Info Le Peach-Pit pubblicano il finale di Shugo Chara!

Mirko

Utente Kafféè
Autore del topic
8 Marzo 2009
23.907
112
Miglior risposta
0
23726.jpg


Dopo dieci volumi pubblicati sembra proprio che le Peach-Pit (Rozen Maiden, DearS, Zombie Loan) abbiano intenzione di concludere la serializzazione del loro Shugo Chara!

Così annuncia la rivista giapponese Nakayoshi di Kodansha: il prossimo 28 dicembre sarà pubblicato l’ultimo capitolo della storia, che chiuderà l’11° volume del manga.

Protagonista di Shugo Chara! è Amu Hinamori una bambina delle elementari solitaria e gelida con i compagni, molti dei quali la definiscono “cool and spicy”. Loro non sanno, che in realtà il comportamento di Amu è solo una corazza con cui vincere la propria timidezza.
Una mattina, dopo aver desiderato ardentemente di poter cambiare carattere, Amu trova tre misteriose piccole uova colorate sul suo letto. Ogni ovetto contiene uno “Spirito Guardiano”, un’entità magica che può donare agli umani il potere di cambiare personalità... ma non solo. Con il loro aiuto, Amu scoprirà che il suo vero Io è molto più incredibile di quanto avesse mai sognato!

Shugo Chara! è stato trasposto nel 2007 in una prima serie animata in 51 episodi prodotta da Satelight (Macross Frontier, Aquarion, Fairy Tail), alla quale è seguita presto una seconda stagione di altri 51 episodi dal titolo Shugo Chara!! Doki, e quest’anno, una terza, Shugo Chara! Party!, tuttora in onda su TV Tokyo.

In Italia, i diritti per la trasmissione dell’anime sono stati acquistati da Mediaset per la messa in onda prevista nel prossimo anno su Italia 1.​

Fonte: Anime&Click
 
E IO PROSSIMAMENTE DOVREI VEDERMI QUESTO SU ITALIA1?!? Ci vado a fare denuncia, il cartone è per femmine. Non mi sembra molto bello (nonostante conosca molti manga questo mi è estraneo).
 
Be fanno molti cartoon femminili su italia1 come maschili :emoji_relieved:
 
Sai perchè? io credo che il motivo sia semplice, infatti i ragazzi ad un età maggiore (12-13 anni) iniziano ad uscire ed ad usare il pc, diversamente dalle ragazze che magari iniziano ad uscire (verso 14 anni). In questo modo i manga femminili risultano avere un maggior riscontro.