Info Le novità PaniniComics di Agosto!

Mi.ke

Utente Master
Autore del topic
16 Giugno 2011
2.857
60
Miglior risposta
0

4 agosto
PANINI NOIR 10: ROAD TO PERDITION
ERA MIO PADRE 2

Torna l’avventura noir on the road del killer redento Michael O’Sullivan e del figlio, testimone di un delitto, raccontata al cinema in un film con Tom Hanks e Paul Newman. Ambientato tra i capitoli del primo Era mio padre − Road to Perdition, questo volume raccoglie tre storie. Nella prima, Oasis, Michael Jr. contrae una malattia molto grave che lo costringe a rifugiarsi in una piccola città. Su Sanctuary gli O’Sullivan cercano di nascondersi dai cacciatori di taglie sulle loro tracce. E in Detour Michael O’Sullivan si prepara allo scontro finale con l’erede dell’impero criminale con cui ha intrecciato la sua storia e il suo destino. Testi di Max Allan Collins per i disegni di due maestri del fumetto mondiale: Jose Luis Garcia-Lopez e Steve Lieber.
14x20,5, C., 300 pp., b/n
LO SCORPIONE 3: NEL NOME DEL PADRE
100% CULT COMICS

Terzo volume delle avventure di Armando Catalano, figlio di una strega condannata al rogo e di un uomo di chiesa destinato a diventare papa.
Noto da chi lo teme e da chi lo ammira come lo “Scorpione”, Armando è un avventuriero che si muove tra i vicoli della Roma del XVIII secolo. Affiancato dal fido Ussaro e dalla bella e letale Mejai, trova un nemico irriducibile e crudele nel Cardinale Trebaldi, divenuto papa alla morte del padre. Per fermare la sua sanguinosa ascesa al potere lo Scorpione dovrà andare alla ricerca di tesori leggendari in Medio Oriente. Testi del veterano Stephen Desberg e disegni incantevoli e ricercatissimi di Enrico Marini.
19,5x26, B., 96 pp., col.
TUTTO RAT-MAN N.38
Ma chi l’ha detto che quelle di Leo Ortolani sono “parodie”? Un sacco di gente, ma non è proprio così, e lo dimostra questo numero di Tutto Rat-Man, che raccoglie la seconda e terza parte della “trilogia manga”. Si tratta di una delle storie più amate da tutti i lettori di fumetti, per una volta non divisi in fazioni in guerra: chi legge i manga e chi no, chi legge i supereroi e chi no, chi colleziona scarabei stercorari e chi – chissà poi perché – no. Perché quando Ortolani usa Rat-Man per parlare di qualche altra cosa – un film, un personaggio, i suoi amici autori, un fumetto –, lo fa con tantissimo amore, e soprattutto perché quella cosa la conosce molto bene. E la sua “parodia” (sempre, sempre le virgolette ci vogliono) diventa una riscrittura, una reinterpretazione, una versione diversa e personalissima di quei film, di quei personaggi, di quei fumetti.
Lo dimostrano questi due episodi (Rat-Girl e Yellow), che quelli cresciuti a pane e manga non se li scorderanno mai più. E anche gli altri.
16x21, B., 128 pp., b/n
11 agosto
RAT-MAN COLOR SPECIAL N.21
CULT COMICS N.66

Bello vedere che questo numero è un multiplo di tre, che vuol dire che siamo nel pieno dell’estate. Infatti sono i numeri di Rat-Man Color Special che escono in agosto, uno dei mesi più “rattici” dell’anno, visto che esce anche Tutto Rat-Man (perché i multipli di tre? E secondo voi qual è il rumore di una mano sola che applaude? O il suono di un colore?). E quale numero migliore per una storia come Stessa spiaggia…,
il seguito ideale (e anche vero e proprio, su) di Sapore di sale, uscito nel numero scorso e che vi è piaciuto un sacco (lo sappiamo, lo sappiamo, inutile far finta). Completano le danze un gioiellino che più gioiellino non si può e una storia davvero particolare. Il gioiellino è Rat- Men (sì, proprio così, con la “e”, che vuol dire “al plurale”: tanti Rat-Man), che fa vedere di cosa è capace Leo Ortolani, l’autore di tutte le storie di Rat-Man, col formato difficilissimo delle storie brevi: solo sei pagine fulminanti, anzi fulminantissime. E la storia particolare è Camera 9, una delle più amate di sempre dai lettori di Rat-Man. Ma per sapere perché dovrete leggerla.
18x26, B., 64 pp., col.
25 agosto
XIII N.5 (DI 5)
L’ULTIMO ROUND

Ultimo volume della richiestissima ristampa integrale della saga XIII, best seller che ha ispirato serie TV, film e videogame. Il maestro della sceneggiatura Jean Van Hamme, il disegnatore William Vance e l’ospite d’eccezione Jean “Moebius” Giraud chiudono tutte le sottotrame di questo incredibile thriller politico che ha rivoluzionato il fumetto francese. Chi è veramente l’uomo chiamato XIII? Quali sono i segreti celati nel passato della sua famiglia? E potrà sopravvivere ai complotti che lo tormentano da quando è riemerso dal nulla, privo di ricordi e con il volto di un altro?
19,5x26, B., 192 pp., col.

1 settembre

THRALL: IL CREPUSCOLO DEGLI ASPETTI
L’orco Thrall ha lasciato il suo ruolo di capo dell’Orda ed è tornato al luogo di origine del suo popolo per scoprire cosa stava succedendo su Azeroth. Il lungo viaggio l’ha cambiato profondamente e gli ha dato una nuova missione: non più legato alle armi, ma alla magia da sciamano, dovrà scoprire cosa può fare per riportare la pace nel suo mondo. Scritto da Christie Golden, Thrall: Il crepuscolo degli aspetti è il seguito di La distruzione: Preludio al cataclisma.
13,5x21,5, C., 320 pp.,b/n, con sovraccoperta
INCOGNITO 2 : CATTIVE COMPAGNIE
Dopo essere stato opzionato per un film ed essere nominato per tre premi Eisner, Incognito torna con una
nuova avventura. Da oltre un anno Zack Sterminio ha abbandonato il Programma Testimoni per supercriminali pentiti e si è costruito una nuova vita. Ma lavorare per il governo non è molto diverso dall’essere controllato e la sua nuova identità segreta comincia a stargli un po’ stretta… Cosa succederà quando a Zack verrà assegnata una missione nel sottobosco supercriminale dove è cresciuto? Dal team creativo dietro il capolavoro noir Criminal: Ed Brubaker (Capitan America) & Sean Phillips (Marvel Zombies).
17x26, B., 128 pp., col.