LBase - Holo Rewritten

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lex007

Moderatore Macro DEV
Autore del topic
2 Novembre 2011
529
100
Miglior risposta
1
Salve, per vostra sfortuna sono tornato :emoji_relieved:

Dato che mi sono trovato con un bel po' di tempo da fare ho deciso di cimentarmi in qualcosa che possa essere utile..
Ho deciso di iniziare a scrivere una nuova base per i cms, ispirata ad Holo per la struttura e per alcune funzioni, anche se fin'ora ho riscritto quasi tutto da me cercando di rendere il tutto il più fluido e leggero possibile.

Vi faccio uno schema veloce di quello che ho fatto e che penso di fare.

Da fixare
-Impostazioni Multistyle
-Manutenzione (manca parte grafica)
-Bacheca & commenti (50%)
-Gruppi
-Varie pagine
-Pannello staff

Fixati
-Registrazione
-Check Sicurezza
-Login (Check Ban)
-Logout
-Client
-Header & Me page (60%)
-MUS
-Multistyle
-Tempo trascorso
-Badge Shop
-Ricerca Utente/Profilo(60%)

Per il momento ho un bel po' di idee per la testa e non riesco ad elencare tutto ma pian piano andrò aggiungendo altro.

Sto cercando di creare il cms in modo semplice in modo che ognuno possa gestire lo stile come meglio crede, almeno per quanto riguarda i colori e le immagini, ho aggiunto delle variabili nel config per scegliere i colori di default e per il logo e altro, in modo da evitare che ci sia bisogno di cercarlo nello stile (per chi magari è un po' meno esperto o non ha voglia di toccare qualcosa).
Per il resto i colori della home possono anche essere scelti e cambiati dai singoli utenti, farò in modo da aggiungere un apposito tool (un color selector o qualcosa di simile) nelle impostazioni utente per definire lo stile..

Vi lascio con qualche screen del lavoro che ho fatto fin'ora, anche se lo stile è molto semplice mi piacerebbe non fare molti cambiamenti, anche se avrei bisogno di consigli su come strutturare le varie pagine.

Index:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!

Errori Login/Register:

Utente Bannato:

Me (Da finire):

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

(badge shop abbozzato):

Piccolo aggiornamento:
Badge Shop finito e fixato:

Nav ritoccato:

Vedo di mettermi a lavorare sulla bacheca e sui commenti in questi giorni :P

---------------------------------------------------------------------------------------------------------

Piccolo aggiornamento me:

Riprenderò il progetto più avanti :emoji_slight_smile:

Vi lascio delle piccole gif per mostrarvi come funziona il multistyle

Colori di default (vale anche per il login):

Colore scelto dall'utente:

Beh, direi che è tutto.
Se qualcuno vuole darmi una mano può contattarmi in privato, accetto critiche e consigli costruttivi per quanto riguarda lo stile..
Grazie a chi risponderà :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Sembra davvero un bel progetto.
L'unica cosa che cambierei è mettere un messaggio di errore negli errori login/register e non solo contornare l'input.
Forse ci sono ma non si vedono nello screen.. :emoji_confused:
Buona continuazione. ^^

Sembra davvero un bel progetto.
L'unica cosa che cambierei è mettere un messaggio di errore negli errori login/register e non solo contornare l'input.
Forse ci sono ma non si vedono nello screen.. :emoji_confused:
Buona continuazione. ^^

Grazie per il tuo parere :P
Li ho messi solo per l'utente bannato e per il blocco cloni, non li ho voluti inserire per una questione di spazio, anche perché se ci sono più errori diventa molto ingombrante.. però potrei fare in qualche modo :P

Grazie per il tuo parere :P
Li ho messi solo per l'utente bannato e per il blocco cloni, non li ho voluti inserire per una questione di spazio, anche perché se ci sono più errori diventa molto ingombrante.. però potrei fare in qualche modo :P

A mio parere sono abbastanza importanti,
In ogni caso potresti impostare l'altezza come percentuale in modo che se sono più errori il box che li contiene viene più piccolo.
Non potrebbero mai esserci più di 3-4 errori un utente non puo' sbagliare la registrazione ed essere bannato nello stesso tempo :emoji_confused:

Mi riferivo agli errori di login e register, potrei stamparli tutti in un unico box ma diventerebbe ingombrante se qualcuno sbagliasse password/username già si visualizzerebbero i due errori e il box aumenterebbe le dimensioni.
Comunque penserò ad un modo per farlo.. non vorrei usare gli alert perché sono fastidiosi, magari un loop o boh..

Mi riferivo agli errori di login e register, potrei stamparli tutti in un unico box ma diventerebbe ingombrante se qualcuno sbagliasse password/username già si visualizzerebbero i due errori e il box aumenterebbe le dimensioni.
Comunque penserò ad un modo per farlo.. non vorrei usare gli alert perché sono fastidiosi, magari un loop o boh..

Potresti fare qualcosa del tipo "Si sono verificiati <numero> errori clicca qui per visualizzarli" in caso venga trovato più di 1 errore.

I lavori vanno molto a rilento, comunque posto qualche piccolo aggiornamento.
Spero di poter accelerare in questo periodo :P

Me (badge shop abbozzato):

Piccolo aggiornamento:
Badge Shop finito e fixato:

Nav ritoccato:

Vedo di mettermi a lavorare sulla bacheca e sui commenti in questi giorni :P

• Like
Reactions: 1 person
Lo style è carino, il cambia colore dei box l'hai preso da zambahacker cms! Comunque continua così tutto sommato è un buon lavoro

Non ho preso nulla da zambahacker cms, a parte che quello cambiava direttamente le immagini di bg :emoji_relieved:
Diciamo che forse l'idea è un po' simile ma i metodi sono diversi ed è tutta opera mia :bye:

A breve qualche aggiornamento

Beh si, probabilmente inserirò anche le bacheche che se non sbaglio erano presenti anche nel suo cms :emoji_relieved:

Beh si, probabilmente inserirò anche le bacheche che se non sbaglio erano presenti anche nel suo cms :emoji_relieved:

Lex , stai portando avanti tale develop? Il regolamento esplicita che ogni 20 giorni bisogna fornire informazioni utili su tale. Attendo tue notizie :emoji_smoking:

@PSiimo Per il momento l'ho messo un po' da parte, mi sto concentrando su un altro progetto, eventualmente lo riprenderò più in là.
Per il momento posto solo l'ultimo piccolo aggiornamento che avevo fatto alla me:

Da fixare
-Impostazioni Multistyle
-Gruppi
-Varie pagine
-Pannello staff

Fixati
-Registrazione
-Check Sicurezza
-Login (Check Ban)
-Logout
-Client
-Header & Me page (60%)
-MUS
-Multistyle
-Tempo trascorso
-Badge Shop

@PSiimo Per il momento l'ho messo un po' da parte, mi sto concentrando su un altro progetto, eventualmente lo riprenderò più in là.
Per il momento posto solo l'ultimo piccolo aggiornamento che avevo fatto alla me:

Da fixare
-Impostazioni Multistyle
-Gruppi
-Varie pagine
-Pannello staff

Fixati
-Registrazione
-Check Sicurezza
-Login (Check Ban)
-Logout
-Client
-Header & Me page (60%)
-MUS
-Multistyle
-Tempo trascorso
-Badge Shop

Va bene, per il momento chiudo e inseriso "progetto abbandonato", se poi vorrai riprendere tale, mandami un PM che riapriamo il topic.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.