Domanda L'Emilia Romagna verrà abbandonata

O

OMG3KY

Guest
Autore del topic
Non voglio parlare del terremoto perchè se ne sta parlando già in televisione e a volte si sentono dire anche assurdità ma voglio dire una cosa che riguardo gli aiuti che ci arriveranno in futuro e come "quelli potenti" intendono aiutarci:

- Aumento del carburante di 2cent: sinceramente quando ho letto questa notizia mi sono sentito abbastanza preso per i fondelli perchè facendo un semplice "2+2" si arriva alla conclusione che la mia casa mezza crollata me la devo ripagare con i miei soldi che investo nella benzina, ma perchè? Praticamente una persona su cinque è costretta a girare in bicicletta perchè non riesce neanche a permettersi un pieno e loro per aiutarci aumentano la benzina.
- "Momentaneo" congelamento delle tasse: questo è essenziale perchè una persona dev'essere esonerata dal pagamento delle tasse visto che una casa non ce l'ha più ma è rivolto soprattutto alle persone che hanno una casa ma "inagibile". Il problema è che una volta ristabilita la quiete a casa nostra arriverà un bel sacco di bollette/tasse da pagare e come si farà?
- La festa del 2 giugno: leggevo su internet che questa manifestazione viene a costare un paio di milioni di euro, non dico che l'Emilia-Romagna è in ginocchio e allora tutta l'Italia si deve fermare a compatirci ma dico solo che anche 100€ fanno comodo a una famiglia sfollata quindi perchè spendere quei soldi? Tra l'altro dopo due giorni sarà lutto nazionale, quindi: prima festeggi poi piangi. :emoji_confused:

- Offuscamento di dati realistici?: brividi su brividi quando si viene a sapere che i "potenti" manipolano i dati sul terremoto per un semplice motivo: nel caso una popolazione venga colpita da un sisma superiore a X di magnitudo allora queste persone dovranno essere risarcite. Quindi diciamogli che il sisma era solo di 5.8 quando in realtà era 6.5 (per dire). Non saprei che dire, però anche se non è attendibile da niente è molto facile.

- Monti vorrebbe sospendere il calcio per 2-3 anni: a questo punto mi chiedo, ci sei o ci fai? I soldi li non mancano MAI e perchè lo vuoi fermare? Ma scusate eh, se invece di stopparlo il ricavato (non dico tutto) lo inviate qui? Ma secondo voi i giocatori stanno a guardare se invece di 10mln ne prendono 8? (si ci guardano ma non mi interessa), non capisco il perchè di questa affermazione ma vabbè non ci si stupisce di niente.

Questi sono miei pareri, miei osservazioni, probabilmente sono gli argomenti che potrebbero più interessarvi non vi sto a raccontare dei magrebbini che si accoltellano nelle tendopoli per i letti, vari assalti ai centri di distribuzione pasti, migliaia di case costruite con la carta, gente che non può avere una tenda perchè "non ha la casa crollata" (motivazione di alcuni fenomeni della protezione civile), sciacalli dappertutto e centinaia di altre cose. Non so, ditemi la vostra se secondo voi è giusto tutto questo :|

Riferimento: L'Emilia Romagna verrà abbandonata

- Offuscamento di dati realistici?: brividi su brividi quando si viene a sapere che i "potenti" manipolano i dati sul terremoto per un semplice motivo: nel caso una popolazione venga colpita da un sisma superiore a X di magnitudo allora queste persone dovranno essere risarcite. Quindi diciamogli che il sisma era solo di 5.8 quando in realtà era 6.5 (per dire). Non saprei che dire, però anche se non è attendibile da niente è molto facile.

Ho appena seguito un video su youtube dell'INGV e parlava anche di questo.

Ascolta al minuto 17.20 così ti chiarisci le idee, e se vuoi anche da 16.40 per capire meglio come funziona.

[video=youtube;37el7JG5mCs]http://www.youtube.com/watch?v=37el7JG5mCs&feature=g-all-lik[/video]

Ultima modifica:

E' una regione troppo avanti per essere abbandonata, è presente quasi un quarto della popolazione Italiana in Emilia Romagna e penso proprio che non verrà abbandonata del tutto, a costo di ri costruire da zero, visto che il punto è anche strategico, trovandosi quasi al centro dell'Italia.

Secondo me i calciatori dovrebbero almeno versare 2 Milioni di euro a testa. Tanto ne prendono a valanghe :emoji_smiley: No noi,cittadini normali che lavoriamo come schiavi per solo 2.000 euro al mese :|

L' Emilia è, a parer mio, una tra le 3 regioni "caposaldo"" dell Italia che contribuisce molto attivamente alla produzione del PIL. Ti do assolutamente ragione, da Modenese quale sono, peró se ci pensi bene la benzina è una delle poche cose che fa aumentare velocemente gli introiti dello stato (Pensa se ti dessero due centesimi per ogni litro di ben che ogni italiano tutti i giorni mette dentro la macchina/moto/camion/motorino...) e quindi ritengo essere la soluzione più veloce per ottenere soldi.
Per la parata, hai ragione, ma lo stato sta perdendo credibilità giorno dopo giorno e gli servono queste dimostrazioni di potere... Infondo lo facevano anche i Romani, Una parata passate per l' arco di trionfo, appena costruito in onore dell' "imperator", per ottenere l' appoggio della popolazione per investire altri soldi in altre guerre e per sottolineare il potere militare e rendere un uomo virtuoso il comandate (che poi, come Cesare, diventa il "princeps" della repubblica)
Per l "offuscamento" dei dati non è colpa della politica; ma sono i media che devono mangiare sopra a qualcosa e lo devono ingigantire, come hanno sempre fatto e sempre faranno. Dai, la mia casa almeno Nn è caduta, speriamo...

Secondo me i calciatori dovrebbero almeno versare 2 Milioni di euro a testa. Tanto ne prendono a valanghe :emoji_smiley: No noi,cittadini normali che lavoriamo come schiavi per solo 2.000 euro al mese :|

Ma se ai calciatori non bastano i Milioni che hanno -.- Secondo te cos'è il calcio scommesse? Guadagnare in nero di più.
Poi non tutti i cittadini prendono al mese €2000,alcuni si sognano anche €700.

2000€? :| Quello è uno stipendio di un banchiere ormai...

L' Emilia è, a parer mio, una tra le 3 regioni "caposaldo"" dell Italia che contribuisce molto attivamente alla produzione del PIL. Ti do assolutamente ragione, da Modenese quale sono, peró se ci pensi bene la benzina è una delle poche cose che fa aumentare velocemente gli introiti dello stato (Pensa se ti dessero due centesimi per ogni litro di ben che ogni italiano tutti i giorni mette dentro la macchina/moto/camion/motorino...) e quindi ritengo essere la soluzione più veloce per ottenere soldi.
Per la parata, hai ragione, ma lo stato sta perdendo credibilità giorno dopo giorno e gli servono queste dimostrazioni di potere... Infondo lo facevano anche i Romani, Una parata passate per l' arco di trionfo, appena costruito in onore dell' "imperator", per ottenere l' appoggio della popolazione per investire altri soldi in altre guerre e per sottolineare il potere militare e rendere un uomo virtuoso il comandate (che poi, come Cesare, diventa il "princeps" della repubblica)
Per l "offuscamento" dei dati non è colpa della politica; ma sono i media che devono mangiare sopra a qualcosa e lo devono ingigantire, come hanno sempre fatto e sempre faranno. Dai, la mia casa almeno Nn è caduta, speriamo...
Hai ragione ma continuo a dire che non ha senso aumentare la benzina perchè in questo modo la casa te la ripaghi con i tuoi soldi, ma che senso ha vivere in un paese che non ti da sicurezza? Adesso dico dell'Abruzzo che ancora oggi sono li che aspettano le loro case, dicono tanto ma la è ancora tutto fermo. Non devono funzionare così le cose, devi avere delle sicurezze se no bisogna andarsene da sto paese e ciao. Vi lascio con un bel dubbione, perchè si parla solo delle trivellazioni? E' palese che qualcuno sta cercando di nascondere tutto se no non se ne parlava così tanto e se un giorno verrà fuori la verità, bisogna veramente andarsene da sto paese di *****.

Ultima modifica da un moderatore: