Problema Le piaccio?..

Giuseppe.

Utente Esperto
Autore del topic
24 Gennaio 2009
1.066
58
Miglior risposta
0
Chiedo espressamente ai DJ di non leggere il seguente problema nel caso in cui apriate questo topic! Grazie.

Allora come da titolo, sto cercando di capire se piaccio a questa ragazza o no. Premetto che ci conosciamo da Settembre (dall'inizio della scuola per intenderci).
Di una cosa cosa sono sicuro, si fida di me. L'ho capito perchè certe cose le dice solo ed esclusivamente a me (parlo di cose serie e non di sciocchezze).
Lei mi piace molto e ci stiamo avvicinando sempre più, a scuola (durante la ricreazione) segue continuamente me, si avvicina, mi abbraccia ecc..
Il problema è che ha tantissimi ragazzi che la circondano, cioè non sono l'unico che la desidera, ma ci sono altri.
Ci ha già provato con uno che viene in classe con me, ma lui non era interessato. Io sono stato il suo aiuto morale e questa cosa ci ha avvicinato ancora di più. Proprio oggi è uscita con un altro ragazzo che le aveva chiesto di uscire, ma mi ha detto che non le piace e che deve trovare quello giusto, soprattutto per il carattere (io la faccio ridere continuamente e sembra stare bene con me, infatti mi cerca sempre, anche su facebook, per esempio).
Io non sono dello stesso suo Paese (il mio e il suo distano circa 8 km, non molto per fortuna); mentre parlavamo, mi ha detto che nel suo Paese non ci sono ragazzi che le piacciono (infatti il ragazzo con cui è uscita stamattina, dopo l'assemblea d'istituto, non è del suo stesso Paese). Quindi ho pensato che sta cercando di farmi capire che quello giusto sono io.

Come la pensate voi? Cosa dovrei fare?

Riferimento: Le piaccio?..

Penso che se ti piace, devi fare il primo passo tu, magari chiedendole cosa prova per te.
Riguardo il suo comportamento, a mio parere vuole farti capire che per lei sei più di un amico. Provaci, e vedi se ho ragione. ;)

Penso che se ti piace, devi fare il primo passo tu, magari chiedendole cosa prova per te.
Riguardo il suo comportamento, a mio parere vuole farti capire che per lei sei più di un amico. Provaci, e vedi se ho ragione. ;)
Ci proverò ^^

Secondo me non gli interessi (da quello che ho capito), lei ti vuole solo come miglior amico di cui parlare di tutti i suoi problemi.
Prova a parlarci, magari chiedendogli se prova qualcosa per te. ;)

Secondo me non è che gli piace, ti vuole come amico " stretto ". Mi spiego.. Se ti abbraccia, ti segue etc.. non vuol dire che vuole avere una storia.. ma ti vuole come amico, come uno che l' ascolta nei momenti difficili. Non fare niente, se proprio gli piaci viene lei da te a dirtelo.

Può darsi che ti vuole come amico molto stretto oppure come fidanzato...

Ricorda che il primo passo lo devi fare sempre tu ;)

Mi piace molto il modo in cui hai esposto la discussione, riesci a far capire con molta chiarezza la vicenda nei minimi dettagli! A mio parere lei, con il tempo, si è affezzionata a te come amico e quindi presumo vorrà solo un'amicizia, esporre i tuoi sentimenti potrebbe compromettere anche quest'ultima in caso di rifiuto, quindi presta molta attenzione. D'altro canto potrebbe, tramite la fiducia data, gli abbracci e il modo in cui ti segue, cercare di farti capire che prova sentimenti più forti di una semplice amicizia, ma ciò non spiegherebbe il motivo per il quale continua ad uscire con compagni di classe o amici di FaceBook in cerca della persona ideale..