• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Le sessioni del PHP

gedamial

Utente Senior
Autore del topic
9 Giugno 2010
1.937
69
Miglior risposta
0
Salve.
Ho un problema col mio sito web.
Se accedo alla index (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
c'è un pulsante gigante al centro e due pulsanti sotto per ACCEDERE e REGISTRARSI.

Il pulsante al centro, se premuto, ti porta alla home.php. Se, però, non hai effettuato l'accesso, vieni mandato al login.php.

Ora, io ho effettuato l'accesso e sono stato portato alla Home, ma quando vado sulla index (
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i Link!
)
non vorrei che mi comparisse di nuovo la index ma vorrei che mi porti dinuovo alla home.

Esempio efficace: facebook.
Se accedi, vieni portato alla HOME. Ma se digiti sulla barra degli indirizzi facebook.com, non ti porta di nuovo alla pagina iniziale dove devi registrarti/accedere ma, intelligentemente, ti riporta alla tua HOME personale finché non esegui il LOGOUT.

Come faccio a creare tale sistema? E poi, tutto sommato, non capisco bene questo concetto delle sessioni (per quanto dura e simili).

Please, aiutatemi!
Grazie in anticipo!