Richiesta Lan

chack1172

Utente Senior
Autore del topic
27 Aprile 2013
1.538
69
Miglior risposta
1
Salve, insieme ai miei amici abbiamo pensato di creare una lan a scuola. Il problema e che il modem che ha, ha una whitelist all'accesso e quindi non possiamo utilizzarlo.
Avevamo pensato di comprarci un nostro modem ma vorremmo spendere meno di 10€, voi che ci consigliate?

Non ho capito la parte essenziale, dovreste utilizzare una scheda e quindi sottrarre internet da lì oppure collegarlo alla linea della scuola?

A noi non serve internet, vogliamo connetterci tutti in una rete per giocare insieme

E' sufficiente anche il router più marcione... Non è necessario che abbia anche la funzione di modem dato che non hai bisogno di connetterti ad Internet tramite la presa del telefono. A meno di 10€ non so se trovi qualcosa di nuovo (quindi magari cerca anche nell'usato). Su Amazon ci sono questi che si avvicinano al tuo budget:
-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(marca sconosciuta, ma dalle recensioni sembra funzioni bene)
-
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
(tra i router più venduti)

Nota che alcuni dispositivi (gli iPhone, specialmente), a meno che non gli venga configurato un DHCP manuale, si disconnettono dalle reti in cui non vi è presente connessione ad internet!

Inviato dal mio  iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5.1 beta