Domanda Lasciare tutto e andare in natura!?

ApprendistaHack

Nuovo utente
Autore del topic
26 Aprile 2012
8
0
Miglior risposta
0
Ecco io, mio fratello e alcuni amici vorremmo lasciare tutto e andare a vivere in montagna in mezzo alla natura!
Ovviamente servono dei soldi per comprare un terreno edificabile...
Vogliamo comprare o una casetta con un terreno per coltivare oppure una terreno edificabile..Vogliamo anche comprare dei pannelli solari per essere indipendenti!
Vorrei chiedere per l'acqua come potremmo arrangiarci?
Vorrei anche chiedere dove si possono comprare delle mucche, galline, pecore?
Qualcuno di voi sa consigliarmi anche qualche buon sito dove ci sono terreni in vendita in mezzo alla natura della montagna o qualche casa vecchia(da ristrutturare) in Piemonte?

Qualcuno sa darmi dei consigli?
Abbiamo 19, 21 anni piu o meno tra tutti

Aspetto consigli o idee di qualunque tipo!
Non vogliamo vivere in citta', ci siamo stufati di questa vita che e' una corsa contro il tempo!
Vabbe' fatemi sapere qualcosa..Grazie!

Riferimento: Lasciare tutto e andare in natura!?

Grande impegno e grande coraggio ad affrontare una vita così. Non sarà facile, ci sono molte meno agevolazioni.
Per le mucche, galline e pecore sicuramente ci saranno lì altri "compaesani" forniti di questi animali che potranno darvene. Devi andare sennò nelle fattorie.

Per l'acquisto di un terreno, ho trovato questo sito che sembra interessante
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per l'acqua siete sicuramente obbligati ad acquistarla in un supermercato, ma non sarà la sola. Avrete bisogno di scendere spesso in città per vari acquisti, ne sono certa.

Comunque siete davvero piccoli per affrontare un'esperienza simile, secondo me non è il massimo dato che la vita è già molto impegnativa in città quando si ha tutto il necessario intorno, figuriamoci isolati in montagna quando il necessario bisogna crearselo da sé. Poi sta a voi, naturalmente. :emoji_slight_smile:

Grande impegno e grande coraggio ad affrontare una vita così. Non sarà facile, ci sono molte meno agevolazioni.
Per le mucche, galline e pecore sicuramente ci saranno lì altri "compaesani" forniti di questi animali che potranno darvene. Devi andare sennò nelle fattorie.

Per l'acquisto di un terreno, ho trovato questo sito che sembra interessante
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Per l'acqua siete sicuramente obbligati ad acquistarla in un supermercato, ma non sarà la sola. Avrete bisogno di scendere spesso in città per vari acquisti, ne sono certa.

Comunque siete davvero piccoli per affrontare un'esperienza simile, secondo me non è il massimo dato che la vita è già molto impegnativa in città quando si ha tutto il necessario intorno, figuriamoci isolati in montagna quando il necessario bisogna crearselo da sé. Poi sta a voi, naturalmente. :emoji_slight_smile:
Grazie, comunque, quel sito è troppo costoso :soso: comunque, prima cosa fondamentale, rispettiamo l'ambiente e ci cureremo, distruggiamo l'ambiente e moriremo.

Vivo personalmente in un piccolo paesino di montagna nella provincia di Roma, ti posso rispondere e dare dei consigli alle cose che hai chiesto:emoji_slight_smile:

Per prima cosa ti parlo dell'acqua, l'acqua nei paesini puoi prenderla da quella corrente visto che spesso le fonti sono molto vicine al paesino stesso, tant'è che l'acqua è pulita e ha vari effetti naturali, ad esempio qui da me c'è un tipo di acqua che arriva alla parte più bassa del paese che ha effetti diuretici e abbassa la pressione. Non ho mai visto fino ad ora gente comprare bottiglie di acqua come in città, l'acqua viene presa dal rubinetto di casa, ed è cosi che fanno tutti, altrimenti se vuoi avere dell'acqua buona in casa ti fai una camminata alla fonte in auto o con delle bottiglie in bici, e ti riempi 10-15 taniche d'acqua, è cosi che fa qui la gente che viene da Roma.

Per seconda cosa vorrei insegnarti un po' la vita in montagna, non so bene cosa hai intenzione di fare ma da come ho capito sei un naturalista e ami rispettare l'ambiente, bene. In montagna visto che non penso vivrai lontano dai paesini, conoscerai sicuramente qualcuno che ha un terreno vicino a te, o che ha un allevamento di animali, puoi chiedere a loro se possono darti qualche animale, ma ovviamente se ne hanno 70 te ne potranno dare 2-3, non 20.

Per terza cosa dovrai farti un attività per i soldi, riguardo alle attività potrai aprirti un ristorante, una pizzeria, un bar, queste sono le attività che vanno più "di moda" nei paesini piccoli.

Per informazione per paesini intendo di 170-200-300 abitanti, ad esempio il mio paese ne ha 160-170, per un giovane come me con una casa come tutte, non è bello viverci, però se ti fa piacere fai pure.

Ti assicuro un ultima cosa, la mentalità della gente di montagna è molto diversa, non dico che sia come quella dei zingari, però è molto arretrata, a me ad esempio tempo fa mi mori un cane perchè qualcuno aveva messo un veleno per cani, insomma, poi ci sono i cacciatori che sono tutte delle persone molto burine.

Insomma... ti assicuro che stare ad un cambiamento del genere è molto difficile ma se hai soldi e tutto, potrai anche iniziare a dar vita ai tuoi progetti, ma penso che prima ti conviene provare la vita di montagna vivendo in un paesino in una casa in affitto, o altro, perchè se poi te ne penti è dura. Anche io quando mi stavo trasferendo qui, dicevo: "Che bello, capre, pecore, cinghiali etc", ora però ho 14 anni e tutti escono con gli amici, io invece sto in questo paesino di 200 persone dove di amici ce ne stanno 1-2, ci sta un bar e un alimentari.

Buona Fortuna,
Spero tanto di esserti stato utile :gururun:

Mi sembra un'idea bellissima. Non sarà facile come ha detto Dertius ma l'aria pura di montagna ci aiuta a restare giovani!