Leghisti: fuggiti a causa dell' inno nazionale

Riferimento: Leghisti: fuggiti a causa dell' inno nazionale

Era inteso come "appoggiatori" non come ideatori..

Tu dici che sei fiero di vivere in un paese che ha bellezze storiche e culturali, ma non hai anche detto prima che ti fa' schifo perchè non sono curate?
Poi non c'è una sola lingua in Italia, non so' se te ne sei accorto quanto negli ultimi anni arabi, gente dell'est e asiatici stiano modificando la nostra lingua e di quanto la popolazione Italiana sia divisa sotto questo aspetto linguistico.

Le bellezze ci sono ed è inconfutabile, è come vengono sfruttate o troppo spesso malcurate che mi fà schifo. La lingua italiana è quella e quella resta; non so te, ma io da quando è aumentata l'immigrazione parlo comunque lo stesso italiano che parlavo prima. :°°:

Non mi sento "invaso" dallo straniero.

@Centrino il fascismo aveva un idea accentratice del potere statale,ed aveva una spiccato senso patriottico.
la lega predica decentramento, ed ha idee tutt'altro che patriottiche.
Io non vedo cosa ci sia di uguale

Niente da dire, qui hai perfettamente ragione.

Stiamo andando OT...

Comunque penso che sia a discrezione di ognuno di noi partecipare o meno alle celebrazioni del 150° anniversario...Direi che i leghisti non mancano di coerenza poichè da sempre affermano che,se fosse per loro,la Padania sarebbe uno stato a parte...

Ultima modifica:

Hai ragione, è solo un partito razzista, discriminatorio, sempliciotto, quasi utopico per gli obiettivi che si impone. Abbiamo lottato tanto per essere uniti e il desiderio di quattro contadini fermi ad una mentalità ottocentesca rischia di farci sciogliere come neve al sole? Tengo a precisare che sono veneto e sono fiero di non potermi considerare in accordo con il pensiero della maggiorparte della mia regione.

La dignità nell'essere italiani sta proprio nell'andar fieri di esserlo. VIVA L'ITALIA UNITA!

Io ho proprio questo sulla discriminazione da parte del Nord contro noi del Sud...ci trattano come animali e per di più dicono che noi puzziamo!
Fanno pena i leghisti

@Centrino il fascismo aveva un idea accentratice del potere statale,ed aveva una spiccato senso patriottico.
la lega predica decentramento, ed ha idee tutt'altro che patriottiche.
Io non vedo cosa ci sia di uguale

Sono contenta che qualcuno in questo forum, abbia la briga di informarsi e di formarsi culturalmente di proprio pugno e che abbia ben chiari dei concetti che oggi diamo per assodati ad un certo "gruppo" o "idea", perchè ci è stato detto così.

Comunque questa discussione può essere formativa e interessante, basta che non si vada in flame. L' Italia è anche questo, il passato torna sempre, la storia è la prima ad insegnarcelo.

Ultima modifica:

E sti cazzi?
Nessuno è costretto a partecipare all'inno di Mameli, ognuno ha la propria idea e può ritenere inutile e dannosa l'unificazione dell'Italia (non io).

Borboni al pogo.