Le Marce

-Loader-

Nuovo utente
Autore del topic
30 Luglio 2009
36
0
Miglior risposta
0
Buonasera a tutti !
volevo dirvi ke ho una minimot 110cc e ho pensat di spolverarla e' una polini molto bella da cross !
Bhè xfavore mi potete insegnare a cambiare le marce ? non so quando cambiare , quali mettere , e in ke modo cambiarle ! :pianto:
Vi preg !

di sicuro ha le marce che bisogna cambiare col piede.

Se si deve cambiare col piede, devi fare così:

- Accenderlo

- Premere la frizione

- Col piedi dai una botta al pedale (dove si cambiano le marce) all'in giù e lascia pian piano la frizione mentre accelleri e cammini.

Per cambiare le altre marce invece:

- premere la frizione

- Col piede mettilo sotto al pedale e dai una botta all'in su per mettere la seconda, la terza.. etc dipende dalla moto.

Ovviamente quando cambi marce premi sempre la frizione

questo è solo se la tua moto ha le marce che le devi cambiare col piede

di sicuro ha le marce che bisogna cambiare col piede.

Se si deve cambiare col piede, devi fare così:

- Accenderlo

- Premere la frizione

- Col piedi dai una botta al pedale (dove si cambiano le marce) all'in giù e lascia pian piano la frizione mentre accelleri e cammini.

Per cambiare le altre marce invece:

- premere la frizione

- Col piede mettilo sotto al pedale e dai una botta all'in su per mettere la seconda, la terza.. etc dipende dalla moto.

Ovviamente quando cambi marce premi sempre la frizione

questo è solo se la tua moto ha le marce che le devi cambiare col piede
Si si cambian col piede ma poi io non so quando cambiarle e quali mettere :pianto::pianto::pianto:

Devi cambiarle quando i giri motore stanno per arrivare nel segnalatore rosso...
Oppure con un buon orecchio a suono, appena senti che la moto è quasi sforzata, cambiala.

Ma In Un Forum, Non Possiamo Agliutarti Ad Imparare Una Minimoto xD ( Fai Un Pò Di Pratica )

Ma In Un Forum, Non Possiamo Agliutarti Ad Imparare Una Minimoto xD ( Fai Un Pò Di Pratica )

hahhaa quoto è un pò complicato spiegarlo così poi se non sei portato è meglio che ti rassegni patpat ma con un pò di pratica ci potresti riuscire cacchio non è difficile su per alzare la marcia giu per abbassarla che cacchio più elementare di così xD

Comunque per cambiare le marce bisogna pigiare con il piede la leva che si trova a sinistra dove si poggiano i piedi non verso il basso ma verso l' alto
il mio motorino Phantom f12r lc[\spoiler]

Per mettere in 1°:
-Schiaccia la frizione
-Spingi in giù il petale delle marce
-Molla la frizione e contemporaneamento accellera per
partire

Per mettere in 2-3-4-5-6
-Schiaccia la frizione
-Per mettere in 1 devi spingere in giu di uno scalino il petale delle marce
-Per mettere in 2 tira in su il pedale delle marce, e così via con le altre (3-4-5-6)

Se sei in 1° e devi andare in seconda intanto che stai andando schiaccia la frizione e tira in su di uno le marce

è Difficile spiegarlo così, meglio che fai pratica dove non ci sono auto o persone
Si impara di più con la pratica che con la teoria ;P
Ciao! :emoji_slight_smile:

semplice,io ho 13 anni ma faccio motcross da 3 anni: le marce sn la prima in giù e il resto in su,la folle è fra la prima e la seconda. per sapere quando cambiare nn so cs dirti a me viene d'istinto.