Problema risolto Le cuffie non si sentono piu in stereo

alfred65

Utente Attivo
Autore del topic
25 Ottobre 2009
445
0
Miglior risposta
0
Propio cosi ieri mentre ascoltavo un po di musica dal mio HTC TATTOO con le mie nuove cuffie Somai mi scivola il cellulare dalla tasca(spegnondosi) e cadendo si tira pure le cuffie (le quali pero mi rimangono nelle orecchie) oggi riaccendo il cell per sentirmi sempre della musica con le cuffie ma .. mi accorgo che l audio da stereo e diventato mono cos e successo?? E come aggiusto??

Riferimento: Le cuffie non si sentono piu in stereo

Propio cosi ieri mentre ascoltavo un po di musica dal mio HTC TATTOO con le mie nuove cuffie Somai mi scivola il cellulare dalla tasca(spegnondosi) e cadendo si tira pure le cuffie (le quali pero mi rimangono nelle orecchie) oggi riaccendo il cell per sentirmi sempre della musica con le cuffie ma .. mi accorgo che l audio da stereo e diventato mono cos e successo?? E come aggiusto??

C'è stato un arresto improvviso ed è successo molto probabilmente qualcosa. Ti consiglio di provare a modificare le impostazioni audio e se non si risolve ti consiglio di fare un reset del telefono.

O le cuffie si sono rotte...o i cavi interni si sono leggermente rotti. Vai in un centro assistenza e risolvi,o,alla vecchia maniera,sbatti le cuffie contro qualcosa xD

I cavi delle cuffie saranno stati tirati troppo, quindi qualche collegamento sarà saltato. Prova a modificare le impostazioni dell'htc.. Metti stereo al posto di mono.

il tuo htc che tipo di cuffie ha? l' uscita come è?
@alfred65

Hai provato con altre cuffie? Il problema potrebbe essere anche il telefono...

il cellulare potrebbe usare un minijack proprietario non compatibile con i classici auricolari.
ultima prova: usa un mp3 player o l'uscita cuffie del televisore: se non vanno nemmeno li sono da buttare.

vorrei aggiungere che il problema potrebbe essere riscontrato nell'ingresso del cellulare (dove metti il jack delle cuffie). Ho lo stesso problema io con l'iPhone, e cioè che le cuffie hanno problemi a restare ferme li nell'ingresso a causa di qualche anomalia dettata da un piccolo pezzo rotto o altro...

vorrei aggiungere che il problema potrebbe essere riscontrato nell'ingresso del cellulare (dove metti il jack delle cuffie). Ho lo stesso problema io con l'iPhone, e cioè che le cuffie hanno problemi a restare ferme li nell'ingresso a causa di qualche anomalia dettata da un piccolo pezzo rotto o altro...

Non serve a nulla questa affermazione, l'utente non ha parlato di difetti nella presa delle cuffie.

Penso proprio che abbia risolto per non farsi sentire più, rinomino.