Info L'arte "a spazzatura"

acb

Utente Senior
Autore del topic
19 Marzo 2009
1.791
0
Miglior risposta
0
Con l'immondizia si fa di tutto: combustibili ecologici, mattoni, fertilizzanti e... opere d'arte. O meglio, ombre di opere d'arte. Guardate cosa realizzano Tim Noble e Sue Webster, due artisti contemporanei britannici: i loro cumuli di immondizia, apparentemente privi di significato e anche un po' disgustosi.

immaginewd.png

Una volta illuminati con un fascio di luce danno vita a ombre e contorni impossibili da immaginare. In questa fotogallery vi presentiamo i più suggestivi.

208270.JPG

Testi e ricerca fotografica di Franco Severo
foto da enviromentalgraffiti.com
Quest'opera, dal titolo Dirty White Trash è una delle prime realizzazioni dei due artisti.
É un autoritratto realizzato con i rifiuti da loro stessi prodotti in sei mesi e completata dai cadaveri di due gabbiani imbalsamati.

Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Ultima modifica:
LOL Fantastico.

Non avrei mai immaginato che sarebbe venuta fuori quella figura

una volta feci una cosa simile da piccolo con scatole di cartono me mi venivano solo ombre di grattacieli xD

Strepitoso! Meglio di disegnarlo con carta e penna! Mi facevo ogni tanto questi "Flash" durante l'ora di Arte... Non credevo si potesse arrivare a costruzioni del genere (almeno in questi periodi...)! Grande Tim Noble!

ce ne vuole di bravura per fare tutti quei particolari..

si l'avevo visto in giro x internet.. è incredibile xD
Già
fantastico...
davvero bello!
Già
LOL Fantastico.

Non avrei mai immaginato che sarebbe venuta fuori quella figura
Sul sito di focus, c'era la figura in primo piano tutta intera,e non c'era gusto di sorpresa,così ho deciso di ritagliarla per aumentare il piacere di quest'opera.
una volta feci una cosa simile da piccolo con scatole di cartono me mi venivano solo ombre di grattacieli xD
Lol
Che opere d'arte :ragione:
Sono grandiosi
incredibile!
ma come fanno? xD
Con le mani
Strepitoso! Meglio di disegnarlo con carta e penna! Mi facevo ogni tanto questi "Flash" durante l'ora di Arte... Non credevo si potesse arrivare a costruzioni del genere (almeno in questi periodi...)! Grande Tim Noble!
L'avevano immaginato tutti?
E' bella anche la figura autoritrattistica
ce ne vuole di bravura per fare tutti quei particolari..
Già
Wow, Figo :soso:
Già
Bellsisimo chissà come hanno fatto °_°
Con le manine.
Stupendo, con la spazzatura poi.. davvero bravi. ;)
Con la spazzatura cosa si può fare? Lool
Wow !! bellissimo !! Nn avevo capito completamente ke poi venivano fuori quei 2 con l'ombra xD
Nemmeno io
Interessante ma è un Dejavù
Buon per mte

Ultima modifica:
Mi sembra che altre mostre
Del genere sono state fatte a Napoli

Quindi NAPOLI regna anche sull'arte:rox:

ma io non ci credo... ma l'immondizia non è così perfetta da fare un ombra cosi -.-

Secondo me è fatto a pc xD