• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Lavoro per fondere render.

ronaldo

Utente Senior
Autore del topic
20 Novembre 2009
1.734
0
Miglior risposta
0
Bella regaz!
Sapete che non sono molto esperto e sto cercando di seguire tutorial, anzi ne seguo a migliaia il mio punto devole è la fusione del render!
Ho provato migliaia di tutorial e adesso vi do un lavoro con qui io ho cercato di fondere render.
Non fate caso alla sign ditemi solo se ho fuso bene il render.
V1
IlGqF.jpg

V2
5OF23.jpg

v3
Kg2tF.jpg

v4!
hFs77.jpg

La sign è brutta ma ditemi se il render è fuso o no.
@KEKKOR97 @SilverStyle @MR.SCONTRINO

-ronaldo passo e chiudo :emoji_smiley:

Ultima modifica:
Riferimento: Lavoro per fondere render.

Non possiamo parlare di fusione perfetta nè di fusione completa.
Le basi ci sono, in basso con le textures o il c4d la fusione è venuta carina, ma in alto
è completamente lasciato vuoto.

Per esempio sulla spalla sinistra del personaggio non c'è nessun tipo di fusione.
Ti consiglio di usare lo smudge e altri c4d e creare un lavoro di gomma e pennelli che rendano
il render perfettamente fuso.

Quindi delle parti sono fuse e altre no?
Ho capito adesso cerco di mettere un C4D nella spalla sinistra ridimensionandolo.

Beh, non si può dire che è fuso benissimo, come ti ha detto già ale le basi ci sono. Ti consiglio di riempire di più la sign, magari mettendoci qualche c4d con degli effetti carni verrebbe molto meglio :emoji_slight_smile:

Fuso al 50%..

Come ha detto Ale, dovresti fondere meglio la spalla.. Fallo con lo smudge.

Non è fuso, cerca di saturare di meno e di lavorare sullo smudge basilare del render per fonderlo al bg.

Ragazzi, sono a lavoro!
A presto la v2 quando finita vi taggo xD
EDIT:
v2 fatta mi sembra meglio dalla prima ma non so se ho fatto bene a aumentare la luminosita xD
@niccolo @SilverStyle @MR.SCONTRINO @Alethebest17 @KEKKOR97
Ragazzi scusate del dsturbo ma voglio imparare a fondere render! xD

Ultima modifica:

no peggio di prima, fai come ti ho detto abbassa la saturazione (anche di molto) anche la luminosità e segui dei tutorial semplici per iniziare a fondere, non devi prendere dei pezzi di tutorial e fonderli.
Fidati solo così si va avanti

Ok allora seguo solo un tutorial.
Bhè ci provo...

un consiglio per fondere non usare lo smudge rovini solo il render...più che altro duplica il render applica un controllo sfumatura ed in più una maschera, oppure fai 4 copie una la sfumi(non con lo sfumino) una normale, una settata su sovrapponi 40% e un altra su schiarisci 25-30% per dare luce ;)

Hai solo aumentato la luminosità del render.. L'hai peggiorata..

ma al render stesso perchè non applichi nessuna modifica?
e poi ci credo che non sia fuso xD

Infatti, Scontrino ha ragione. Oddio, è meglio della v1 e della v2, ma non è ancora fuso bene.

Ragazzi sono proprio scemo!
Perchè ho smudgiato prima senza farvelo vedere e veniva una schifezza dato che non sono abile :emoji_slight_frown: poi ho seguito un UNICO tutorial e mi avete detto non fuso bene poi ho seguito dei tutorial messi insieme cioè maschere, mappe sfumature, abbassando l'opacità poi ho seguito i consigli di matran e ho fatto la v3 ma niente sapete che vi dico?
Cavoloooooooooooo, non voglio arrendermi quindi cercherò altri tutorial e li applicherò e faro una v4 fosse l'ultima cosa che faccio io ci devo riuscire!
EDIT:
Ragazzi è l'ultima volta che ci provo, forse :emoji_relieved:, perfavore ditemi com'è mi scuso per il disturbo midispiace moltissimo spero potiate perdonarmi :emoji_slight_frown:
@MR.SCONTRINO @KEKKOR97

Ultima modifica:

Grazie mille Mr.scontrino tvb xD
Ho provato il tutorial "lavorare col render" ed è venuta una schifezza...
Non vorrei postarlo...

Ultima modifica:

si cmq io sono del parere che arrivati ad un certo livello si debba riuscire a fondere senza sporcare il render con smudgiate...se vedete bene nelle mie sign il render non è MAI smudgiato