Le profezie di Nostradamus tra queste: La data della fine del mondo

Fenice903

Utente Medio
Autore del topic
7 Febbraio 2008
208
0
Miglior risposta
0
In generale, le quartine profetiche di Nostradamus hanno pochi riferimenti oggettivamente identificabili. In pochi casi egli fornisce profezie con una data ben precisa. Tra questi, la C2Q51 in cui, secondo i suoi sostenitori, si sarebbe riferito a un evento effettivamente avvenuto, fornendone la data precisa: l'incendio della Cattedrale di San Paolo di Londra del 1666. In altri casi Nostradamus ha fornito date precise sbagliando completamente: in una quartina avrebbe previsto il culminare di una lunga e selvaggia persecuzione religiosa per il 1792 (che non c'è mai stata), in un'altra la distruzione della razza umana per il 1732 e nella terza un evento catastrofico per l'anno 1999.

Il quinto rigo venne aggiunto da un anonimo utente di internet: la quartina venne infatti sfruttata sul web per affermare che Nostradamus avesse profetizzato anche gli accadimenti dell'11 settembre. Ma Neil stesso sottolinea come "Città di Dio" possa non definire New York, "grande tuono" potrebbe applicarsi virtualmente a qualsiasi disastro, "Due fratelli" indica solo cose che vengono appaiate: sono cioè frasi così ambigue da essere prive di significato.

A volte, comunque, questi falsi sono trasmessi oralmente:

Viene il millennio, mese 12
Nella casa della potenza più grande,
L'idiota del villaggio verrà avanti
Per essere acclamato leader.

E guardate anche quest'altra che dovrebbe prevedere la fine del mondo:

"Prima che la Luna abbia completato il suo intero ciclo (1889-2250), il Sole (XX secolo) e poi Saturno (l'era dell'Acquario) verranno... così che tutto è calcolato e il mondo si avvicina al suo ciclo finale".

"Allora si adempirà e si concluderà la mia profezia" (I, 48).

Che ne dite? risp

Fonte: Wikipedia

Ultima modifica:
non è vero la vita umana non morirà mai >: ( neanke in guerra contro gli alieni e noi nn moriremo mai grazie alla scienza >: D

La storia della fine del mondo è abbastanza credibile poichè il sole,al momento,è una stella di dimensioni normali ma,prima o poi,crescerà distruggendo i pianeti circostanti,tra questi la Terra

ragazzi comunque verrà la fine del mondo comunque o volete o non volete
perchè(come ha detto emporium) il sole è una stella di media grandezza e sarà in grado di vivere soltanto per altri 3000 anni
dopodike come tutte le stelle si spegnerà

Perchè Tutti Che Pensano Alla Fine Di Qualcosa? Tutti Tragici :S Madò Vivetevi La Vita E Pensate A Quella Invece Di Pensare Alla Morte :S

Basta Topic Riguardanti La Fine Del Mondo Ormai Ci Sono Così Tante Opinioni Che Non Si Sa A Quale Credere xD

Si Sà Tutto Ha Una Fine Anche Non Cel'abbiamo Però Perchè Pensare A Quella Invece Di Pensare All'inizio Di Qualcosa xD Pensate In Positivo :emoji_smiley:

BASTA :S

beh buono a sapersi per fortuna ke nn vivrò fino al 2250 xd

Vabbeh il sole si spegnera ma noi vivremo fino a quando sara ankora acceso!!!
Cmq solo Dio sa ke ci deve accadere e nemmeno Nostradamus puo prevderlo

Nostradamus = Nostro amus.....xd cmq io nn c credo a sta cosa per me il sole nn s sopegnerà rimarrà ..........

Mi Hanno raccontato che anche nel 1900 si credeva che nel 2000 sarebbe avvenuta la fine del mondo e nn e successo nulla quindi credo siano buffonate lOl