Problema L'audio del pc non si sente

StunTeck

Utente Attivo
Autore del topic
12 Settembre 2009
409
0
Miglior risposta
0
Salve ragazzi, da ieri ho avuto un piccolo problema con l'audio del pc, ovverro non si sentiva.
Bè ho pensato ai driver, installati e reinstallati ma nulla.
Potevano essere le casse del pc ma, ho provato a metterele sullo stereo e funzionano correttamente.
Il fatto è che non ho toccato nulla ed è successo tutto da un giorno all'altro.
Consigli o soluzioni sono ben accette.

Grazie Stunteck.

Riferimento: L'audio sel pc non si sente

Fai un ripristino del pc ad una data prima del problema.

Purtroppo non mi fa neanche quello. Ci ho provato e riprovato -.-

Mmm ... allora nont i rimane che fare un System Recovery dal Boot.

MA LOL. Prima di procedere con il recovery, posso sapere da dove hai scaricato i driver? grazie.

MA LOL. Prima di procedere con il recovery, posso sapere da dove hai scaricato i driver? grazie.

Non lo vedo tanto n00b ... ha detto che ha già provato di tutto. Rimane solo la distruzione da provare :emoji_relieved:

No... Tutto si può risolvere.

A parte che questo problema non mi sembra grave, è inutile una formattazione.

Ho provato anche a smontare la periferica di output audio ma non ho trovato nessun problema.
E i driver li ho scaricati dal sito ufficiale della Realtek ma, ho notato che non hanno firma digitale può essere un problema?.
Comunque dubito fortemente che, anche formattandolo si risolva perchè, l'audio nel pc c'è non mi segnala nessun errore, ma penso che sia un problema di audio integrato che non fa uscire l'audio appunto.
Il fatto e che non so più come e dove muovermi T_T
poi magari può essersi soltanto rotto l'attacco jack, ma lo escludo visto che ieri sera all'avvio il pcdava segni di vita(xD), poi dopo averlo riavviato causa aggiornamento di sistema, non si sentiva più nulla.
Che palle solo 2 giorni fà formatando il pc che avevo prima, gli si è smagetizzato l HD, quindi non voglio rovinare anche questo xD
Comunque intanto continuo il mio viaggio nel tentativo di risolvere così se dovessi farcela potrei aiutare anche altri :emoji_slight_smile:
Tra l'altro mi sono dimenticato di ringraziarvi per le risposte :emoji_slight_smile:

P.s La cosa divertente è che non mi fa neanche il ripristino delle impostazioni iniziali -.-

Ultima modifica:

Beh, per il ripristino, la partizione deve esser configurata... Se cambi HDD, addio partizione recovery. ---> :bye:

Prova a scaricare e ad installare i driver con Device Doctor.
NB: Sposto in Assistenza Tecnica.

Riferimento: L'audio del pc non si sente

Provato con Device doctor e Driver genius ma nulla, il problema non sembra legato ai driver.
provero a sostituire l'attacco jack di output del pc e vedo cosa succede, vi faro sapere se risolvo in maniera diversa.

Edit: Putroppo l'unica soluzione è comprare una scheda audio nuova, perchè la mia è andata del tutto :emoji_slight_frown:.
Cercherò su Ebay una scheda audio esterna a poco, comunque grazie mille per le vostre risposte ;)

Ultima modifica: