Ecco qui le 3 storie migliori che hanno partecipato allo Story Contest.
Story by @Ryo:
Story by @Elio:
Story by @~Alert:
Story by @Ryo:
Ryo ha detto:La mia avventura ebbe inizio nel 2008 quando per uno strano motivo decisi di voler ampliare le mie conoscenze all'interno della community di Habbo. Questa idea suscitò in me una grandissima voglia di imparare tanto da spingermi a cercare guide sempre più complesse che avrebbero potuto aiutarmi nel conseguire il mio scopo, molte di queste erano per l'appunto postate su Sciax2. Per tale motivo decisi di registrarmi ispirando il mio nickname a quello di un famoso cagnolino visto in un programma televisivo inerente a mostre di bellezza per animali a quattro zampe con tanto di prove atletiche e votazioni da parte dei giudici. Inizialmente mi denominai Ryo382, come del resto si chiamava il mio personaggio all'interno di Habbo Hotel, più avanti chiesi di poter eliminare particolari vari diventando prima .:Ryo-93:. ed infine Ryo. Il tempo trascorreva veloce ma nonostante ciò le mie capacità continuavano ad aumentare a dismisura finchè non arrivò la mia prima e vera opportunità all'interno del forum, quella di poter realizzare un retroserver pulito ed aggiornato che aspirasse alla v18, ai tempi ancora in uso sull'ufficiale. Questa svolta determinò diversi cambiamenti, non solo nel mio carattere ma anche nel mio modo di pensare facendomi realizzare che avrei potuto aspirare a progetti ancor più grossi trasferendo i miei interessi al campo dei massively multiplayer online game (MMOG), nello specifico Metin2. Fu un percorso molto difficile reso per lo più tale dai grandissimi utenti che ai tempi popolavano Sciax2 e che tramite le loro guide/release acquistavano sempre più fama arricchendo inoltre la conoscenza di numerosi ulteriori utenti, tra questi ricordo in modo particolare Abe, che iniziò d argomentare il campo delle alterazioni postando numerosi vantaggi, P20 che tramite i suoi programmi riusciva a dar vita ad una nuova prospettiva di speranza insieme all'aiuto di Gab.l e Reatino, anch'essi grandissimi utenti per cui personalmente ho provato e provo tutt'ora tantissima stima e rispetto.
Probabilmente non ho avuto una storia parecchio interessante ma ho fatto numerose esperienze che compensano tale mancanza, una delle migliori è stato conoscere Luca (Jeckoz), il primo ed unico utente che da quando l'ho conosciuto è sempre rimasto al mio fianco ampliando i rapporti dal semplice confine del web sino alla vita reale nonostante i numerosi litigi e discussioni. In passato ho instaurato numerose amicizie ma gran parte di esse sono andate perse tramite passaggi o cambiamenti di interesse, ciò è davvero un peccato in quanto l'unione fà la forza e molto probabilmente avremmo potuto realizzare qualcosa di grande insieme. Per il momento mi accontento del successo che recentemente ha ottenuto il mio progetto ''GmLab©'' sperando che in futuro le mie conoscenze si ingigantiscano ancor di più rendendomi più propenso nello svolgere determinati compiti o lavori vari. Forse questa forza che mi ha spinto nel cercare di realizzare qualsiasi cosa mi passasse per la mente è stata sostenuta dal fatto che, dopo circa tre anni di presenza nella Community, Francescop93 mi abbia contattato chiedendomi se avessi voluto entrare a far parte del team di moderazione assumendo il controllo della categoria da me prediletta. Inizialmente presi con entusiasmo la scelta in quanto i primi incarichi si rivelarono solamente quest'anno rendendomi prima assistente tecnico poi recensionist ed infine moderatore a pieno effetto, più avanti però mi accorsi che gli impegni scolastici e la vita reale chiedevano sempre più attenzioni che non avrei potuto negare e di conseguenza lasciai con tutto il rispetto i ruoli e ripresi l'avventura da semplice utente che, a mio parere è meno faticosa e più entusiasmante.
Con ciò penso di aver descritto tutto ciò che personalmente ritenevo importante e ricordare le vere basi di convivenza su cui Sciax2 è da sempre sostenuto come ad esempio il rispetto reciproco, la voglia di imparare e l'educazione verso il prossimo, spesso queste caratteristiche vengono invidiate da ulteriori forum e ne vado davvero fiero perchè rispettandole possiamo dare un chiaro segno di maturità che piano piano andrà ad espandersi.
- Alessandro. ♥
Story by @Elio:
Elio ha detto:Beh che dire, iniziai la mia "storia" all'interno del forum nel lontano ottobre 2008, quando ancora ero un newbie per quanto riguarda le conoscenze del web e soprattutto del forum.
Ricordo che non lessi subito il regolamento perciò, fui bannato soltanto pochi giorni dopo la mia registrazione da Alberto091.
Dopo questo episodio decisi di lasciare subito il forum, dato che non mi trovai subito parte integrante della community..
Però a fine giugno del 2009, decisi di rientrare all'interno del forum, ricordo ancora gli scam da parte di Daniel001 che mi appassionava all'epoca, e tutti i fantastici, a quel tempo, programmi di Reatino per scammare gente su habbo. Ebbene si, rientrai sul forum soprattutto perché ero interessato al mondo di habbo, che oramai ho lasciato alle spalle da un paio di anni.
Quindi feci di tutto per dimostrarmi attivo in tutte le sezioni del forum, soprattutto in Habbo hotel e nella sezione Di tutto e di più.
Nel dicembre del 2009 decisi di inviare il curriculum per divenire recensionist, e grazie a Jenix e a Supermitica90 entrai a far parte del team il 21 dicembre del 2009. Il mio sogno si realizzò, e iniziai a recensire tutti i telefilm possibili ed anche film in quel periodo, dato che era il periodo natalizio. Dimostrando sempre più attività e determinazione, ad aprile 2010 divenni vice coordinatore del Recension team, sempre grazie a Supermitica90 e all'appoggio di DADDYPOWER. Una bella mattina, l'1 maggio 2010, mi ritrovai con la targa moderatore ed ero super felice, dato che avevo mandato il curriculum non più di una settimana prima! Fui assunto insieme ad altri due miei colleghi del recension team, Dvdxseo e DADDYPOWER. Dimostrai subito molta attività, ma a fine agosto, quando furono assunti direttamente amministratori Gabriel Francescop93 e Vitty95, ebbi qualche disguido all'interno dello staff, dato che non ritenevo giusto il loro salto nella scala gerarchica dello staff. Ebbi disguidi soprattutto con Francescop93, il quale io scoprì essere uno degli elementi migliori all'interno dello staff, data la sua serietà al momento giusto alternata allo scherzo.
In seguito Supermitica90 lasciò il timone del recension team, al sottoscritto ed io passai di diritto a coordinatore, assumendo come vice il mio fedele amico Sasap93. A novembre 2010 lasciò lo staff Cacatua, quindi ci fu una conseguente promozione a supermoderatore, ed il prescelto fu Retroman. A primo impatto rimasi molto deluso, dato che in estate avevo dimostrato un'attività al di fuori della norma. Però il 23 dicembre 2010, fui promosso a vicemoderatore generale, ricordo ancora quando Sasap93 mi inviò un messaggio, comunicandomi la mia promozione all'interno dello staff, dato che ero momentamente in viaggio. Man mano che il tempo passò mi trovai sempre meglio all'interno dello staff, e continuai a moderare svolgendo come sempre al meglio il mio compito. Verso maggio 2011 fui promosso a moderatore generale con grande felicità. Verso giugno 2011 iniziai a riflettere sul mio immediato futuro all'interno del forum, data l'estate alla porte e la voglia di divertimento.. Quindi ad inizio luglio decisi di lasciare lo staff a tempo indeterminato, chissà magari in futuro potrei decidere di ricompilare il curriculum, sperando in una seconda possibilità..
Passiamo alle persone "virtuali" più importanti durante il mio percorso (non in ordine di importanza):
- Sasap93 Un ottimo amico all'interno dello staff e nella vita reale.
- Valerio È proprio suo il pm che mi informò della mia assunzione all'interno dello staff.
- Francescop93 Grazie per il tutto sostegno e la fiducia riposta nei miei confronti.
- R3tr0s Grazie per avermi sopportato ed aver sorbito tutti gli insulti (amichevoli).. xD
- Supermitica90 Grazie per avermi assunto inizialmente nel recension team, quindi l'inizio di una "carriera" all'interno del forum
- Jenix Ottima spalla ed amico ai tempi in cui ero un semplice recensionist.
- Anattup La mia amikona del quoricino xdxd
- Antox C. La mia calzolaia <3 xD
- Jeckoz Fattone ahahah
- Retroman Marcello!
- Lello26 La baldraccona!
- Peppe96 Peppicella, sei grande!
- System32 Sandrina, è un guru ormai all'interno del forum.
Se ho dimenticato qualcuno (cosa molto probabile), chiedo venia!
![]()
Story by @~Alert:
~Alert ha detto:La MIA Storia.
Tutto ebbe inizio nei primi giorni di vita dello Sciax2.. erano giorni d'inverno, o forse d'estate, chi ricorda.. è passato molto tempo. Sciax2 era all'epoca dello Snitz, una Bulletin Board gratuita.. su Sciax2 il record di utenti on era di 100, forse 200.. il ricordo rimane sfocato. Tutti gli utenti erano di Latina, piccola cittadina in provincia di Roma.. quasi tutti erano amici del founder, Sciax2 (che stà per Federico Sciascia), ed erano suoi compaesani. Federico, a quei tempi, era sempre presente nel forum.. scriveva in ogni singolo thread, si spammava dappertutto, si scherzava, si rideva.. insomma era una vera e propria comunità, anzi no.. era una famiglia!
Ricordo ancora pochi utenti dello Snitz.. c'era @Dolcetta90, @Sciax2, @alienstyle, @Francescop93, @Negrosoo, @AnnAtup, @turbocotoletta, @Scimiazzurro, @loddo, @Safettino, @Carloxs, @Abe.. ma c'erano già invidiosi ai tempi dello Snitz, non posso non nominare @HcStyler.. colui che defacciò Sciax2 ai tempi dello Snitz, ma forse è anche un bene, poichè grazie al suo deface, Federico decise di passare a vBulletin, Bulletin Board a pagamento, e molto più sicura, insomma.. quella che Sciax2 utilizza ancora oggi! Beh.. ma fin quì abbiamo parlato della storia di Sciax2, non la mia!
Proprio in quei giorni, trovai per caso Sciax2 Forum cercando su Google: "Habbo Retroserver", su Sciax2 era presente, forse in assoluto, la prima guida su come creare un proprio retroserver di Habbo. A quei tempi era una cosa stupefacente, nonostante il fatto che il server che veniva creato era pieno di bug, e tant'altro.. insomma, la trovai una cosa interessante e decisi di registrarmi. All'inizio non facevo altro che frequentare la sezione Habbo Hotel, senza aver letto il regolamento, e senza nemmeno postare.. leggevo, usufruivo.. poi, arrivederci e grazie. Solo tempo più avanti capii che Sciax2 non era solo Habbo Hotel, ma erano presenti altre persone con cui fare conoscenza e divertirsi assieme. Diventai attivo nel forum, iniziai a diventare più maturo ed esperto, fornivo assistenza alla gente.. insomma, volevo diventare un moderatore! E vi assicuro che non ci sono mai riuscito, il destino non ha voluto ciò. Anzi, proprio il destino mi giocò un brutto scherzo, visto che proprio in quei giorni, mi ritrovai moderatore! Era una cosa fantastica, il mio desiderio, si era appena concretizzato! Se non fosse che dopo circa due minuti, Sciax2 mi contattò scusandosi per l'errore.. avevano sbagliato user! Ovviamente questa cosa mi demoralizzò non poco... ma continuai a tirare avanti cercando di raggiungere il mio obbiettivo. Solo più tardi, iniziai a capire che per aiutare la gente non c'è bisogno di una targhetta, del nickname azzurro, e di qualche potere in più, ma si poteva fare senza nessun problema da user normale. Dopo circa due anni di attività, ormai esperto di Bulletin Board, lasciai Sciax2, per aprire un nuovo progetto, un nuovo forum.. tutto questo nei tempi di "caduta" di Sciax2, quando molti membri dello staff lasciarono il forum per disagi tra lo staff (il disagio era causato dal fatto che alcuni utenti entrarono nello staff scalando la scala gerarchica, nel senso da user normali, direttamente ad amministratori; ciò però da me fu naturalmente tollerato visto che si parlava di persone esperte, che erano già state amministratori in passato). Il progetto fallì, il forum venne defacciato proprio da un'admin, che aveva pieno accesso al database e all'amministrazione diretta del sito e del forum. Ah, quasi dimenticavo! Verso quei giorni decisi di dimenticare una volta per tutte Sciax2, e decisi di far cancellare il mio account, questa scelta si rivelò oltre che immatura, un gran fallimento.. visto che sono ancora quì a scrivere!
Ricomincia di nuovo, mi diedi ai giochi MMORPG, mi diedi a Metin2. Questo gioco per me è stato in sè per sè molto significativo, mi ha fatto conoscere alcune persone molto leali e sincere con cui sono in contatto ancor'oggi, ma dopo iniziò a diventare una droga... una droga per cui ero già passato "grazie" ad Habbo Hotel, così decisi di staccare un pò la spina e mollare il computer. Quando la spina si riattaccò decisi di rientrare in Sciax2, ma purtroppo non sono più riuscito a tenere un ritmo elevato, per quanto avessi voglia di tornare su Sciax2, dopo qualche settimana lasciavo di nuovo. Insomma... non mi attirava più!
Ora entro in Sciax2 molto raramente, però diciamo che devo almeno un buon 3/4 della mia conoscenza a questo forum, che mi ha fatto maturare molto e che mi ha fatto capire tante cose. Oddio, avrei voluto avere qualcosa in più da questo forum.. ma la vita è lunga, e tutto può ancora accadere. Proprio in questi giorni stavo pensando di ritornare nel forum.. chissà che non sia la volta buona!
Una domanda che sicuramente qualcuno si è chiesto.. perchè questo nickname?
Il mio vero nome è Alberto, alla registrazione mi chiamai Alberts, ma questo nome era uguale a quello che utilizzavo su Habbo Hotel, visto che Habbo diventò un capitolo chiuso, e si potevano cambiare massimo 3 lettere del proprio nickname...
Alberto -> Alberts -> Alert
Ultima modifica: