Problema Lavoro che mi permetta di continuare gli studi

Overtime

Utente Medio
Autore del topic
15 Aprile 2009
214
0
Miglior risposta
0
Salve.

Ho 13 anni e quando ne avrò 16 vorrei andare a vivere da solo .

Vorrei trovare un lavoro che mi permetta di continuare gli studi , ma anche di mantenermi senza pesare sulle spalle di mamma e papa

Aiuto?

Se hai voglia di studiare puoi fare medicina,architettura o ingegneria..Sono lavori belli e ti pagano pure molto.

a 16 anni già non mi sembra che sei autosufficiente con quale lavoro devi pagate l'affitto le bollette devi mangiare e con la scuola poi come fai?

Se hai voglia di studiare puoi fare medicina,architettura o ingegneria..Sono lavori belli e ti pagano pure molto.

Grazie dell'idea. Prenderò uno di questi indirizzi .

Comunque la mia domanda era di trovarmi un lavoro che mi permetta di continuare gli studi e farmi pagare tipo ... l'affitto o il mutuo di un monolocale

Non c'è la faresti..Per il momento devi stare con i tuoi genitori almeno fino alla maggiore età dopo di chè dopo la laurea inizi a pensara ad una casa ed ad una vita autosufficiente..

Ma non c'e la fai rimani fino a 18 anni a casa dei tuoi poi inizi ad lavorare e ti affitti una casa

Allora, inizio dicendo che a 16 non puoi ambire nè ad essere un medico, nè un architetto, nè un ingegnere, qualunque scuola tu abbia fatto.

Puoi andare a lavorare in fabbrica o come meccanico, lavori prettamente manuali che non richiedono una particolare tecnica e soprattutto non richiedono conoscenze. Se molli le superiori a 16 non hai niente in mano: che pensavi d'avere, una laurea per fare il dentista? ._.

Avrai tempo per diventare autosufficiente, ma se ti fermerai a 16 anni (almenochè tu non vada davvero male a scuola e non abbia voglia di studiare) non avrai mai grandi prospettive lavorative.