Le colline hanno gli occhi

M4k3r

Utente Esperto
Autore del topic
18 Novembre 2012
1.463
68
Miglior risposta
0
Titolo
Le colline hanno gli occhi
Locandina
[COVER]http://i.imgur.com/K5FVmvA.jpg[/COVER]
Trailer
[video=youtube;EXp6EaG7mGc]http://www.youtube.com/watch?v=EXp6EaG7mGc[/video]
Trama
Una tipica famiglia americana (costituita dal padre Bob Carter, la moglie Ethel, i figli Bobby, Brenda, Lynn e il marito di quest'ultima, Doug, padre della piccola Catherine) decide di trascorrere un periodo di benessere e relax a San Diego, ma durante il viaggio un incidente costringe la comitiva a fermarsi e a passare la notte nel deserto del Nevada: qui, all'insaputa del gruppo, dozzine di test nucleari effettuati in passato hanno tramutato alcuni minatori in orribili mutanti assetati di sangue. Nottetempo, essi attaccano improvvisamente la roulotte della famiglia Carter e, non prima di aver violentato Brenda, uccidono Bob, Ethel, Lynn e rapiscono Catherine. Benché siano moralmente turbati, i tre unici superstiti (Doug, Bobby e Brenda) organizzano un piano per recuperare la neonata e difendersi ad armi pari.
Commento
Sebbene quella degli esseri umani vittime di radiazioni nucleari sia ormai una storia banale, il film, sotto molti aspetti, è decisamente valorizzato. Le scene splatter sono ben riuscite e portano lo spettatore ad attimi di pura suspense, mentre la trama non è totalmente realistica, ma rispetto ad altre opere horror non cade nel ridicolo; la prima parte della pellicola è abbastanza noiosa, ma con l'entrata in scena dei brutali combattimenti tra i mutanti e i Carter il tutto si tramuta in uno scenario molto più spettacolare.
Genere
Horror
Anno
2006
Regia
Alexandre Aja
Durata
1.47h
Cast
Aaron Stanford, Ted Levine, Kathleen Quinlan, Vinessa Shaw, Emilie de Ravin, Dan Byrd, Robert Joy, Ezra Buzzington, Laura Ortiz, Michael Bailey Smith, Billy Drago, Maisie Camilleri Preziosi, Gregory Nicotero, Ivana Turchetto, Desmond Askew, Judith Jane Vallette, Adam Perrell, Tom Bower
Sito
//
Prequel / Sequel
Prequel: // | Sequel: Le colline hanno gli occhi 2
Bollino
ZD7R7qY.png
Voto
8/10

Ho visto entrambi i film 1 e 2. Sono entrambi film guardabili :emoji_relieved: ma preferisco la saga wrong turn, che sono quasi simili come film.

Tapatalk on iPad!

Ho visto entrambi i film 1 e 2. Sono entrambi film guardabili :emoji_relieved: ma preferisco la saga wrong turn, che sono quasi simili come film.

Tapatalk on iPad!

Il seguito di "Le colline hanno gli occhi" non ha nulla a che vedere con questo, è stato ideato a puro scopo commerciale, personalmente non lo considero un sequel. La stessa cosa equivale a Wrong Turn, di cui si salva solo il primo capitolo, tutti gli altri sono di una trama scontata (per non parlare del terzo, davvero orribile).

Il seguito di "Le colline hanno gli occhi" non ha nulla a che vedere con questo, è stato ideato a puro scopo commerciale, personalmente non lo considero un sequel. La stessa cosa equivale a Wrong Turn, di cui si salva solo il primo capitolo, tutti gli altri sono di una trama scontata (per non parlare del terzo, davvero orribile).

Hahahhha si hai ragione sono tutte trame differenti, però mi fa morire dalle risate il mostriciattolo quando ride omg

De le colline hanno gli occhi non mi piace il fatto che i mostri parlano :emoji_relieved:

Tapatalk on iPad!

Hahahhha si hai ragione sono tutte trame differenti, però mi fa morire dalle risate il mostriciattolo quando ride omg

De le colline hanno gli occhi non mi piace il fatto che i mostri parlano :emoji_relieved:

Tapatalk on iPad!

Prima di trasformarsi i mutanti erano umani, è normale che sappiano parlare.

Film anche questo un pò banale ma sicuramente meglio de "Le colline hanno gli occhi 2" quello proprio se lo potevano anche risparmiare di farlo ma del resto per soldi si fa tutto...
Comunque molto più bello da vedere del 2 consiglio di vederlo Voto : 7/10:sisi: