Calcio Le riforme di Tavecchio

Fede.

Utente Strepitoso
Autore del topic
2 Agosto 2008
4.759
77
Miglior risposta
0
IL PIANO DI TAVECCHIO

[cover]http://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/6.$plit/C_29_articolo_1046161_upiImgPrincipaleOriz.jpg[/cover]​

Dopo essere stato eletto alla presidenza della FIGC con qualche polemica, e dopo aver convinto Antonio Conte a dirigere la Nazionale maggiore, Carlo Tavecchio è ora chiamato a mettere in atto il suo tanto atteso programma. Le modifiche "principali" che potrebbero essere apportate sono la riduzione delle squadre partecipanti al massimo campionato di Serie A da 20 a 18 e l'introduzione di un numero minimo di giocatori italiani in campo.

Inoltre anche il campionato si Serie B potrebbe subire alcune variazioni, secondo le indiscrezioni infatti il numero di squadre calerà da 22 a 20.

Per quanto riguarda la possibile regolamentazione di un numero minimo di italiani in campo, Tavecchio punterà inizialmente con la proposta di partire con almeno 4 italiani nell' undici titolare per poi arrivare a 6 nella stagione 2016/2017. Il neo presidente spera che tutto ciò possa avvenire in circa 8 mesi in modo tale da iniziare il prossimo campionato con le nuove regole.
 
IL PIANO DI TAVECCHIO

[cover]http://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/6.$plit/C_29_articolo_1046161_upiImgPrincipaleOriz.jpg[/cover]​

Dopo essere stato eletto alla presidenza della FIGC con qualche polemica, e dopo aver convinto Antonio Conte a dirigere la Nazionale maggiore, Carlo Tavecchio è ora chiamato a mettere in atto il suo tanto atteso programma. Le modifiche "principali" che potrebbero essere apportate sono la riduzione delle squadre partecipanti al massimo campionato di Serie A da 20 a 18 e l'introduzione di un numero minimo di giocatori italiani in campo.

Inoltre anche il campionato si Serie B potrebbe subire alcune variazioni, secondo le indiscrezioni infatti il numero di squadre calerà da 22 a 20.

Per quanto riguarda la possibile regolamentazione di un numero minimo di italiani in campo, Tavecchio punterà inizialmente con la proposta di partire con almeno 4 italiani nell' undici titolare per poi arrivare a 6 nella stagione 2016/2017. Il neo presidente spera che tutto ciò possa avvenire in circa 8 mesi in modo tale da iniziare il prossimo campionato con le nuove regole.
per la squadre per me 20 vanno bene , sono d'accordo solo per i giocatori italiani
 
6 italiani titolari per ogni squadra, una scelta "abbastanza" giusta però mi chiedo: aumenteranno gli osservatori? Finalmente un passo avanti per la nostra Nazionale.
 
Finalmente giocatori italiani...
Ormai il calcio italiano sta diventando straniero.
 
Sarà felice l'Inter che di giocatori italiani ne ha 4...in rosa :ahah: :ahah:
 
Mio padre mi ha raccontato che ai tempi di Maradona (non so se questa cosa sia vera o meno, non ho fatto ricerche) ogni club poteva avere massimo 3 giocatori stranieri, quindi alla fin fine 6 giocatori italiani che giocano come titolari non è che siano moltissimi, ma è pur sempre un passo avanti.
 
Per quando riguarda le limitazioni sui giocatori italiani massimi in rosa, sono d'accordo, ma la diminuzione delle squadre no!
 
in Serie A credo proprio che 20 vadano bene, 6 italiani vanno anche bene ma 8 sono esagerati, speriamo Tavecchio farà bene... :soso:
 
Io non sono d'accordo con la riduzione delle squadre di serie A, penso che il campionato sia apposto già cosi com'è, forse lo farei partire 2 settimane. Ci sono squadre in Serie A che non avranno neanche un italiano in campo durante questo anno calcistico, penso che sia una vergogna...... Milan, Juventus forse sono quelle che hanno dato di più in questi anni, anche la Roma seppur in minima parte.