare nel buio e nella tristezza?

L'amore esiste, il problema è che noi ogni volta che incontriamo un ragazzo/a vogliamo che sia il nostro amore, però non è cosi, e per me è una fortuna, soprattutto a quest'età le relazioni continuano a rompersi ed a riallaciarsi, e se incontrassimo il vero sarebbe un danno morale che ci segnerà.
Comunque prima o poi vedrai che incontrerai il tuo "amore". @LadyAngel ;)

L'amore esiste, il problema è che noi ogni volta che incontriamo un ragazzo/a vogliamo che sia il nostro amore, però non è cosi, e per me è una fortuna, soprattutto a quest'età le relazioni continuano a rompersi ed a riallaciarsi, e se incontrassimo il vero sarebbe un danno morale che ci segnerà.
Comunque prima o poi vedrai che incontrerai il tuo "amore". @LadyAngel

Ah lo spero e anche di poter amare dinuovo senza disprezzare @Jeckoz

@Jeckoz
Non se se sia " l'amore della mia vita " ma a me manca una persona con cui mi son lasciato ad ottobre ( lei ha lasciato me ), perciò anche a questa età si potrebbe trovare qualcuno che conta veramente o che ci ha colpito particolarmente.

@Jeckoz
Non se se sia " l'amore della mia vita " ma a me manca una persona con cui mi son lasciato ad ottobre ( lei ha lasciato me ), perciò anche a questa età si potrebbe trovare qualcuno che conta veramente o che ci ha colpito particolarmente.

E' quello che ho detto, io; forse mi sono espresso male, però quello che volevo dire è che anche a questa età può capitare di incontrare qualcuno che si ami, però secondo me è peggio, dato che i rapporti si rompono facilmente. :emoji_slight_smile:
@InfernoHacker

@Jeckoz
Eh si, l'ho notato.. ci siamo lasciati dopo un mese ma io continuo a volerla.
Comunque si, forse è peggio..

Sarà anche uno "stato mentale provvisorio" ma c'è differenza tra amare una persona ed essere arrabbiata con lei.
Se la ami la vuoi solo vicino a te e ti manca ogni momento, se la odi o sei arrabbiato con lei è diverso.
( Scusa la risposta un po' terra terra ma ho il cervello fuso in questo momento xD )

Sarà anche uno "stato mentale provvisorio" ma c'è differenza tra amare una persona ed essere arrabbiata con lei.
Se la ami la vuoi solo vicino a te e ti manca ogni momento, se la odi o sei arrabbiato con lei è diverso.
( Scusa la risposta un po' terra terra ma ho il cervello fuso in questo momento xD )

ovviamente non metto sullo stesso piano i due "stati", ho soltanto voluto far un'esempio esplicito.​

Allora ho capito male io (:
La sera è difficile capire certe cose, pardon ! XD

Oi secondo me sei solamente triste, cioè credo tu stia uscendo da un'ennesima relazione che si è dimostrata in qualche modo per te una delusione...
Una cosa è certa, l'amore deve essere per essere vero secondo me deve avere delle fondamenta solide (ho visto che sei di Napoli, essendolo anche io posso affermarti che conoscersi con una persona in un mese e considerarla un fratello, una sorella o qualcosa di simile è una "str***ata" visto che non basta) e credo, e sottolineo CREDO, che la maggiorparte delle volte queste fondamenta possono essere l'amicizia che lega una persona all'altra(sono da 9 mesi fidanzato con una ragazza che ho avuto per 2 anni come amica, ma che per me è sempre stato qualcosa di "particolare" e non amicizia... Si può dire che mi sono reso conto di amarla veramente quando lessi un suo messaggio e un amico mi disse:''Ma sei sempre contento quando mandi messaggi?'', e l'unica che sentivo anche per cell era lei...).
Piccolo OT: L'odio secondo me esiste solamente o dopo un'amicizia profonda, o una delusione, o dopo l'amore. Non è che se una persona ti sta antipaticissima vuol dire che la odi.

L'amore esiste.
E' vero, l'amore è uno stato mentale, come ha detto qualcuno prima di me; Uno dei miei più grandi problemi è spiegare un concetto, che in fin dei conti, è molto complicato.
Oi secondo me sei solamente triste
No, non è fatto di essere triste. La tristezza non ha nulla a che fare con la concezione dell'amore: Il suo è un fatto caratteriale, se riesce solo a disprezzare è perché lei non riesce, nella sua mente, ad apprezzare una persona che per lei è inutile, non serve a colmare il suo vuoto.
In pratica, devi cercare di conoscere meglio le persone, se le disprezzi, resisti, non c'è alcun altro modo per combattere il tuo senso di vuoto.
Spero di esserti stato d'aiuto :emoji_slight_smile:

Ultima modifica: