Problema Led Adsl Lampeggiante

mario9510

Utente Medio
Autore del topic
3 Giugno 2008
105
0
Miglior risposta
0
Salve a tutti.. ha da 3 giorni che ho un problema con l'adsl (il led dell'adsl non si ferma ma lampeggia sempre) ci sono dei momenti in cui riesco ad entrare su internet ma dopo comincia a lampeggiare e perdo la connessione.. :emoji_slight_frown: cosa potrebbe essere?
Con questo modem mi collego da tantissimi anni e non ho mai avuto questo problema.. non riesco a capire se sia un problema del modem o della linea

Il led lampeggiante del modem vuoldire che è in sincronizzazione con la linea adsl (il provider), e quello fisso vuoldire che è sincronizzato e si puo usare internet..
Se rimane lampeggiante vuoldire che è un problema del provider.. ma potrebbe essere anche del modem perche essendo vecchio si sara' "rotto" e non tiene piu' la connessione a lungo..

Fatti cambiare il modem o compralo nuovo e se il problema persiste è della linea, a quel punto chiama il tuo provider o denuncialo ai carabinieri per interruzione di pubblico servizio... ciao :emoji_slight_smile:

Il led lampeggiante del modem vuoldire che è in sincronizzazione con la linea adsl (il provider), e quello fisso vuoldire che è sincronizzato e si puo usare internet..
Se rimane lampeggiante vuoldire che è un problema del provider.. ma potrebbe essere anche del modem perche essendo vecchio si sara' "rotto" e non tiene piu' la connessione a lungo..

Fatti cambiare il modem o compralo nuovo e se il problema persiste è della linea, a quel punto chiama il tuo provider o denuncialo ai carabinieri per interruzione di pubblico servizio... ciao :emoji_slight_smile:

Infatti ::emoji_relieved:
Prova con un nuovo modem/router :soso:

Anche il mio ogni tanto lampeggia, per poi ritorna normale e la connessione si stabilizza, se continua sempre prova a staccare lo spinotto che lo collega con il PC, oppure disinstalla e reinstalla tramite il dischetto. Hai un Michelangelo (modem)?

Anche il mio ogni tanto lampeggia, per poi ritorna normale e la connessione si stabilizza, se continua sempre prova a staccare lo spinotto che lo collega con il PC, oppure disinstalla e reinstalla tramite il dischetto. Hai un Michelangelo (modem)?

Ma che centra lo spinotto che collega modem a pc?
In questo caso centro la connessione fra modem - provider e non modem - pc xD
Comunque è come ho detto io, perche con tutto rispetto, sei fuori strada :emoji_slight_smile:

Comunque è come ho detto io, perche con tutto rispetto, sei fuori strada :emoji_slight_smile:

Non si è mai troppo sicuri.

Potrebbe anche essere un problema della linea, e tutto quello che avresti detto tu non c'entrerebbe nulla, come potrebbe anche essere la presa che fa falso contatto. Potrebbe anche essere che il Modem è guardo, e i LED lampeggiano a cacchio. Potrebbe essere che ha installato qualche stronzata che gli interrompe la connessione.

Tutto può essere, ma sinceramente non cambierei Router/Modem, magari il tuo IP cambia involontariamente, ed essendo senza IP sei costretto a settarlo manualmente.

Scusate se vi rispondo in ritardo ma non riuscivo a connettermi neanche più per 5 minuti..
Allora il modem è: Dlink 302T (era della telecom)
Ho disinstallato e rinstallato tutto e adesso nell installazione l antiviurs mi segnala un virus in un file del cd O.O "Trojan BackDoor"
e andando dentro la cartella dei file lo segnala sempre come virus.. la cosa strana che è un file .exe ... CableDetect.exe
il problema è che ho un router ma non fa da modem qunindi collego il modem al router.. ho provato a staccare tutto ma niente, ho addirittura formattato il pc xD sempre lo stesso problema... Adesso mio cugino che abita nel mio stesso palazzo sta avendo lo stesso problema ma lui ha Telecom come rete.. Non so cosa pensare.. Vorrei comprare un nuovo modem ma ho paura di spendere 30 euro inutilmente per poi scoprire che è un problema della linea.. Già ho anche chiamato la Wind e mi ha detto che sarà il modem..
Cosa faccio?

Scusate se vi rispondo in ritardo ma non riuscivo a connettermi neanche più per 5 minuti..
Allora il modem è: Dlink 302T (era della telecom)
Ho disinstallato e rinstallato tutto e adesso nell installazione l antiviurs mi segnala un virus in un file del cd O.O "Trojan BackDoor"
e andando dentro la cartella dei file lo segnala sempre come virus.. la cosa strana che è un file .exe ... CableDetect.exe
il problema è che ho un router ma non fa da modem qunindi collego il modem al router.. ho provato a staccare tutto ma niente, ho addirittura formattato il pc xD sempre lo stesso problema... Adesso mio cugino che abita nel mio stesso palazzo sta avendo lo stesso problema ma lui ha Telecom come rete.. Non so cosa pensare.. Vorrei comprare un nuovo modem ma ho paura di spendere 30 euro inutilmente per poi scoprire che è un problema della linea.. Già ho anche chiamato la Wind e mi ha detto che sarà il modem..
Cosa faccio?

Dal momento che anche a tuo cugino che sta nel tuo stesso palazzo ( anche se ha una linea differente ) ha il tuo stesso problema, opterei per il problema di linea. Attendi qualche giorno, nel caso si risolvesse. Oppure se vuoi sapere se è un problema di linea o no, chiama l'operatore della tua linea e chiedi se stanno avendo problemi di rete.

Del virus cosa mi dite?

PS. Anche l altro mio cugino che sta sempre nel mio palazzo xD ha avuto lo stesso mio problema ha comprato il modem è ha risolto.. Bàh..
Cmq come detto prima ho già chiamato la wind e ha detto che probabilmente è un problema di modem -.-'' ho l impressione che non abbiano capito quale sia il problema

Di solito i Trojan BackDoor non compromettono la connessione, comunque, eliminalo.

Ti consiglio di vedere se il tuo IP c'è, o se lo devi inserire manualmente.

l'ip c'è :l
--------------- AGGIUNTA AL POST ---------------
Niente continua a staccarsi sempre :emoji_slight_frown:

Ultima modifica:
l'ip c'è :l
Niente continua a staccarsi sempre :emoji_slight_frown:

A questo punto non so cosa pensare. Fai come ti ho detto, attendi qualche giorno. Se il problema si risolve, era un problema di linea, se non si risolve compra un nuovo Router. Non avrebbe senso comprare ora un nuovo Router se alla fine il problema era della linea.

mario a questo punto è un problema di linea...
butta via sto cd e collega il modem tramite ethernet o wifi :O
a che serve il cd autoinstallante del modem per la connessione wifi?...

Prova a comprare un nuovo router.. sinno sono problemi di linea e non ti resta altro che chiamare il tuo provider..

p.s. Se hai un router telecom e lo usi con un gestore non telecom è naturale che tu hai questi problemi comunque xD
Di solito i Trojan BackDoor non compromettono la connessione, comunque, eliminalo.

Ti consiglio di vedere se il tuo IP c'è, o se lo devi inserire manualmente.

Ma che ip intendi?
L'ip pubblico non puo settarlo lui.. lo sai bene anche te (credo) che lo assegna il provider al momento della connessione..
E l'ip della lan privata anche se non ci fosse ti disconnetterebbe dal modem ma le spie del modem rimarebbero fisse...

????????????????????????
Ah e un altra cosa...

Essendo modem telecom non puoi fare niente oltre a modificare la pass del wifi,ip lan e le porte perche sono software molto limitati :emoji_slight_smile:

Ultima modifica:
Ma che ip intendi?
L'ip pubblico non puo settarlo lui.. lo sai bene anche te (credo) che lo assegna il provider al momento della connessione..
E l'ip della lan privata anche se non ci fosse ti disconnetterebbe dal modem ma le spie del modem rimarebbero fisse...

L'IP Gateway puoi anche settarlo tu. Io pensavo che nella finestra dove il provider ti assegna l'IP, pensavo che si fosse tolto, e quindi gli ho detto di controllare.

L'IP Gateway puoi anche settarlo tu. Io pensavo che nella finestra dove il provider ti assegna l'IP, pensavo che si fosse tolto, e quindi gli ho detto di controllare.

Ah ok...
Comunque ripeto: Un modem telecom usato con wind porta problemi e come... E' meglio che lo cambia perche probabilmente è il modem che da fastidio.. che dici?

Ah ok...
Comunque ripeto: Un modem telecom usato con wind porta problemi e come... E' meglio che lo cambia perche probabilmente è il modem che da fastidio.. che dici?

Sì, ma se ha detto che fino a prima che succedesse questo si trovava benissimo, non credo che sia il caso di comprare un nuovo Router cambiando di conseguenza Operatore...Poi la scelta è sua...

Scusa, ragioniamo:
Invece di perdere tempo su un forum dove utenti sparano cazzate per farsi il +1,
contatta l'assistenza della tua linea, con il numeretto magico, che credo non si paghi!
Avere assistenza tecnica è un tuo diritto, dato che ci sono Call Center immensi :soso:
Ascolta a me ;)

E da 10 minuti che sono connesso e ancora nessun problema... Spero che non faccia come ieri che dopo 30 minuti si è staccato e ha ricominciato a lampeggiare l'adsl.. cmq arthur già ho chiamato 3 volte l'assistenza appena ho detto che avevo il modem telecom mi hanno detto che è un problema del modem e di prenderne uno in comodato d'uso da loro pagando 3 euro al mese -.- però mi sa che è un problema di linea dato che nel mio palazzo siamo in 3 e nessuno riesce a collegarsi neanche con la telecom :l

E da 10 minuti che sono connesso e ancora nessun problema... Spero che non faccia come ieri che dopo 30 minuti si è staccato e ha ricominciato a lampeggiare l'adsl.. cmq arthur già ho chiamato 3 volte l'assistenza appena ho detto che avevo il modem telecom mi hanno detto che è un problema del modem e di prenderne uno in comodato d'uso da loro pagando 3 euro al mese -.- però mi sa che è un problema di linea dato che nel mio palazzo siamo in 3 e nessuno riesce a collegarsi neanche con la telecom :l

Allora chiama Striscia la Notizia ::emoji_relieved:
Ci sarà qualche interferenza ::emoji_relieved: