• Regolamento Macrocategoria DEV
    Prima di aprire un topic nella Macrocategoria DEV, è bene leggerne il suo regolamento. Sei un'azienda o un hosting/provider? Qui sono anche contenute informazioni per collaborare con Sciax2 ed ottenere l'accredito nella nostra community!

Problema risolto Leggere stringa file txt online

cysco0311

Utente Normale
Autore del topic
9 Gennaio 2012
73
0
Miglior risposta
0
Come richiesto da @nothing sto aprendo un nuovo thread:
come posso leggere una determinata stringa di un fil txt online?

Riferimento: Leggere stringa file txt online

allora... faccio lo stesso esempio di prima...
ho un programma che fa un sondaggio sull'utente sul suo sesso, sull'età, sul piatto preferito ecc. Tutte queste informazioni vengono poi scritte in un file txt (un'informazione per ogni riga) che viene poi caricato in rete tramite FTP... Il file, quindi, viene in questo modo:

Piatto preferito

Ora come faccio a far apparire in una TextBox solamente la stringa "Età" senza far apparire anche le altre informazioni?

Quindi il file sta su un sito a cui accedi con ftp, non http come avevi mostrato prima. E' così? Sicuro?

In ogni caso, non puoi leggere quello che vuoi, devi scaricare dal sito tutto il file e poi leggerne le linee come nell'altra discussione.

allora... faccio lo stesso esempio di prima...
ho un programma che fa un sondaggio sull'utente sul suo sesso, sull'età, sul piatto preferito ecc. Tutte queste informazioni vengono poi scritte in un file txt (un'informazione per ogni riga) che viene poi caricato in rete tramite FTP... Il file, quindi, viene in questo modo:

Piatto preferito

Ora come faccio a far apparire in una TextBox solamente la stringa "Età" senza far apparire anche le altre informazioni?

Applichi le cose che ti abbiamo detto nell'altra discussione, ma prima devi far scaricare il file .txt al programma, dopo che avrai il file nell'HDD, lo leggi con i codici della discussione precedente.

e si ed ho fatto in qst modo
Codice:
Perfavore, Entra oppure Registrati per vedere i codici!

però quando avvio il debug mi da un errore. Dice che il file "C:\file.txt" è in uso da un altro processo. Come posso risolvere?

Allora parliamo di un indirizzo http non ftp.

Non usare il metodo DownloadFileAsync ma il metodo DownloadFile

Ultima modifica:

ok ho risolto :emoji_slight_smile: grazie 1000 a tutti quanti :emoji_smiley:
P.S. potete chiudere il thread ;)